1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806725
    ...aspita è una domanda idiota! Ma, come si fa? Intendo dire se voglio che ad un certo punto il nemico muoia ma non colpito da Lara, Se metto dei flame non si incendia, se uso l'antitrigger nn funzia... :( Premetto che è un Ahmet che ha un modo ben strano di morire, infatti non scompare come gli altri ma resta moribondo al suolo...
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806730
    Scusate se rispondo solo adesso, sono stato via due giorni. Walrus mi confermi l'invulnerabilità dei nemici di tr4... A me serve che l'ahmet passando per un punto della mappa scompaia. Ho provato tutto [ :D ] gli ho tirato addosso dei macigni rotolanti, ho provato con il pavimento death, ho fatto uno scivolo per farlo cadere giù giù molto giù ma.... il sasso nn lo schiaccia, il death non gli fa il solletico, dallo scivolo... non scivola.
    qui la mia domanda se possibile è ancora più idiota ... si dice che si usa l'antitrigger per far sparire un nemico ma perchè allora nn funzia con l'ahmet? e poi a differenza degli altri nemici l'ahmet resta al suolo spiaccicato e morente (a proposito mettendo 3 nell'OCB resta morente e... in fiamme )
    018

<small>[ 13.05.2003, 16:59: Message edited by: Frank Zakkarho ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806731
    Sono stato 3 giorni via anch'io... no problem... :)

Un trucchetto che potrà capitarvi di usare solo con i flame emitters applicabile anche ai nemici:

Premete tutti e 5 i pulsanti nella finestrella dell'OCB e poi piazzate un semplicissimo trigger dove volete... :) Fatemi sapere :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806732
    Walrus:
    Sono stato 3 giorni via anch'io... no problem... :)

Un trucchetto che potrà capitarvi di usare solo con i flame emitters applicabile anche ai nemici:

Premete tutti e 5 i pulsanti nella finestrella dell'OCB e poi piazzate un semplicissimo trigger dove volete... :) Fatemi sapere :)
    Il trigger che diventa antitrigger!
    Avevo letto questa cosa da qualche parte ma pensavo funzionasse come mettere un Trigger normale e poi un antitrigger. Stasera provo e faccio sapere. Grazie Walrus.
    Ecco quindi un nuovo ordine di esperimenti da fare:
    1) 5 Pulsanti in OCB e trigger.
    2) Flipeffect nn mi ricordo quale (mi pare 46)
    3) Provare ad aprirgli un buco sotto e spiaccicarlo giù, molto giù.
    4) Provare a cambiare l'animazione e vedere di spiaccicarlo giù ancora giù
    5) Cambiare nemico e mettere uno sciame di pulci meno dannose.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806733
    Potete anche provare con le AI... uno dei primi esperimenti (perfettamente riuscito :D ) al riguardo lo feci sul mio primo livello Temple Of Luxor, in cui costrinsi un baddy 2 a saltare dentro una buca dopo una corsa lungo la sezione colonnata del tempio in questione... Le AI che usai furono le AI_Follow... una robetta semplice semplice :)

Riguardo al cambio di animazione c'é in effetti la possibilità di cambiare l'ultimo frame dell'animazione che vi serve (corsa, salto, monkey nel caso dei baddy 2) in modo da spostare l'intero nemico sottoterra... lavoro di due secondi (mi correggo 10/15 compreso il salvataggio del wad 008 ) sul WADMerger... m attenzione, una volta fatta questa modifica, questo nemico sparirà SEMPRE sottoterra... Una cosa di cui mi ricordo 'al volo' è la guida che appare all'inizio del livello KV-5 di TR4... ricordate il filmato d'apertura con la guida che spariva dietro la jeep dando l'idea che entrasse in macchina? Non ho il prj per controllare ma credo che il trucchetto sia abbastanza semplice... :)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806734
    Report sulle prove per ammazzare i nemici:
    Prova 1:
    -Tentativo di mettere i tastini dell'OCB tutti e 5 attivati e poi triggerarli con un semplice trigger
    Risultato:
    -Il livello crasha non appena parte. :(

Prova 2:
    -Tentativo di far mancare il terreno sotto i piedi all'Ahmet e farlo spiaccicare molto in basso.
    Risultato:
    Non si spiaccica il bas, rimane vivo e vegeto e ti attende giù con trepidazione :mad:

Prova 3:
    -Usare flipeffect con numero 46
    Risultato:
    FUNZIONA BENISSIMO
    Gli Ahmet si tolgono finalmente dai piedi
    005

Prova 4:
    -Cambiare l'animazione della morte dell'Ahmet
    Risultato:
    Non ci ho nemmeno provato :cool:

Avevo anche considerato l'uso dell'AI ma forse ho sbagliato qualcosa perchè l'Ahmet se ne fregava. Non ho però riprovato a farlo
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806735
    eek! Ci sono comunque delle anomalie nel LE che non riesco proprio a spiegarmi. E queste accadono se si salva e si ricarica il gioco in un punto in cui ci sono diverse attivazioni/disattivazioni di una flipmap. La flipmap di una stanza l'ho usata per far cadere dentro una fossa gli Ahmet. Ma se si salva e si ricarica pur passando ancora sugli attivatori, a volte la flipmap non si attiva.
    Peggio: Gli Ahmet passano sopra l'Heavy che dovrebbe attivare la flipmap attivano gli effetti sonori della trappola e NON la flipmap.
    Ancora più assurdo: cambiano addirittua modo di reagire!!!!! eek! eek! se ne vanno per i fatti loro oppure girano intorno alla trappola senza attaccare Lara e senza passarci sopra (furbastri wink )..... Mah!!!!
    Signori LD mi spiegate quale prodotto prendete per non diventare pazzi??? :D
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806736
    allora, i pulsanti OCB premuti (tutti e cinque) funzionano come "attiv l'oggetto" facendolo partire dalla prima animazione possibile (indicata dal numero che lasciate scritto nel campo dove si può indicare un numero sempre nella finestra ocb).

è una cosa che scoprii io due anni fa circa quando nel COTW ho dovuto far attivare l'allineamento della terza lente: le lenti sono simmetriche e la rotazione doveva essere differente: due girando in senso antiorario, una in senso orario.

Per far questo ho nascosto un rolling ball che doveva cadere SOLO dopo l'inserimento di DUE puzzle nel loro puzzle hole. Facendo i tentativi per capire come fare, mi capitò di premere i 5 pulsantini dell'ocb del rolling ball che quindi cadeva all'inizio del livello attivando il filmato finale all'inizio del livello!

facendo altre pove scoprii (e lo scrissi su forum eidos, quello vecchio) che i 5 pulsantini premuti attivano TUTTI i moveable: è come se fosse settato un TRIGGER SPECIALE....

ma NON funziona con i nemici! solo con quelli, infatti il livello grasha all'inizio del gioco.

I "5 pulsanti premuti" che funzionano come TRIGGER iniziale sono molto utili sol che da quel momento in poi qualsiasi trigger o antitrigger che usate funziona come un interruttore "On-off". Ovvero, si inverte la posizione "da dove l'avete lasciata".

Se avete disattivato, anche un antitrigger RIATTIVERA' l'oggetto... (utile quando dovete antitriggerare qualcosa ma ri-triggerare ad esempio un raising block)

Se avete ATTIVATO, anche un normale TRIGGER funzionerà da ANTITRIGGER... utile se dovete attivare qualcosa mentre dovete anche spegnere una fiamma....

in sintesi, trappole, fiamme, animating etc, etc tranne i nemici, funzionano con i 5 pulsantini premuti come se aveste settato dei trigger sotto il quadrato iniziale di Lara.

La cosa bella è che appunto si possono mescolare vari effetti proprio grazie al funzionamento successivo in stile "interruttore on/off" qualsiasi tipo di attivatore settiate dopo.

per il resto, felice che il flipeffect 46 abbia funzionato :)

Ah, l'ahmet è così diverso dagli altri nemici perché è derivato dagli stupendi nemici di tr1, legatto-mummie che si trovano nei livelli di Atlantide... gli ocb nell'ahmet non provocano nessun cambiamento, tranne quelli di questo tipo 1000-2000-3000 (che funzionano con tutti i nemici, e un giorno ne parleremo, o il post diventa lunghissimo)... l'ahmet va in fiamme appena muore solo perché "fa così" normalmente :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806737
    Si, ma il prodotto che usate qual'è? Cioccolata calda? Meditazione Zen? :D

Grazie Psiko per i chiarimenti. Ovviamente i trigger o gli antitrigger funzionano come interuttori "On/Off" SOLO per il moveable (che non sia un nemico) che è stato attivato con i cinque pulsantini premuti giusto? Solo per quello e NON per altri moveable attivati con lo stesso sistema o con il sistema tradizionale. Ho capito bene?

Ma a questo punto mi viene spontaneo chiedermi se la cosa è applicabile nell'attivazione/disattivazione di una flipmap. Invece di usare flipon/flipoff forse dovrei provare un flipmap con i cinque pulsantini premuti. Uhmmm anche se forse è una eresia visto che non si tratta di "oggetti moveable".

Infine una stranezza l'ho notata a proposito dell'Ahmet (che io ho preso dal penultimo livello di Tr4, è il mostro della stanza della bilancia con le boracce giusto?) perchè a me è capitato di uccidere l'ahmet senza nessuna impostazione nell'OCB e quello rimaneva al suolo SENZA bruciare ma morente e agonizzante. Mettendo un numero nell'OCB notai che invece si incendiava. A questo punto mi chiedo perchè.

Stasera (sul mio PII 233 wink ) provo l'esperimento (sicuramente infruttuoso) della flipmap e riverifico il comportamento dell'ahmet per capire se era un problema del mio stesso livello. :)

<small>[ 17.05.2003, 12:16: Message edited by: Frank Zakkarho ]</small>
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806738
    per "quello che usiamo per non impazzire", forse avrai notato che il mio nickname è "psiko" quindi chiedi alla persona sbagliata :D magari qualcun altro potrà dirti di più :D

allora... l'ahmet brucia.. sempre, quando muore. :) solo che usa le texture dei flame emitters. Adesso, a seconda della presenza o meno di altri ahmet o di altri flame emitters le fiamme sono visibili o meno... spesso l'ahmet che "non brucia subito" è un problema temporaneo: ti basta salvare in quella posizione, ricaricare il gioco e lo vedrai bruciare per come gli è stato "imposto" :)

nessun ocb per farlo bruciare, tranquillo.. è solo un problema relativo a quello che hai fatto prima di ammazzarlo... una specie di bruciacchiatura "random" che a volte può non capitare (ma vedi comunque lo sfarfallio derivato dalla presenza di.. fiamme invisibili... ricarica il gioco e dovresti rivederle) :)

con la flipmap non credo esistano pulsantini ocb simili da premere :rolleyes: LOL

semmai esistono i trigger code bit (ricorrdo che ocb vuol dire object code bit) per far accadere la "cosa" tramite più eventi (leggi il manuale per il cleopal.was dove spiega cosa fare quando si vuole far accadere una cosa tramite più eventi, ma credo tu sappia farlo... ne abbiamo anche parlato) :)
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3806739
    psiko:
    per "quello che usiamo per non impazzire", forse avrai notato che il mio nickname è "psiko" quindi chiedi alla persona sbagliata :D magari qualcun altro potrà dirti di più :D
    :D :D L O L :D

Sai che hai proprio ragione? ricordo quello sfarfallio ma l'avevo attribuito al respiro morente di un essere di tal foggia. :D
    053

Frank :)

Eliminare un nemico senza ammazzarlo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina