1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798709
    Ciao a tutti!
    Ho 1 problema molto grave, anzi, 1 mio amico (Otre) ha 1 problema molto grave!
    Circa 2 settimane fa il sito del mio amico Otre (http://www.trfuture.cjb.net) è stato accusato dal sito di 1 certo Kain (http://www.laracroftuniverse.com) di aver copiato tutta la grafica dal suo.
    Ma non è assolutamente vero (vi prego verificate voi stessi)!
    Nonostante questo, Kain ha Kiesto a Otre di kiudere il suo sito, ma Otre, naturalmente, non ha accettato xkè i 2 siti sono completamente diversi!
    Allora Kain ha minacciato Otre, dicendogli ke ha 1 amico di 1 certa ditta (AMSA o qualcosa del genere) ke è capace in 1 batter dokkio a kiudere il suo sito.
    Ora Otre si è rassegnato e ha deciso ke fra poki giorni kiuderà il suo sito, ma questo non deve succedere!
    Sarebbe come arrendersi!
    Vi prego, voi ke siete il sito ufficiale italiano, dovete risolvere questa situazione, questo Kain non può distruggere 1 sito della propria passione di 1 persona così!
    Non so, mandategli 1 e-mail, postate nel suo forum, nel suo guest book, e guardate anke i 2 siti x vedere se ci sono delle cose uguali ke io non ho assolutamente notato.
    Ma dovete fare in fretta o sarà troppo tardi!
    Otre kiuderà il suo sito e non si farà + vedere su internet xkè ha paura di questo Kain!
    Vi prego fate qualcosa ho totale fiducia in voi, anke xkè voi valete molto e avete anke le redini dell'Eidos Interactive x risolvere questo guaio! Sono sicuro ke la Eidos non approverebbe mai ke kiudesse 1 sito ke le fa pubblicità.
    Vi prego vi scongiuro Otre è 1 mio grande amico aiutatelo o tutto il suo lavore ke gli ha impegnato 2 anni di vita sarà distrutto:(
    Ho totale fiducia in voi;(
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798710
    ho dato un'occhiata e non c'è niente di uguale
    persino l'impaginazione è diversa...

dì una cosa al tuo amico: digli di non preoccuparsi e di continuare a far andare avanti il suo splendido sito

cosa può fare? per farla in barba a kain, dorebbe rinominare qualche sezione, tipo "fotomontaggi",...

dopo aver fatto quello sarà tranquillo, Kain dovrà stare solo che zitto, te lo dice uno che anni fa aveva ricevuto un "attacco" simile
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798711
    Mah , credo che tutti abbiano il diritto di fare siti del personaggio a cui sono più affezionati .
    Indubbiamente non si devono riportare per prassi consolidata , testi , o parti intere di altri siti nel proprio . Al limite si possono usare nei post , ma citando la fonte . Per vedere meglio la situazione bisognerebbe analizzare tutti i contenuti dei 2 siti che si cita nel topic .
    Voglio ricordarvi che in effetti solo i Siti ufficialmenta autorizzati da EIDOS possono usare le immagini di Lara Croft e Tombraider ..quindi a parte Questi tutti gli altri sono per cosi dire non legalizzati . Ma tant'è che Eidos ha chiuso un occhio, anzi due su questa questione ..lasciando fare e ritenendo che in definititiva era una pubblicità in più che andava ad allargare la cerchia del bacino di utenza . Fin quando durerà non lo sappiamo . Ogni tanto però la questione salta fuori ...

Ora nel caso specifico il lavoro che i due curatori hanno intenzione di svolgere può essere in qualche modo prezioso per una nicchia di comunità o in generale per tutta la comunità ed è quindi giusto che ambedue " vivano " . Un corretto scambio di opinioni tra i due curatori , senza imposizioni o velati avvertimenti , può senz'altro portare ad un chiarimento sulle parti che una parte ritiene " prese ed incollate dall'altra .

Un sito ha una sua propria identità e bisogna cercare pian piano di dargliela . Sono sicuro che i curatori di questi siti , non vogliono creare doppioni di altri siti esistenti , perchè magari a ben vedere possiamo trovare parti o sezioni che si rifanno a cose già viste altrove .

Quindi lavorare ancora per personalizzare il proprio sito in modo che sia unico wink

Con oltre 300 siti custom nel mondo difficile non trovare sezioni o cose affini .

In maniera salomonica dico ai due curatori di rivedere le proprie posizioni e di accordarsi nelle parti che l'uno o l'altro ritengono essere interessate al plagio . Chiudere un sito sarebbe un errore a danno della comunita lariana.

Altro paio di maniche sarebbe un copia ed incolla totale o anche parziale di parti di un sito . In quel caso l'autore del fatto si impegni a rifare la sezione con le proprie idee , evitando ogni possibile accusa da parte di chicchessia .

Buon lavoro a tutti e due !
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798715
    Giuro sulla mia vita e sul sito che ora è passato nelle mie mani che io nn ho inviato nessuna e mail e nessuna minaccia. Piuttosto la vittima è lara croft universe che da mesi viene tormentato da hacker che prendono varie password e mettono in difficoltà il webmaster, come era successo a Ng ora sta succedendo a me, quindi io nn ho minacciato nessuno dato che trovo che il sito di Otre sia molto diverso dal mio.

Non ho voglia di dare retta a queste cose, onestamente non sò cosa fare, Ng era distrutto, e anche questo è stato uno dei motivi che lo ha spinto a lasciare il suo sito, si è arreso. Vorrei magari dei consigli se ne avete.
    Vorrei tanto sapere cosa vogliono da me dato che non li conosco nemmeno.

Sapete se ci sono modi "legali" per togliere di mezzo questa gente?
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798716
    Sentite, è inutile che ci scontriamo tra noi, tutti noi siamo delle vittime di qualche cretino che si diverte a rovinarci i rapporti, io voglio combattere questa cosa che per quanto ne sò sta assillando il mio sito ormai da mesi, ma da solo non c'e la faccio, dovete sostenermi e cmq sia ora sta succedendo a me, domani potrebbe succedere a voi una cosa del genere, e sentirsi dire parolaccie molto pesanti per una cosa non fatta è molto brutto credetemi.

Minacciano 1 mio amico di kiudere il suo sito...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina