1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808910
    Ciao avrei bisogno che qualcuno mi illumini su queste cose:

1: che numero devo mettere nell'obc per far si che le spine saltino fuori all'improvviso quando lara tocca quel quadrato (oppure se basta mettere un attivatore di che tipo) me lo potreste dire?

2: per una trappola del pavimento come posso far si che cada quando lara vi ci passa sopra, devo usare l'obc?

3:come posso far si ke quando lara tira una leva e delle porte si aprano ma anche ritirando su la leva le porte rimangano aperte (al contrario normalmente, se si tira di nuovo la leve in su, si chiudono)?

Vi ringrazio in anticipo ciao!!!

Vi prego help me!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808911
    Nell'ordine:

1) Saltare fuori all'improvviso e rimanere alzate oppure che escano e rientrino di colpo? Per il primo metti OCB 20, per il secondo metti 4. Per entrambi puoi utilizzare o un normalissimo trigger semplice oppure un trigger pad.

2) Per la trapdoor seleziona tutti e 5 i pulsanti della finestrella dell'OCB (in modo che sia attiva fin dall'inizio) e metti un trigger dummy per la trapdoor proprio sotto di essa. Oppure non premere alcun pulsante e inserisci un trigger normale in un punto lontano dalla mappa e poi piazza un antitrigger per la botola nella zona che ti serve.

3) Non vedo perché complicarti la vita così... perché tirare due volte la leva? Utilizza la funzione One Shot... in questo modo Lara tirerà la leva e non potrà + tirarla :)

<small>[ 04.03.2003, 00:06: Message edited by: Walrus ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808913
    Il trigger dummy serve solo a fare in modo che Lara 'cammini' sulla botola... ma, direte voi, senza cammina lo stesso giusto? E invece la cosa è piuttosto particolare. Se non posizionate un trigger dummy direttamente sotto la trapdoor, rischiate di vedervi crashare il livello o di farlo 'bloccare'... In questo caso, Mopy, semplicemente prova a posizionare un trigger semplice (per la stessa botola) nella stessa stanza in cui si trova o in quella inferiore... Oppure prova a controllare alcuni dei livelli di TR2 (mi sembra che un effetto così ci sia nella sezione Oil Rig, ma non ne sono sicuro)... :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808914
    il livello crasha o si blocca se la trapdoor è posizionata male... ovvero ad una altezza nella stanza SUPERIORE che NON è quella di "separazione" fra le due stanze (inferiore/sueriore)... controlli se l'altezza è quella giusta, semplicemente verificando che l'altezza in click del PAVIMENTO della stanza SUPERIORE è anche l'altezza in click del SOFFITTO della stanza INFERIORE... (controlli nella finestrella con i "dati" sulla stanza messa sotto la visuale 3D del progetto)

ecco, la botola va messa a quella altezza (click più basso della stz superiore) altrimenti ottieni un crash del livello (o il blocco del medesimo a seconda della trapdoor che usi)...

Il dummy va sistemato quindi nel primo quadrato "solido" sottostante la trapdoor stessa... quindi non va bene se lo posizioni "sull'acqua" (se sotto la trapdoor hai una piscina), ma va bene se lo posizioni sul fondo della piscina medesima, sul quadrato che in verticale corrisponde a quello della trapdoor......

se il dummy è sistemato male o la trapdoor non si trova sulla linea di confine fra le due stanze inferiore/superiore, Lara può far crashare il livello solo "guardando" nella direzione della trapdoor, oppure il livello si può "congelare" non appena passi sul quadrato dove hai sistemato (male..) quel dummy trigger...

Adesso, però tu chiedi come far ATTIVARE la trapdoor APPENA Lara ci passa sopra... ecco, siccome la trapdoor va sistemata su un portale verticale (quindi una DOOR che crea "poligoni vuoti" nel pavimento) non potresti settare alcun trigger... nella peggiore delle ipotesi ottieni un crash del livello, nella migliore il trigger non funziona...

però la trapdoor ha "sotto di sé" un trigger DUMMY che finché la trapdoor è CHIUSA crea una specie di... "pavimento" là dove hai creato un portale verticale...

Quindi:

1) sistema la trapdoor come descritto finora...
    2) sistema il dummy come descritto sopra...
    3) nella finestra della visuale 2D seleziona il quadrato dove si trova la trapdoor
    4) metti un trigger del tipo PAD per la stessa trapdoor... (attento a sistemarlo DOPO che hai creato il portale verticale, e assicurati di non aver fatto errori nel posizionamento della trapdoor)

In questo modo, il trigger "pad" FUNZIONA finché la trapdoor è sollevata... lara ci passa sopra (senza cadere "subito") perché c'è il dummy, ma appena TOCCA con i piedi la trapdoor, il trigger PAD l'attiva, e Lara ci casca in mezzo, esattamente come all'inizio del primo livello della Muraglia Cinese in TR2! :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3808915
    Infatti avevo in mente la trapdoor del primo livello di tr2 appena entro nel tempietto poi dopo cado nella stanza con l'acqua... ok, ci sono: cmq io la trapdoor (nn ha importanza di ke tipo sia, vero?) l'ho posizionata sul pavimento (bè ovvio..) e quindi devo posizionare un trigger dummy sul quadrato adiacente alla trapdoor ma sooto di essa, ok? (io ho messo la trapdoor non su un pavimento intero, ma tra una sospensione e un'altra alta un solo click e quindi sotto la trapdoor non ci deve essere pavimento ma devo creare un quadrato collegato alla stanza sottostante per poterla mettere, capito?) poi devo mettere, selezionando dalla griglia in alto a sx (solo lì xkè non ho quadrati solidi sotto la trap) e metto un trigger pad, ho capito bene?

Cmq il livello crasha quando parte o durantelaconversione?

Per ora cmq non l'ho ancora messa volevo sapere come fare!

Tutto ok?

Avrei qualche domandina..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina