1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808905
    Dipende da che tipo di video intendi... se i cutscenes animati che utilizzano lo stesso motore di gioco o i filmati propriamente detti tipo quelli di TR3, TR4 e TR5...

    Per i primi attualmente esistono diversi modi dic rearli... utilizzare degli oggetti con le forme di Lara o dei personaggi con cui deve interagire e costruirne le animazioni da 0, per poi filmare tutto quanto con le flyby cameras... Oppure utilizzare contemporaneamente sia Lara che gli animating, creando per Lara delle animazioni che partono subito all'inizio del livello (vale a dire sostituire l'animazione di Lara che ansima, ad esempio) e utilzzare gli altri personaggi come animating... Questo secondo metodo, sebbene sia + facile è anche molto dispendioso perché in questo caso si tratta di creare dei veri e propri livelli a parte di poche stanze (o anche uno solo, con un gran casino di Lara Start Position)..

    Per l'altro tipo di filmato si possono utilizzare diversi programmi di gestione animazione, dal 3D Studio Max a Maya, ma è un lavoro oltre che lunghissimo anche abbastanza difficile perché si devono creare tutti i modelli e le textures con un livello di grafica impeccabile... Solitamente per questo tipo di filmati si utilizzano i formati .FMV e .AVI, ma si tratta cmq di formati dal peso incredibilmente elevato... E cmq bisogna tener presente che questo tipo di filmati il TRLE non li supporta... Esiste un programma uscito parecchio tempo fa e pubblicizzato sul forum Eidos che permetteva di far partire uno di questi filmati (se ricordo bene i filmati preesistenti di TR4 e TR5) utilizzando il trigger della traccia audio ma non sono mai riuscito a farlo funzionare...

    Un tipo di filmato .FMV cmq può essere estratto utilizzando gli ultrafamosi Bink Video Tools e convertito in diversi formati forse decisamente più compatti, ma al posto tuo non ci farei molto affidamento... Estratto in formato .AVI il filmato iniziale "Eidos Interactive - Core Design" aveva quasi 600000 frame e pesava quasi 40 mega :)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808906
    Lamadonna eek! eek! eek! ..., certo, capisco che è un lavoraccio, però volevo provarci, volevo mettere un video alla fine del livello.
    Comunque io intendevo i video di tr3-4-5, ma NON I VIDEO IN FMV (come ad esempio nel video finale di tr5 [Lara che scappa dalla terrazza e i criminali che gli sparano]), io INTENDEVO gli altri video, quelli tipo all'inizio di tomb raider 3 nel primo livello "LA GIUNGLA" (quando Lara parla con il tizio biondo, che dopo si vede attraversare il fiume con la zattera e con l'artefatto conficcato nel petto), QUESTI video intendevo, capito? :) wink .
    Tombs.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808908
    Scusa wal, ma dove li trovo ora questi argomenti già discussi, non li trovo da nessuna parte, non è che magari li avete postati quando c'era il vecchio forum :confused: :confused: :confused: ?, perchè io non li trovo, ora comunque riproverò a cercare... .
    Tombs.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808909
    In effetti un topic 'specifico' al riguardo non esiste... si tratta + che altro di puntualizzazioni costruite intorno ad altro... l'ultimo topic che ho scritto sulle animazioni in generale è questo:

    http://forum.videogame.it/noncgi/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=9;t=000258

    Se può esserti d'aiuto 'per iniziare' ok, ma se vuoi lo specifico chiedi pure qui (non lo scrivo ora perché sarebbe lunghissimo) :P

  I video nei livelli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina