1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804959
    La forma di una rollingball si può cambiare come tutti gli oggetti del wad. Ok. Qualunque cosa si metta al posto della Rollingball rotolerà. Ma c'è il modo di replicare questo comportamento anche per un altro oggetto? Cioè poniamo che si vogliano creare due rollingball, nel wad lo slot è uno solo. C'è un modo di replicare la rollingball in un'altro slot del wad?
    P.S.
    Ammazza quanti dubbi oggi....
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804962
    senza che io metta mano all'object.h.... 008
    intendi creare un oggetto nuovo? ex-novo? con le animazioni? io sono appena riuscito a costruire una colonna lì, ferma ed immobile... l'animazione nuova come la faccio? con il Rhino non mi pare si possa fare...
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804963
    Hai queste scelte:

WadMerger 9 o 3d Max...

Il primo ti permette di creare animazioni per Lara e per gli oggetti utilizzando solo quel programma... il secondo... beh... credo che c'é ben poco che il 3dmax non possa fare ma ci vuole molta pratica e i risultati non sono garantiti in quanto l'unico programma che permette di esportare un oggetto da un wad (da un TR4 per la precisione) in un formato compatibile con il 3dmax è il TRViewer e i risultati non sempre li vedrai in un gioco dato che bisogna avere molta pratica (e un po' di c... ehm sedere :D ) per non corrompere il file TR4 :)

Ho solo citato i + usati ma ce ne sono moltissimi, da Maya a Milkshape, Lightwave e un sacco di altra roba... Decidi un po' :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804964
    Mi piacerebbe molto avere Lightwave, Maya o 3DMax :D ma restando con i piedi (e le tasche) per terra se il wadmerger va bene allo scopo tenterò di usare quello.
    Sembra funzionare sul mio vetusto PII 233 Mhz... :P l'altro giorno ci ho dato un'occhiata a Seth e alle sue animazioni. Dopo dieci minuti mi ero esurito. Ok, mi armerò di pazienza e proverò. Grazie. :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804966
    Invece gira te lo confermo :) ah! i Mb sono 32 quelli di memoria :O
    E gira anche il Level editor :)
    E ti dirò di più: girano contemporaneamente il Netscape Composer, il VB6, il Room Editor, e il Paint Shop Pro. :P
    Guai ad aprire il gioco però in questo caso.... :)

Riesco a far tutto credo perchè ho impostato la gestione della memoria in maniera manuale riservando 1 Gigabyte solo per la windows/temp wink
    altrimenti credo che non sposterebbe proprio.
    Cmq confermo Tr-A gira su PII 233 Mhz 32 Mb mem :P
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804968
    Wadmerger allo scopo funziona benissimo nonostante abbia molte pecche, ma, nel complesso, è decisamente + facile da usare e lo si impara in mezza giornata rispetto a 3d max, Maya e compagnia... :)

Un vantaggio di Wadmerger rispetto al trviewer è la possibilità di lavorare direttamente sul wad, quindi di non dover reimportare ogni volta che controlli il livello convertito in TR4... nel TRviewer dovresti reimportare ogni volta l'oggetto o gli oggetti in questione, oppure fregartene e fare senza :D

D'altro canto, l'unione degli oggetti nella singola scena del 3dmax a cui stai lavorando ti permette di coniugare + oggetti insieme, ad esempio un'animazione di Lara e quella di un nemico da utilizzare in un cutscene con oggetti animating...

Credo che entrambi abbiano i propri difetti e i propri pregi, ma per iniziare ti consiglio Wadmerger :)
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3804969
    Grazie Walrus :)
    Ieri notte ho provato a giuggiolare con il wadmerger e alla fine sono almeno riuscito a visualizzare le animazioni disponibili per Von Croy :D è già un primo passo :D Cmq avevo troppo sonno e dopo aver provato altre due cose sono stramazzato a letto 042 042

2 Rollingball?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina