1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3801873
    Premetto d'essere, al pari di molti di voi, un esagerato spasimante di questa spendida saga e allo stesso tempo, purtroppo non al pari vostro, devo ammettere di non essere un fuoriclasse nella risoluzione dei vari enigmi del gioco. Quindi sapere che questo "tempio" lariano, creato dal bravissimo e preciso Roberto, esiste ed anche a mia disposizione, qualunque insormontabile intoppo incontri nel gioco, mi fa un grandissimo piacere. Però...
    Però, ho spesso notato che l'utilizzo del forum provoca forse un eccessiva dipendenza, senz'altro nociva, a mio modesto parere.
    Chiedere aiuto di continuo (lo faccio anch'io, eheheheheheh!) diventa come una droga che da assuefazione molto presto, sino a suscitare in molti di noi un rifiuto alla faticaccia dell'affrontare certi ostici passaggi del gioco.
    Non dobbiamo dimenticare che TOMB RAIDER, come altri giochi, ma soprattutto TOMB RAIDER wink , vive di queste faticacce, di momenti stressanti, frustranti, meticolosi, spesso lenti e snervanti, porte a tempo, apnee interminabili, mostri rompiballe, porte che non si aprono, uscite che non si aprono, ecc...
    Ma è tutta questa roba che ci fa arrapare di brutto e ci porta ad attendere trepidi il gioco più bello del mondo "che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione" sempre miseramente falliti!!!! eheheheheheeh!
    Ed invece noi, colpa (e merito) di questo prezioso forum, rinunciamo spesso all'essenza del gioco, alla "splendida fatica" del suo svolgimento. Ci arrendiamo troppo in fretta perché tanto c'è sempre uno più bravo o più avanti che ci aiuta, qualcuno che ci passa un "savegame".
    Io non sono proprio bravissimo nel gioco ed ero sul punto di arrendermi col fantasmino rosso che fa incazzare mezzo forum. Poi, con pazienza e i vostri suggerimenti, ho superato l'ostacolo. E devo dire che la tentazione di elemosinare un savegame di soccorso, l'ho avuta forte e pressante!!!!
    Solo che questo è il peggio in cui possiamo davvero inciampare: rinunciare ad una parte del gioco solo per pigrizia o perché ci sottovalutiamo troppo.
    Insomma, benvengano le richieste di aiuto ed i soccorsi relative, ma non dovremmo mai rinunciare al nostro ruolo privilegiato di attori co-protagonisti dell'avventura più bella del mondo!!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3801880
    Bè in questo Tempio ci sono molti sacerdoti e sacerdotesse 008 . A parte gli scherzi ci stiamo bene qui e abbiamo tanti amici e amiche che lavorano con grandissima passione . Non ci sentiamo arrivati , ne soddisfatti dei lusinghieri risultati e del riconoscimento avuto da TR.com . Il sito perfetto di Tomb raider ancora non esiste nel panorame mondiale , c'è sempre qualche lacuna da colmare e bisogna essere professionisti a tutti gli effetti per fare quel genere di sito .

Non dobbiamo dimenticare che TOMB RAIDER, come altri giochi, ma soprattutto TOMB RAIDER , vive di queste faticacce, di momenti stressanti, frustranti, meticolosi, spesso lenti e snervanti, porte a tempo, apnee interminabili, mostri rompiballe, porte che non si aprono, uscite che non si aprono, ecc.
    Assolutissimanente d'accordo . L'abbiamo ribadito in altri TOPIC . TR 6 , secondo me, è come un banco di prova per verificare se il nuovo orientamento dato al gioco è valido o no . Le passate avventure risultavano in certi livelli veramente ostiche ( Tr 1 e 2 ne sono un esempio ) e all'epoca non c'erano certo i siti che ci sono oggi , con fior di forum a tutte le ore e soluzioni a iosa ! Ti dovevi scervellare da solo o al massimo potevi chiedere ad amici /o amiche per telefono o per email ..( I fortunati che possedevano internet ) . Un TR 1 inizi 1997 durava anche 1 mese e mezzo . Un TR 2 era li .

Poi pian piano vennero fuori il sito ufficiale e qualche timido forum internazionale seguito a ruota da siti nazionali anche naif ma che hanno contribuito al successo di Lara nel mondo . Il resto è storia d'oggi con grandi appassionati che dedicano tutto il loro tempo disponibile e oltre 039 al servizio delle tantissime comunità presenti ormai in ogni paese del mondo .

E vero quel sapore di scoperta archeologica fatta attraverso il videogioco di LARA , ha perduto lo smalto della fase iniziale . E come dici tu TOTH la tentazione di SBIRCIARE o forum o Soluzioni è sempre li pronta ad offrirsi al videogiocatore .

Sono i tempi di oggi ad aver mutato il modo di giocare a Tomb Raider. Le informazioni di scambio ora sono velocissime dato che possiamo leggere anche 9 ore prima quello che ci aspetta in un livello che giocheremo . E' accaduto per TR 6 che è uscito in America prima che altrove e dopo 3 / 4 giorni ..volendo... potevi sapere tutto o quasi del gioco e delle prime impressioni sullo stesso .

Inoltre la medio - bassa difficolta tecnico - enigmatica del gioco ha contribuito a risolverlo in fretta , senza dare l'impressione che il gioco stesso fosse paragonabile ai livelli precedenti .

Forse questo è stato l'errore che i progettisti e gli sceneggiatori di ANGEL OF DARKNESS hanno commesso nei confronti degli abilissimi milioni di fans di TR .

Se hanno lanciato un prodotto che serve da ponte per convogliare nuovi appassionati allora è un discorso diverso .

Indubbiamente se TR 6 è stato creato per soddisfare le aspettative dei " draghi " dell'esplorazione lariana ..allora non si è centrato l'obiettivo . NOI ci aspettavamo ben altre difficoltà e ben altra esplorazione , niente da dire sul piano grafico e tecnologico ..ma il prossimo Tr 7 dovrà anche essere creato ad HOC per la " vecchia generazione " di Super Lariani maestri della risoluzione di enigmi e d esplorazioni ambienti difficili .

Questo lo vogliamo tutti non è vero ? Magari più corto ma tosto ... :mad: :cool:
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3801881
    Toth, hai perfettamente ragione... anche se io non ricordo di aver mai elemosinato un savegame... ma ho chiesto aiuto più di una volta... :D
    Ma, mi chiedo, siamo mica delle, come dire... persone senza cervello o non motivate ad alcune cose... certo, si può diventare dipendenti del chiedere aiuto e quindi perdersi i fatidici momenti "più stressanti" (ma più magici nel momento in cui trovi la soluzione) di tr... ma io penso pure che uno gioca come gli pare... nel senso che se uno vuole vivere la magia della crisi isterica da tomb raider lo fa nello stesso modo in cui un'altra persona si arrende e chiede aiuto su questo forum perchè c'è gente che lo aiuta... Credo che dipenda dal giocatore lo spirito con cui affronta una sfida... ma comunque credo che ognuno sia libero di affrontarla come vuole!
    Nel momento in cui tu stesso non riesci a trovare la soluzione al gioco e sei tentato di chiedere aiuto qui, ma invece preferiresti trovarla da solo, trovala da solo! Insisti e prima o poi ci arriverai, nessuno ti avrà preparato la pappa e sicuramente ti sarai divertito di più!!! 053
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3801884
    [QUOTE]Originally posted by Kent2003:
    ... ma io penso pure che uno gioca come gli pare... nel senso che se uno vuole vivere la magia della crisi isterica da tomb raider lo fa nello stesso modo in cui un'altra persona si arrende e chiede aiuto su questo forum perchè c'è gente che lo aiuta... Credo che dipenda dal giocatore lo spirito con cui affronta una sfida... ma comunque credo che ognuno sia libero di affrontarla come vuole!

Certo, ci mancherebbe! questa non voleva essere assolutamente una critica allo spirito del giocatore, ma solo una modesta riflessione su quanto le soluzioni a portata di mano tolgano un po' il gusto di un risultato che al 90% avremmo, ne sono sicuro, conquistato da soli. A volte ci tradisce la voglia di vedere la fine e ....

Questo forum, a volte controproducente....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina