1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809581
    ciao WALRUS , vorrei capire un' altra cosa .. ti faccio degli esempi pre essere piu` chiaro nel concetto
    facciamo per ipotesi: che mi abbia creato . un mio set di Texture,
    ed un mio WAD personale..
    li carico entrambi , nel'editor
    creo la prima stanza
    metto lara ed altre cose che voglio vedere
    , a questo punto , la salvo
    faccio outpunt wad chiudo l' editor
    vado nel convertitori di livelli . mi converte il file,{ nessun errore }
    apro il tomb raider4/ e li vi sono solamente i soliti 7 livelli ma la stanza che avevo convertito no
    come mai?
    debbo inserire la stanza livello nello script?
    se `e si , debbo scrivere tutto quello che concerne un livello , . o debbo sostituirlo con un livello esistente?
    `e normale , che il livello una volta convertito va a finire , nel wad merger? come mai non lo trovo nel trle
    spero di essere stato chiaro
    , p.s. hai ragione , nel dire che non ci vuole 1 , anno e mezzo per capire il level editor
    dipende molto da come ti applichi. e da quello che vuoi arrivare a rangiungere . io 4 anni fa quando comprai questo pc. al negoziante ho chiesto come si accendeva :D , non ne avevo la piu` pallida idea , di cosa fosse un pc. , non ho mai studiato informatica , e nemmeno ho mai fatto un corso di pc. tutto quello che so `e mia volonta` e tantissime ore davanti a questa meravigliosa macchina. ciao amico mio . il mio nome . `e Andrea 053 053
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809582
    Il problema sta nel fatto che hai cambiato il nome al wad... È necessario per forza inserirlo anche nello script, se hai modificato il nome del wad. Il nome del LIVELLO non ha alcuna importanza... basta solo ricordarsi al posto di quale livello hai messo il tuo. Se tu rinomini il tuo wad in... mmm... uso un esempio dei miei: Maya4a, il nome del file TR4 che andrai a creare durante la conversione sarà Maya4a. Devi quindi inserirlo alla stringa:

Level= Data\(nome), (numero traccia audio).

Riguardo a questo problema col wadmerger non saprei che dirti... normale non è... per default la directory è quella del TRLE... non ho idea del perché ti faccia la conversione nella cartella di wadmerger. Tutt'al più, controlla la directory indicata accanto il pulsante Dest Directory sotto la finestrella di conversione: dovresti leggere (almeno nel mio pc) C:\Programmi\Core Design\TRLE\Data in caso contrario prova a cliccare sul pulsante e a scgliere la directory esatta... :)

Ti confesso che prima di comprare TR5 sapevo a malapena come cavarmela girando per C: e aprire qualche file di word... Ora, invece, ne so abbastanza da poter dire certe cose e altre no... Di certo ammetto una cosa: l'editor di TR mi ha insegnato ad usare il computer in maniera avanzata, visto che cmq implica un sacco di cose: programmi di grafica, modellazione, linguaggi di programma, anche il semplice winzip.
    Hai ragione nel dire che tempo e applicazione sono importanti, ma, rispetto a molti altri editors, quello di TR è molto, molto semplice. Lì è tutto già quasi precostruito... strutturalmente oltre a pendenze, soffitti, cornicioni ecc... la stanza si può fare in pochi minuti... In altri editor devi costruirla direttamente da 0 in una visuale con griglia e assi x,y e z... E mi riferisco solo alla struttura, se vogliamo passare al discorso creazione mesh, textures e animazioni è ovvio che i tempi aumentino, ma, come si dice, la pratica è il miglior apprendimento :)

<small>[ 07.11.2003, 02:58: Message edited by: Walrus ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809583
    grazie WALRUS, vediamo se ho capito bene. :
    in pratica , qualsiasi wad che si crei , deve essere sempre associato , ad uno sei sette livelli gia esistenti. cioe , a WAD + PRJ. che si trovano nella cartella MAPS . qualora al nuovo WAD generato , cioe` togliendo , o aggiungendo delle cose. bisogna per forza di cose anche cambiarlo nello SCRIPT anche se lo chiami allo stesso modo di prima . altrimenti il TRLE non riconosce , i cambiamenti fatti nel nuovo WAD
    quindi se ho modificato il WAD= TUT1 . si deve prima cancellare . la scritta TUT1, e poi riscriverla anche allo stesso modo e generare , i due nuovi file
    ho capito bene? :D
    ciao ciao 053 053
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809585
    scusa , io ho fatto tutto questo , ma quando poi converto la stanza con il nuovo vad , . il convetitore di levelli , mi da errore. mi chiedevo nel WAD si puo mettere di tutto ,? e ce un limite ? un esempio per tutti
    un baddy. un sas. una tigre. un cane. coccodrillo e tutti gli animali possibili/ ho capito 1 cosa , tanto me lo dice lo stesso WADMERGER che un limite ce visto che me lo dice appana arrivo a 10 schattero , non ne mette piu
    fammi capire dove ho sbagliato
    quando finisco di caricare un wad , dal wadmerger faccio save.
    e vado a finire nella cartella trle . apro grafisch ,
    wad
    vado su tut1
    ci clikko sopra
    e lo memorizza.
    poi apro lo script
    cancello tut1
    lo riscrivo
    save
    clikko 2 volte su bat
    chiudo lo script
    lo carico su rom edit
    e li vi trovo tutto
    ma poi ????????? :mad: :mad:
    fammi sapere ciao ciao
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809586
    Scusa, ma mi sa che hai detto una castroneria: la tigre va nello slot dog, di cui è disponibile solo uno. O un cane o una tigre, tutti e due non vanno :)

Innanzitutto, se potessimo mettere tutto ciò che vogliamo in un wad, avremmo risolto l'eterno problema che asilla noi LD... i LIMITI! Limiti di stanze, textures, oggetti, poligoni e chi più ne ha più ne metta.

Una cosa è molto importante, e psiko, più di me, l'ha ripetuta fino alla noia: sia per la tga del prj, che per la tga degli oggetti, il peso non deve superare i 2Mb... in totale uno può avere 4 mega massimi di texture prj e wad. Oddio, io lavoro con TGA da 2 mega e 100 ma si può essere un po' meno rigidi se si tratta di pochi kb. È ovvio che il convertitore ti da errore. Ma può anche non dipendere da quello. Ma il convertitore crasha di solito per due cose: wad corrotto in anche un solo oggetto e troppe textures. Raramente crasha per i samples e per gli oggetti.

Altra cosa: se tu modifichi il wad con il nome tut1 e NON lo cambi, e lo risalvi con lo stesso identico nome, è ovvio che l'operazione di script è inutile. Lascia tut1 e vedi il tuo livello.

Se stai utilizzando la versione 1.9 Rev 5 o 6 di Wadmerger dovresti vedere in alto a sinistra un'icona con la chiave inglese. Cliccaci sopra e setta i percorsi per trovare subito i file, senza che ogni volta vai a trovarti la cartella.

Una volta, poi, che hai modificato il wad e vuoi controllare come va il tuo livello, ricarica il progetto e rifai l'output wad, o non aggiornerai alcunché.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809587
    infatti , hai ragione. avevo gia risolto ed adesso ho la mia nuova lara. ed altre cose nel mio wad. ho cercato di caricare uno a uno le cose , ed andavo controllando, adesso lo sperimentato con i diversi livelli , e tutto mi `e molto piu` semplice. il convertitore va che `e una meraviglia,
    sai il vad di prima . pesava 6,50 kb :D :D
    troppo grande 018 018 , l' importante , `e capirci . Walrus 053 ciao
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809590
    Si sono onorato e " fortunato " di poter testare la nuova parte del livello di Walrus . I beta tester servono a trovare anche piccolissimi bug o a far aggiungere dele cose ..qualora ce ne fossebisogno ..prima di dare il livello in pasto agli utenti . Farò del mio meglio :cool:
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809591
    QUESITO: mi succede questo .
    uso sia un set di texture
    ed un set wad
    lo uso su TUT1. e` va tutto ok
    quando salvo cioe` OUTPUT WAD
    le stesse TEXTURE
    e lo stesso WAD
    SU CITY mi esce la scritta
    EUL: unknown object type detected. e quindi si blokka
    `e una questione di wad , cio`e che e` ancora troppo pesante.?
    magari domani trovero` la soluzione da solo
    ma un aiutino non mi far`a male :D
    buongiorno a tutti 053 053
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809593
    adesso ho risolto il problema. ma mi ero spiegato male , nel post precedente
    volevo dire , che lo stesso wad chiamato ... esempio :" Pinuzzo" prima. modificando il wad di CITY. non andava . e poi modificarlo su TUT1 andava benissimo , tutto qua . so benissimo che se lavoro su TUT1 . poi non posso andare a fare outpunt wad su CITY eek! ,
    non preoccuparti di essere duro , anzi le cose si capiscono meglio , hehheeh :D :D ciao ciao Walrus
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809595
    Walrus. da quello che ho capito ,
    per ogni cambiamento nel gioco ,
    tipo nebbia, tuoni e lampi, caricamento della camera , quando si muore. tutto questo si ottiene
    cambiando lo script
    ora mi chiedevo , visto che in alcuni livelli ho visto la neve cadere giu`{ in warhalla level} e anche la pioggia in un altro livello che adesso non ricordo di chi era.
    questo mi fa dedurre , che anche in questo caso , bisogna cambiare lo script
    . mi sai dire cosa si deve scrivere?
    faccio un esempio non voglio che dopo scrivi che non sono stato chiaro :D
    se per fare i lampi ed i tuoni
    bisogna scrivere
    lightning= ENABLED
    bisognerebbe scrivere
    che ne so non conosco la parola in inglese
    neve= ENABLED
    pioggia=ENABLED
    pensi che sia cosi`? :D
    spero tanto di essermi spiegato bene. ciao credo che trovero` la risposta questa notte 018

x walrus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina