1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802572

Prendiamo spunto da questo articolo per chiederci tutti ...

MA DOVE ANDRA' A FINIRE LARA CROFT ? Il gioco subirà mutamenti rivoluzionari con il passaggio alla californiana Crystal Dynamics Studio o si tornerà al vecchio sistema di gioco per quanto riguarda la trama e gli enigmi ?

-----------------------------------

STAR LARA KISSES GOODBYE TO DERBY

09:30 - 31 July 2003

+Derby-born heroine Lara Croft is to abandon her birthplace in favour of the sunshine of California.

Her departure from the city where she was conceived and nurtured is imminent after her corporate parents announced yesterday that Lara's future career will now develop in America.

Lara, the scantily-clad intrepid star of the Tomb Raider computer games, took the world by storm when she was born in Core Design's modest offices in Ashbourne Road, Derby, in 1996.

Three years later, the firm moved into smart offices in Pride Park and Lara's ability to make money led to a takeover by computer game manufacturer Eidos.

But Eidos, based in Wimbledon, said yesterday that the future development of Lara will now be transferred to its Crystal Dynamics design studio in San Francisco.

The decision follows repeated delays in the development of the latest game, Tomb Raider: Angel of Darkness, at Core Design. It was expected to be released before Christmas, but only arrived in the shops earlier this month.

Jonathan Kemp, European managing director for Eidos, told the Evening Telegraph yesterday: "For our industry, the area around San Francisco is the hub of games development.

"We want to breathe fresh air into the Tomb Raider brand and franchise.

"But it is well-documented that we have suffered development delays recently and we are now trying to introduce more predictability into our business."

The announcement to move development to America has meant a question mark over the future of the 90 staff employed at Core Design in Derby, but Eidos was non-committal on the issue yesterday.

Mr Kemp said: "Tomb Raider was the largest project at Core Design, but we also have other projects there, and we are now undertaking a major review.

"We do want to keep a development presence in Derby, but we will now have to see how we move forward. We have not yet made any final decisions."

Richard Williams, head of city development and tourism at Derby City Council, expressed his disappointment that the city was about to lose one of its most famous residents.

He said after he heard the news yesterday: "It will be very sad to see Lara Croft go to the United States.

"But we live in a global market and we have little influence on some of these decisions.

"People are aware that Lara originated in Derby and she has brought publicity to the city.

"We have frequently referred to Lara in presentations to investors and businesses thinking of coming to Derby."

The announcement also comes just two weeks after Jeremy Heath-Smith, co-founder of Core Design, resigned as managing director of the Derby firm as well as worldwide development director of Eidos.

Core Design yesterday referred all inquiries to Eidos.

Heroine will always be a Derby girl at heart
    Despite her rise to international fame - virtual heroine Lara Croft has always been considered a Derby-born lass.

Her maker, Core Design, was originally started in 1988, when Jeremy Heath-Smith borrowed £16,000 from his wife to get the business off the ground with brother Adrian.

Things started to take off in 1996 with the launch of the Tomb Raider games.

Lara, the star of the game, was originally the creation of Toby Gard when Core was still a little-known company in Ashbourne Road, Derby.

But he left the company two months before the first Tomb Raider game was released in October, 1996.

Mr Gard was given £50,000 in lieu of future royalties - if he had stayed on he would now be a multi-millionaire.

The gun-toting archaeologist went to the top of the games charts and spawned several sequels and two movies - one which is due for release in August. To date, 28 million Tomb Raider games have been sold worldwide.

Source:hisisderbyshire.co.uk

<small>[ 02.08.2003, 11:18: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802573
    La prima cosa che mi viene in mente, e sarà pure una stupidaggine, è che alla Core dovranno giocare il prossimo Tomb per sapere come va a finire.
    Però un pò mi dispiace. frown

<small>[ 02.08.2003, 11:26: Message edited by: augusto.addolorato@libero ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802574
    intuisco che TR7 sarà un lavoro della core.
    in ogni caso...visto che TRAoD è una trilogia comprendente i capitoli 6-7-8 mi chiedo...la Crystal seguirà questa trilogia per l'eventuale capitolo 8? oppure sceglierà un'altra trama?
    se sceglie un altra trama allora mi viene da pensare che TR7 sarà ancora una volta un TR incompleto...difficile pensare che TR7 includerà anche il capitolo 8...o forse sì?
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802575
    Bisogna vedere se Adrian Smith e compagni faranno rispettare i termini del contratto con EIDOS che scade il 30 giugno 2005 ..o passerano appunto subito lo sviluppo del gioco alla CDS .
    Scaricatevi questo trailer ,, potrebbe essere questa LA NUOVA VESTE GRAFICA DI TOMB RAIDER...

: Legacy of Kain: Defiance E3 Trailer sviluppato dalla Crystal Dynamic Studio

http://www.eidosinteractive.com/downloads/search.html?gmid=142

il punto è anche un'altro ...

Il ciclo delle avventure di Lara Croft alla Tr 1 - Tr 5 era veramente finito ? O c'era spazio per spremere ancora quel filone , magari con una grafica modernizzata al massimo ?
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802577
    Io credo che se il gioco subirà mutamenti radicali buona parte dei vecchi giocatori di Tr rinuncerà a comprarlo. Già questo AOD ha avuto parecchie critiche (non mi riferisco solo ai bugs). Io ho avuto l'impressione che manchino le idee eppure basterebbe dare un'occhiata ai bellissimi livelli che sono stati creati con il level editor per vedere le infinite possibilità per delle trame che facciano rimanere incollati allo schermo. Premetto che non sono un'appassionata di livelli tecnologici, nè tantomeno di livelli alla Resident Evil (stupendo gioco, ma che c'entra con TR?). Non so davvero che aspettarmi dalla Crystal, spero comunque che puntino alla qualità e non solo ad assicurarsi una grossa fetta dei profitti del mondo videoludico, semmai ridandoci una Lara che esplorava tombe e rovine. Chiedo troppo, eh? :D
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802578
    D'accordissimo Fz , abbiamo visto che la serie Tomb Raider è in pratica solo migliorata graficamente da tr 1 a tr 4-5 nel corso degli anni 1996 - 2000 e ha avuto sempre un buon gradimento da parte del suo pubblico . Stavolta i pareri appaiono contrastanti e i larians sono indecisi se la grafica e la trama di TR 6 possono compensare tutto il resto ... :cool:
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802580
    Scusatemi, ma chi dice che la crystal dinamics farà meglio della core?
    Secondo me, con tutto quello che gira intorno a tr e Lara Croft, e molto difficile NON deludere le aspettative del pubblico.
    Non credo che dovremmo chiederci che fine farà Lara Croft... anche se virtuale, ormai è un personaggio... la cosa che dovremo chiederci invece è: per quanto ancora sarà protagonista di un videogioco...
    A questo punto se la crystal dinamics "fallisse" anch'essa certo diremmo addio al videogame, ma chi dice che non verrano più fatti film su tr? O magari un telefilm (tipo relic hunter), una catena di negozi, potrebbe anche essere che un bel giorno, appena svegli, accendiamo la tv e vediamo u nprogramma condotto da Lara...
    In conclusione secondo me su dove andrà a finire il gioco... bhè...bravo chi ci indovina (...e bravo chi indovina i sei numeri del s.enalotto di oggi... quando serve kurtis con la sua preveggenza non c'è mai...), ma su dove andrà a finire Lara... bhè... non credo proprio nel cestino di windows...
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802581
    Le incognite sono moltissime e tutti noi abbiamo il timore che tr non sarà più lo stesso. ora possiamo fare solo confronti con i lavori prodotti dalla crystal e ribadisco che in quanto a qualità almeno soul reaver mi ricorda il primo tr. gli enigmi, il movimento(un pò meno),gli ambienti,la possibilità di passare da un mondo materiale ad un'altro con trasformazioni immediate e quant'altro del game erano davvero stupendi. nel precedente post ho detto che ero rimasto deluso dalla morte di Lara non perchè la nostra eroina aveva fatto una brutta fine(nessuno, dopo un primo momento di smarrimento, ha davvero creduto che la saga fosse terminata)ma perchè già da allora pensai che alla core non avevano più idee. i capitoli successivi ne sono stati la conferma. il tema e la trama di soul reaver sono bellissimi e i dialoghi tra Raziel e Kain pongono quesiti affascinanti. se la crystal seguirà principi allora io sarò soddisfatto. :)

<small>[ 02.08.2003, 14:54: Message edited by: augusto.addolorato@libero ]</small>
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802585
    Roberto web:
    D'accordissimo Fz , abbiamo visto che la serie Tomb Raider è in pratica solo migliorata graficamente da tr 1 a tr 4-5 nel corso degli anni 1996 - 2000 e ha avuto sempre un buon gradimento da parte del suo pubblico . Stavolta i pareri appaiono contrastanti e i larians sono indecisi se la grafica e la trama di TR 6 possono compensare tutto il resto ... :cool:
    Erano anche altri tempi
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3802586
    Immaginate una strada... un cancello chiuso a destra e un tunnel sotterraneo pieno d'acqua a sinistra... il cancello è chiuso e non potete oltrepassarlo, l'acqua è troppo profonda per potersi immergere e restare in apnea fino alla fine del tunnel. Proseguiamo...
    I liveli avanzano + o - tranquillamente fino a che non trovate una tuta da sub... tornate indietro di parecchi livelli percorrendo la strada al contrario... adesso la nuova zona sarà disponibile... potrete entrare in acqua e affrontare altri livelli.
    E nel cancello? Potrete uscire dal lato opposto, facendo il giro dal tunnel... vi servirà per ritornare indietro, per accedere a qulche altra zona prima non disponibile.

Apparentemente il concept è vecchio.. e identico a quello classico di tR... trova l'oggetto e apri il passaggio... eppure questa è una sezione + simile a Soul Reaver... dove non ci sno livelli, non ci sono caricamenti, ma solo MACRO ZONE che vengono caricate in tempo reale mentre ci si avicina.
    E le zone apparentemente inaccessibili vengono sbloccate (diverse ore dopo) tramite i giusti potenziamnti di Raziel o della su spada...
    Altro che "mi sento più forte"...

leggete anche questo non mi va di riscrivelo... :P

Per quanto riguarda l'innovazione e la Crystal dynamics, invece, io sono estremamente fiducioso...
    Soul Reaver e Blood Omen sono spettacolari...
    una saga (LEGACY OF KAIN) con la S maiuscola... una vera SAGA, tanto er intenderci, dove tuti gli episodi sono concatenati, e dove colpi di scena e trama non appaiono mai banali...
    giochi dove distorsioni temporali, paradossi e "la storia che li rifiuta" rendono il gioco un continuo districarsi di eventi inimmaginabili... dove personaggi si riscoprono, dove il male non è tale e il bene appare diverso visto con alti occhi... un gioco dove la trama arriva a far rivalutare profondamente gli eventi presentati precedentemente.. il tutto mescolato a misteri senza tempo.
    Ecco come dovrebbe essere il nuovo Tomb Raider (secondo le prime descrizioni)... L'accostamento a Soul Reaver era immediato... putroppo quasi tutte le cose anticipate dalla CORE non sono state mantenute... e della classe di Legacy of Kain non c'è neppure l'ombra... (Kurtis serviva per introdurrre una serie parallele, episodi giocabili unicamente con Kurtis, così come avviene tra Kain e Raziel - che in LoK defiance giocano insieme).
    Se la Crystal Dynamics si metterà d'impegno probabilemnte vedremo il miglior Tomb Raider dai tempi di TR1... sanno narrare bene le storie.. sanno sapientemente dosare mistero e colpi di scena... sanno portare avanti trame estremamente intricate, con decine e decine di personaggi che scivolano sullo schermo apportando sprazzi di luce nella storia, che vengono poi oscurati da altri personaggi con punti di vista differenti.
    Inoltre, il team che ha realizzato il primo soul rever non credo sia l'originale di Blood Omen:Legacy of Kain (il primo episodio), ma il modo in cui hanno saputo portare avanti quella storia è mirabile, al di sopra di ogni aspettativa (i voti x Soul Reaver 1 furono alissimi).
    Spero solo che non facciano l'errore che fecero con Blood Omen 2, quando per far uscire il gioco subito su tutte le piattaforme realizzarono un motore grafico poco curato (personaggi legnosi), e un sistema di gioco troppo semplice, lontano da quella meraqviglia che è Soul Reaver 2.
    -------------------------------------------------
    hanno preso un concept della Silicon Knights e ne hanno realizzato i seguiti, portando nella trama numerosi e repentini cambi di "visuale"... Si passa a vedere i Vampiri come salvatori e i paladini come corrotti, Kain da malvagio diviene alleato, il tutto impregnato di mistero e diffidenza verso le novità troppo eclatanti (presto si dubiterà anche di sè stessi.. eheh. chi ha già giocato soul reaver 2 mi capirà più facilmente).
    Questo signifca SAPER RACCOGLIERE L'EREDITA' di un gioco.
    cmqla crystal dynamics ha avuto molti consensi anche con Pandemonium , Pandemonium 2 e i vari GEX. Akuji the heartless (al tempo di TR3) era buono, non un capolavoro, ma ben realizzato e nella qualità media dei giochi d'avventura.
    Altri giochi non mi vengno in mente ora... cmq sono estremamente fiducioso.

<small>[ 04.08.2003, 13:31: Message edited by: mau_pec ]</small>

LARA CROFT ...dove andrai a finire ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina