1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799796
    prima di tutto ciao a tutti,
    allora io ho un pc vecchiotto (Athlon 1Ghz 256MbRAM Scheda Madre ASUS A7V, GeForce 2 GTS PRO) e non posso per il momento comprare tutto un pc nuovo... volevo quindi almeno aggiornare la scheda video, anche se sicuramente il mio pc non potra sfruttarla al max... il mio dubbio era se prendere un geforce fx 5200 (versione ULTRA da 128MB RAM) oppure provare con una piu potente tipo la 5600 da tenere anche sul nuovo pc che dovrebbe arrivare l'estate prossima... naturalemte ripeto so che la 5600 a maggior ragione dell 5200 verrebbe sfruttata pochissimo dal mio pc, pero siccome apparte TR non ho videogiochi dalle richieste MOSTRUOSE volevo sapere secondo voi quale sarebbe la scelta migliore

inoltre un'altra idea era la ati radeon 9600 PRO che dovrebbe costare sui 220 euro... che ne pensate? e cosa ha in piu o in meno della 5600 di cui non so neanche il prezzo?

grazie mille

lorenzo
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799797
    Sinceramente io sto giocando a TR6 con una Radeon 9500 Pro a 1024 x 768 con tutti i dettagli al massimo e fila che è un piacere. Purtoppo è stata sostituita dalla 9600 che, nonostante abbia lo stesso prezzo e sia una buona scheda video, per prestazioni è minore della 9500 Pro. Il mio consiglio è di provare a vedere se riesci a trovare la 9500 Pro anzichè la 9600, perchè è più potente delle GeForce FX 5200 e 5600 e anche delle Radeon 9600. Inoltre, volendo, una Radeon 9500 Pro può essere trasformata in una Radeon 9700 pro se si sa come fare anche se io non la cambio perchè è già un'ottima scheda video.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799798
    prima di tutto grazie per la risposta... poi... eh si lo so che la radeon9500pro sarebbe la scelta migliore ma purtroppo è introvabile... è un peccato ma penso di doverci rinunciare... cmq sei sicuro che sia piu veloce anche della GEForce 5600...... hai dei dati? vorrei fare dei confronti
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799799
    Non so se conosci la rivista The Games Machine. Proprio lì nel numero di giugno è stata pubblicata la prova della Radeon 9600 Pro e questa superava la GeForce FX 5600 in moltissimi campi. La GeForce FX era leggermente superiore x quanto riguardava il 3D Mark 2003 ma poi, non so se lo sai, si è scoperto che Nvidia barava facendo alzare i punteggi di quel test. In conclusione la radeon 9600 Pro è migliore delle GeForce FX 5200 e 5600, ma gli stessi autori della prova consigliavano di provare a trovare una Radeon 9500 Pro, visto che è senza dubbio la scelta migliore. Prova a vedere se è presente in qualche negozio online.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799803
    ehi senti c'è un piccolo problemino, io mi sto un po informando in giro pero su questo sito super raccomandato ho trovato le prove a confronto di Ati Vs Nvidea e le schede con chip geforce fx 5600 ultra (soprattutto le nuove) sbaragliano la radeon 9600 pro (la 9500 pro è quasi introvabile...) allora che fare? vi prego datemi una mano
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3799806
    Stai tranquillo Maxy, la Radeon 9600 Pro è superiore al prodotto di Nvidia... forse qual sito "iNvidia" un pò le schede Ati :D
    x Gino: la radeon 9500 Pro può essere trasformata in 9700 Pro ma x ora mi sta bene così e non mi azzardo a toccarla. Cmq prova a cercare tra riviste specializzate o siti internet, dovresti trovare come fare.

Help, devo comprare una nuova scheda 3D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina