1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799749

Cambia lo stereotipo del videogiocatore: non più il teenager tutto brufoli che passa la notte davanti a un monitor cercando di battere il record della notte precendente. Un sondaggio condotto dall'americana Entertainment Software Association ha rilevato che il 26% dei videogamer sono donne dai 18 ai 29 anni, mentre è scesa al 21% la percentuale dei ragazzini dai 6 ai 17. Cambia così il target per le aziende produttrici di videogames che già da qualche tempo hanno apportato delle modifiche per renderli accessibili a un pubblico femminile e tenedenzialmente più anziano. Tre anni fa, i giocatori di oltre 50 anni erano il 13%, ora sono saliti al 17%.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799750
    uaoaoaoaoaoaoaoaoaoaoao eek! eek! eek! eek! eek! eek! eek! eek!

X Roby:secondo te quanti giochi stanno facendo con protagonista una donna?(Tomb Raider,Resident Evil Code Veronica X ecc...)

<small>[ 25.02.2004, 14:06: Message edited by: Theblackwizard ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799752
    Roberto web:
    C'è come detto una tendenza al rialzo del personaggio femminile protagonista di videogiochi . Le donne possono identificarsi nel personaggio , mentre gli uomini diciamo che possono " manovrare " nel videogioco la loro eroina preferita wink
    capito :) :cool:
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799757
    Ng:
    Si, ormai i videogame non dovrebbero più chiamarsi così. Non vengono ormai più presi come dei giochi o dei passatempi, credo che siano una cosa più seria.
    Piu' seria Ng? :confused: No credo proprio di no: sono e devono rimanere dei giochi e dei passatempi. wink
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799759
    Comunque è un bene che si stia allargando il pubblico di videogiocatori... E Tomb Raider insegna... si vedano i vari giochi che hanno preso spunto dalla nostra Lara: Primal, Dino Crisis, Parasite Eve, un po' Resident Evil, e altri; Lara ha lasciato il segno anche al cinema e in tv, come ad esempio Buffy, Alias, Dark Angel e così via... Per forza anche le ragazze giocano con i videogame! 004

Il videogame è sempre più ...donna ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina