1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802362
    Salve ragazzi!

Dopo mesi di discussione e progettazione ecco le fondamenta dell'avventura del 2004: Adventure & Mystery!
    Noi ragazzi di Roma vogliamo creare una Squadra interessata a esplorazioni e ricerca alla Tomb Raider di posti insoliti e misteri!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di vivere un'avventura alla Tomb Raider e sentirvi più partecipi di un 'seplice' strimpellare di dita sulla tastiera, contattaci e quest'estate vivrai un'avventura degna della Eidos Interactive!

Per informazioni, collegati al sito:
    http:/auder.altervista.org

e spediscici un'email all'indirizzo adventure_mistery@yahoo.it indicato anche nella pagina relativa del sito.

Siamo in contatto con la TESES (Team Sperimentale Esplorazioni Sotterranei) e Roma Sotterranea - ricerche speleologiche!

Prepariamo le tende, ragazzi!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802364
    Sale ragazzi!

Vi riporto di seguito alcune righe dell'interessantissimo discorso approfondito con Luigi Bavagnoli della TESES (Team Sperimentale Esplorazioni Sotterranei www.teses.net):
    Questo è, tecnicamente parlando, un settore della speleo-archeologia in cavità artificali che ha come fine principale la valorizzazione di proprietà culturali purtroppo lasciate in completo abbandono. A volte, Bavagnoli mi racconta, sopra a interessanti ruderi costruiscono tratti ferroviari, campi di calcio, autostrade, senza il minimo rispetto o interesse.
    La TESES in particolare si occupa prevalentemente di ricercare cunicoli e sotterranei nascosti sotto ai castelli e alle chiese.
    Si inizia tutto con approfondite ricerche storiche, architettoniche, geologiche, archeologiche, ecc. Non mancano anche interviste agli abitanti della zona e ricerche di mappe e cartine d'epoca.
    Ovviamente, prosegue Bavagnoli, la parte più bella è la ricerca sul campo, nella boscaglia, tra i resti di un castello, tra le mura di una vecchia casa... E' stato interessante il suo appunto sui fenomeni paranormali: seppure ateo, Luigi Bavagnoli ha dovuto ricredersi su qualcosa che lui stesso ha avuto modo di vedere...
    Importante è l'attrezzatura (guanti, scarponcini da trekking, caschetti, luci...) e corsi (che noi della Adventure & Mystery avevamo già messo in conto), che permettono di effettuare la ricerca anche divertendosi appieno senza correre il rischio di commettere errori: come muoversi in sotterranei; lavorare in un cunicolo, rilevarlo, sterrarlo, proseguire dove franato; forzare vecchie porte di legno senza far crollare il tutto; salire e scendere nei pozzi (soprattutto risalire!); riportare alla luce manufatti senza distruggerli... Importante è anche perfezionare la capacità di riprese fotografiche e video, integrate anche da quelle aeree.
    L'impegno è stato premiato con articoli e interviste sia su giornali che in trasmissioni televisive ai livelli di Panorama e Fox Channel.

Marco Placidi, di Roma Sotterranea ( www.underome.com ), ha risposto immediatamente alla mia email complimentandosi per il sito e l'entusiasmo dimostrato da noi nel voler interessarci di qualcosa di utile ed emozionante insieme e nel volerlo fare di persona. Ci ha inoltre invitati ad un incontro per poterci illustrare lo sterminato patrimonio culturale sotterraneo della capitale e invitarci a scoprirlo insieme.

L'Adventure & Mystery dimostra, quindi, che con l'entusiasmo e l'impegno c'è gente che già fa quello che noi vorremmo vivere.
    E ho appena dimostrato che non si tratta né di incoscienti né di stupidi, ma di gente che sa cosa fare e vuole farlo e dalla quale noi vogliamo imparare.
    Quindi, continuate pure a strimpellare sulla tastiera se volete: noi quelle avventure vogliamo viverle!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802365
    ... noi quelle avventure vogliamo viverle!
    Benissimo , basta organzzare al massimo questo tipo di avventure , senza lasciare spazio a situazioni che possono essere o diventare pericolose per chi effettua il percorso . Insomma un avventura esplorativa in tutta sicurezza wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802367
    ma è bellissimo...vado subito a vedere il sito....non so se lo sapevate, ma all'università facevo geologia!....è una passione che continuo ad avere nonostante abbia smesso l'università...
    avrei voluto prendere la specializzazione in paleontologia ma.....niente :(

corro a vedere!!!! :D

Vuoi diventare Tomb Raider anche tu? Ora puoi!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina