1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802111
    Uccisa quella maledetta di Boaz, superato quel maledetto cancello e ucciso Ekchardt... L'HO FINITO!!!
    ERA ORA!

Ok... dopo aver festeggiato posso finalmente dire la mia su TRAOD...

Nonostante qualcuno dica il contrario, è stato comunque un gioco coinvolgente, con una trama abbastanza articolata e molto valida.
    Si è sicuramente un pò discostato da quelli che sono i costumi usuali di tomb raider riguardo il finale, ovvero lasciare con l'amaro in bocca: la rivelazione finale era (almeno per me) del tutto inaspettata! Trovarsi ad un tratto davanti a Karel, dubitare di tutti i personaggi incontrati prima, capire che al Louvre sicuramente c'entrava pure lui (specialmente quando vengono colpiti Lara e Kurtis) e... Lara raccoglie il glave dove è morto karel (??? :confused: questa non l'ho capita)...
    L'ho trovato un ottimo finale per un videogame, sicuramente da contiunare con un altro capitolo, molto alla "to be continued" come "Matrix Reloaded" (ci sarà sicuramente un tr7 che continuerà la storia! Ehm.... cioè... lo spero... 008 )
    La Core Design aveva annunciato che con questo gioco avrebbe cercato di cambiare stile e lo ha fatto, forse deludendo qualcuno, ma lo ha fatto! Ad esempio, nei tr precedenti le stanze che Lara visitava erano sempre finalizzate a qualcosa, in questo tr ci sono alcune stanze programmate solo per il gusto dell'esplorazione! Si visitano stanze gigantesche e dettagliatissime anche solo per la risoluzione di enigmi molto facili ("La casa di Vasiley" e "la sala dei trofei" ad esempio).
    E' sicuramente molto più facile degli altri tomb raider, forse per adattarsi ad un pubblico più vasto. Facilità che viene comunque compensata (un pò maluccio) dalle batoste come il fantasma rosso, boaz e il cancello del dominio perduto.
    Senza ombra di dubbbio ci sono livelli sensazionali come la "camera delle stagioni" in pieno stile tombraideriano (a mio avviso scala molto rapidamente la classifica dei miei livelli preferiti dei tr), ma ci sono livelli molto più "interattivi" per il giocatore (come i "ghetti di Parigi").
    Sicuramente non è un gioco lungo, ma non è nemmeno breve se lo si considera come un capitolo di una storia che poi diventerà una soltanto.
    Graficamente non fa strappare i capelli, ma è degno di essere uscito nel 2003.
    E' uno dei concentrati più assurdi di bugs, ma credo che sia ormai ovvio che è solo un problema di compatibilità del gioco con schede video e pc.
    La core design secondo me non ha fallito nel suo intento... ha cambiato tr, ha cambiato Lara... riuscendoci.
    ... e a me Lara piace pure così.
    Il mio voto: 8 :D

Ps. Oggi ho trovato il secondo cd d'import della colonna sonora di "Tomb raider - the cradle of life / original score by Alan Silvestri" (quello con solo musica... non con le canzoni per intenderci)... ora imparerò tutta la colonna sonora prima di vedere il film... 053

<small>[ 24.09.2003, 05:28: Message edited by: Kent2003 ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802112
    Solo un appunto, ma Lara il glave nn lo raccoglie dove è morto Karel ma dove è stato colpito Kurtis!
    Da quel che ho capito io Karel <strong>nn era</strong> Kurtis o Von Croy o gli altri, aveva solo il potere di prendere le loro sembianze, ma nn era le persone stesse!

Correggetemi se sbaglio plz! :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802120
    sehkmet:
    Solo un appunto, ma Lara il glave nn lo raccoglie dove è morto Karel ma dove è stato colpito Kurtis!
    Secondo me è dove è morto Karel e non kurtis... La stanza dove è morto Kurtis non ha colonne... quella dove è morto Karel sì (le colonne che delimitano il cerchio di energia quando bisogna uccidere Eckhardt): il filmato finale parla chiaro! Quindi io credo che Lara raccolga il glave dove muore Karel. (potrei pure sbagliarmi comunque... Lara nella corsa filmata finale potrebbe anche essere tornata nella stanza dove kurtis ha ucciso Boaz... wow!!! senza passare per il dominio perduto!)

sehkmet:

Da quel che ho capito io Karel <strong>nn era</strong> Kurtis o Von Croy o gli altri, aveva solo il potere di prendere le loro sembianze, ma nn era le persone stesse!
    Correggetemi se sbaglio plz! :)
    Certo che non era quelle persone, ma la cosa bella della faccenda è che non potrai mai dire quando Lara ha parlato col vero kurtis/von croy/giornalista di praga... ricordi quando Lara trova Bouchard morto in quell'armadio? Poco prima lo aveva incontrato vivo nell'altra stanza...
    E vi ricordate il tipo che dà il colpo alla testa a Lara e Kurtis quando fuggono via dal Louvre? Dopo avergli dato il colpo alla testa cambia sembianze e diventa un tipo di colore (con una collana d'oro gigantesca e gli occhiali da sole) che Lara aveva già incontrato nel ghetto di Parigi e a cui aveva domandato informazioni ma senza ottenere alcuna risposta d'aiuto.

E poi Karel non dice a Lara di averla sempre aiutata?

<small>[ 25.09.2003, 17:50: Message edited by: Kent2003 ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802123
    Anche io dico il mio giudizio:

Per quanto riguarda la grafica penso che sia abbastanza buona, ma si poteva fare di meglio. Le cose che di certo si distinguono di più sono i riflessi e le ombre(anche se quando lara sale una scala o tira una leva si vede l'ombra di lara, ma della scala o della leva no...). Gli effeti luce sono bellissimi. TombRaider6 forse ha una grafica inferiore ad altri giochi, ma daltronde la grafica dei vecchi tomb raider non era un granchè in confronto ad altri games per ps o pc. Le musiche sono belle, ma tutto sommato preferivo le precedenti(a partire dall'uno in poi). Le mosse sono belle e ben curate. La durata del gioco è più piccola in confronto agli altri capitoli della serie, ma oggi è comune un gioco non troppo lungo. La difficoltà è minore, forse, come già detto nel topic, per estendere il gioco ad un pubblico meno abituato al classico tomb raider. La giocabilità è buona. Dipende però dalla versione: per ps2 all'inizio l'impatto è molto forte, ma poi ci si abitua. Per PC nessun problema. Certamente la bellezza del gioco sarebbe stata maggiore completando i livelli tagliati e la trama che è lasciata a metà. Però, chi non ha difetti? Nessuno. Perciò, chiudiamo un occhio su questa vicenda e godiamo il bello di tr aod. Diciamoci la verità: AOD non è affatto male. wink
    Voti
    Grafica:8
    Suoni:9
    Giocabilità:7
    Mosse:7.5

Giudizio totale: 7.9

vostro VerneR 1
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802124
    Kent io ti confermo che nel filmato finale Lara torna nella sala dove Kurtis ha ucciso Boaz ed è lì che raccoglie la sua arma. Infatti se ci fai caso esce proprio dalla porta da cui era entrata inizialmente la simpaticona...
    forse è facile confondersi perchè sono entrambe sale circolari e hanno una griglia al centro, ma la stanza dove muore Karel (e il nephilim) esplode!
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802125
    Lali:
    Kent io ti confermo che nel filmato finale Lara torna nella sala dove Kurtis ha ucciso Boaz ed è lì che raccoglie la sua arma. Infatti se ci fai caso esce proprio dalla porta da cui era entrata inizialmente la simpaticona...
    forse è facile confondersi perchè sono entrambe sale circolari e hanno una griglia al centro, ma la stanza dove muore Karel (e il nephilim) esplode!
    Sì... mi ricredo... ho rivisto meglio il filmato... sorry... :rolleyes: 008

Finalmente l'ho finito!!! Dico la mia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina