1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806096
    EIDOS TO RELEASE ANGEL OF DARKNESS ED?
    Copyright © 2003 www.tombraiderchronicles.com | August 22nd 2003

Novità Tomb Raider 6 : probabile rilascio dell´Editor di livelli

Roberto Web [22/08/2003]

A seguito della decisione presa da Eidos Interactive di affidare alla softerhouse statunitense Crystal Dynamics il futuro sviluppo degli episodi di Tomb Raider , fonti attendibili hanno dichiarato che l´editor di livelli relativo a The Angel of darkness potrebbe essere disponibile commercialmente nell´immediato futuro . Il successo del TRLE che era accluso nella confezione di TR 5 Chronicles è stato fenomenale . La casa madre facendo appello ad appassionati e a professionisti di ogni età ha ottenuto la creazione di più di 1.000 avventure custom di Lara Croft . Voci bene informate dicono che la Eidos stia negoziando una edizione commerciale da far uscire sul mercato prima della conclusione dell´anno . Questo rilascio futuro indicherebbe l´intenzione della Crystal Dynamics di sviluppare ed incorporare il loro proprio motore grafico per alimentare i futuri videogames di Lara Croft , piuttosto che adottare una versione modificata o rielaborata da quella utilizzata dalla Core Design .
    Ancora nessuna conferma ufficiale da parte Eidos interactive a tutt´oggi , anche se l´ipotesi appare tutt´altro che irrealistica..

-----------------------------
    Following the decision by Eidos Interactive to charge U.S. based Crystal Dynamics with the future development of the Lara Croft Tomb Raider franchise, reliable sources have indicated directly to us that the now redundant editor responsible for creating Lara Croft Tomb Raider The Angel Of Darkness could be commercially available in the near future.

The success of the original Tomb Raider Level Editor that accompanied Tomb Raider Chronicles has been phenomenal, appealing to novices and seasoned professionals from all age groups and responsible for more than 5,000 custom adventures starring Lara Croft. Whispers from reliable sources suggests Eidos is negotiating a commercial format for releasing a new Tomb Raider Editor by the end of the year.

Any such future release would also indicate Crystal Dynamics' intention to develop and incorporate their own engine to power future Lara Croft videogames rather than use a modified or re-hauled version from Core Design. No official comment from Eidos Interactive has been made at time of writing.

<small>[ 22.08.2003, 23:04: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806097
    Se così averrà è un riconoscimento ufficiale al grandissimo la voro svolto dai Level designer di livelli custom ..solo mi domando faranno un pacchetto con una versione Maya apposita ?
    Chissà che straordinari livelli ne verranno fuori ..magari con qualche pacchetto aggiuntivo !
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806104
    Appunto. Il confronto con TRAOD non si pone neanche... anche se tutto sommato non è da buttare via, anzi... :)
    E' vero, sarebbe fantastico...... eek! non aspetterei altro, anche se non c'è paragone con la grafica di HL2!!!

<small>[ 23.08.2003, 22:10: Message edited by: Eman ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806105
    Ehhh ma Half life è fps o come si dice... per farlo diventare tomb raider mi sa che ci vuole un bel po di lavoro... con tutte quelle animazioni eek! ci vorrebbe un'equipe di esperti nel settore.

Senza contare che al massimo si potrebbero fare storie di clara trott e furbis kent!

Invece col nuovo trle si potrà creare anche qualcosa da soli visto che comunque già tutto sarà implementato!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806106
    guardando gli screenshot in wireframe di TRAOD non mi stupisco di quanto fosse pesante il gioco a girare... è pieno di inutili poligoni e non è per niente ottimizzato. Il rilascio dell'editor di TRAOD significherebbe che per chi ha le capacità di costruire in wireframe con pochi poligoni ottimizzati, avrebbe fra le mani un validissimo strumento di editing.

faccio un esempio: il muro fra due finestre in TRAOD è esageratamente appesantito, quando basterebbero due soli poligoni....

cmq se viene rilasciato, credo che verrà rilasciata una versione a se stante NON basandosi su MAYA, altrimenti non avrebbbe senso: chi lo comprerebbe?
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806108
    In GMC di settembre n° 81 ..

esiste anche una tabella ( pag. 72 ) nella quale vengono riportati tutti gli effeti che potremo ativare su HF 2 a seconda della scheda che possediamo si parte dalla TNT2, dalla Rage 128 e Voodoo5 a 2 pipeline con Dx6 ai mostri con 8 pipeline e shader programmabili ( radeon 9700, ge force5800) compatibili Dx9 !

Come detto altre volte sta per uscire la tecnologia con processori a 64 bit da parte AMD . I prezzi dei 32 bit dovrebbero abbassarsi e quindi queste super schede grafiche potranno essere alla portata di molti ( vedi ATI Radeon 9800 Pro e geforce Fx 5900 ultra ora a costi alti ..rispettivamente 400 e 700 € .Con tali accelleratori grafici vedremo cose impressionanti fino all'orizzonte , con dettaglie riflessi sui modelli 3 D ei personaggi ,tutti gli elementi dela scena creeranno delle ombre convincenti e realistiche delineate da contorni soffusi , come nella realtà .

HF2 sfrutta al massimo le Dx 9 e quindi il linguaccio di programmazionead alto livelo degli Shader . Doom III invece si servirà di OPEN GL che al momento per quanto riguarda gli shader è una generazione indietro rispetto alle DX 9 ..( è a livello DX 8 )

tratto da GMC n° 81

Speriamo davvero si possa usare l'editor per ricreare i livelli di Lara come sanno fare i nostri valenti Level designer..
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806109
    sono d'accordo con psiko! :)
    inoltre anch'io sono dell'opinione che rilasceranno un editor "stand alone", ovvero che non necessiti di maya...
    maya è un programma professionale e costicchia parecchio (più di 500euro mi pare, correggetemi se sbaglio), e quindi non credo che sia alla portata di tutti, e questo è tra le ultime cose che una casa distributrice vuole per un suo prodotto :)

Novità Tomb Raider 6 : probabile rilascio dell´Editor di livelli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina