1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809682
    volevo riprendere il discorso fatto con WALRUS
    a proposito di tenere nascosti i propri, progetti ed eventuali aiuti che vengono chiesti, in pratica in un altro forum , avevo chiesto un aiuto , perche` ho letto che lo avevano fatto . [era come poter utilizzare la carrucola DEATH_SLIDE. ma non mi `e stato risposto. non `e un problema , . la verita` e` che qui in questo forum , ce un signore di nome WALRUS che quando qualcuno chiede un aiuto , LUI si da gli aiuti ed `e un modo per andare sempre avanti in questo bellissimo mondo di lara. anche io ritengo , che bisogna aiutarsi , e cercare sempre delle novita` e strategie , per i nuovi livelli. fine dello sfogo :mad:
    adesso andiamo alla curiosita`
    vi `e capitato di fare camminare lara nel vuoto?
    e di farle passare muri e porte ?
    e tutto questo senza usare trucchetti?
    non sto parlando del DOZY ma nel giuoco, vero e proprio cioe` in pratica farla camminare come se fosse sulla fune , ma senza usare la fune 008 008 comica la cosa wink , se questa cosa mettera` curiosita` mettero` degli screen per farvi vedere.. dimenticavo , bisogna mettere un oggetto per far si che questo avvenga.. per il momento me lo tengo per me :D
    p.s. penso che mi potra` rispondere ROBERTO in questo , nei vari livelli che tu hai giocato , ti `e mai capitato di vedere una situazione simile? grazie , e scusate ,
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809683
    Si mi è capitato , sia in situazioni volute che non volute ( pochissime ) dall'autore. Se ricordi era il camino dela Fede che abbiamo trovato per primo in un segreto : draghetto d'oro del livello 14 : PALAZZO DEL GHIACCIO di TR2 dopo aver liberato gli Yeti dalle gabbie ;)dove spostavamo un cubo dalla parete .
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809688
    no ROBERTO ,la corda non ce . se vedi negli altri cubi la corda `e messa ma in questi no , non lo messa ne trasparente , ne invisibile
    inserisco un oggetto , che li non si vede , ma ce altrimenti non parte il movimento. non guardate le texture , come gia scritto `e una stanza prova 008
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809690
    In realtà la corda come si vede nel gioco è un oggetto static: il comando per far partire l'animazione di Lara viene dato da due oggetti nullmesh (per inciso sono gli stessi che generano i fuochi, gli sbuffi di fumo ecc...) Funziona un po' come i mapper. Insomma, non è necessario far vedere la corda, potrebbe anche stare camminando sui carboni ardenti tanto per dire, o nel vuoto come ti è capitato. :) Comunque anche io ho ottenuto un effetto simile (più di due anni fa) ma molto più fantastico... lo vedrete in uno dei miei prossimi livelli :D

Nella mia animazione dopo aver staccato dal muro un oggetto, Lara salta 4 clic in alto rispetto al punto dove si trova e comincia a vagare come una zombie per la stanza tenendosi sempre sollevata dal terreno. Quando sbatte contro un muro cade e torna normale. È fantastica!

Lo zipline handle puoi prenderlo dal livello RHATEC di psiko e inserirlo in un wad aggiornato qualsiasi. Io ti consiglio Settombupdate perché l'ho testato e so che contiene TUTTE ma dico TUTTE le animazioni esistenti di lara in tr4 (inclusa quella dello zipline).

Rob grazie per avermi menzionato 053 053

ciauz
    Verner
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809691
    rezaffiro:
    in un altro forum , avevo chiesto un aiuto , perche` ho letto che lo avevano fatto . [era come poter utilizzare la carrucola DEATH_SLIDE. ma non mi `e stato risposto. non `e un problema , . la verita` e` che qui in questo forum , ce un signore di nome WALRUS che quando qualcuno chiede un aiuto , LUI si da gli aiuti ed `e un modo per andare sempre avanti in questo bellissimo mondo di lara. anche io ritengo , che bisogna aiutarsi , e cercare sempre delle novita` e strategie , per i nuovi livelli. fine dello sfogo :mad:
    In parte è vero ma succede dappertutto che ci sia chi si tiene le cose per sè dimenticando troppo spesso di essere stato a sua volta aiutato. Non credo c'entri questo o quel forum in sè. Con questo spirito io ho fatto il sito Nottatacce, mammano che imparo qualcosa la metto lì a disposizione di tutti.
    Se non rispondo a qualcosa è perchè proprio non la so e ti assicuro che sono moltissime le cose che non so.
    Per fortuna ci sono persone come Walrus e Psiko che rispondono volentieri nonostante la loro profonda conoscenza del LE.
    Non te la prendere, ci saranno sempre quelli che credono di conservare chissà quali gelosi segreti. wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809694
    By VERNER

ella mia animazione dopo aver staccato dal muro un oggetto, Lara salta 4 clic in alto rispetto al punto dove si trova e comincia a vagare come una zombie per la stanza tenendosi sempre sollevata dal terreno. Quando sbatte contro un muro cade e torna normale. È fantastica!
    ..lo battezziamo effetto " Bolla di Sapone " verner ? 008
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809695
    Mmm... come ha ben detto frank, purtroppo c'é gente che preferisce tenersi le cose per sé... in realtà oramai si sa quasi tutto sui procedimenti per ottenere un determinato effetto o anche nel modificare qualcosa... In realtà le persone che fanno così non nascondono niente che già non si sappia... Essendo questi dei forum, dove si è (o si dovrebbe essere) tutti amici capita a volte che proprio chi ha magari più conoscenza rispetto all'utente che si avvicina al LE passo dopo passo non fornisce informazioni cmq di pubblico dominio... Il difficile è che gente così cmq quasi sempre o non frequenta i forum oppure non si ha la fortuna di beccarla... Passato questo, non lo dico per una carenza di modestia, o per denigrare altri forum, ma da che sono qui, e ci sono sempre stato fin dagli albori, in cui non sapevo manco come si apriva l'editor, la comunità dei LD nostrani si è in maggioranza sviluppata proprio qui... Non mi illudo nemmeno di poter dire che sono stato io ad averne contribuito in prima battuta (anche perché probabilmente ho fatto così miei certi concetti che ora non mi ricordo manco più chi me ne aveva parlato o dove avevo letto :P ) visto che appunto il lavoro svolto si è trattato di un fatto di community... bene o male tutti insieme si è contribuito a scoprire determinate cose, a spiegarne certe altre, ma nella stragrande maggioranza delle situazioni non ci siamo mai posti problemi per quel che riguarda lo spiegare qualcosa ancora e ancora e ancora e ancora........

A dire la sincera verità, mi piace molto di più spiegarla nuovamente una cosa piuttosto che rinviare chi mi chiede ad un topic vecchissimo (avendo tra l'altro un po' di saccenza a buon mercato)... L'ho fatto durante la stesura del manuale script (la seconda parte l'ho completata e sto rileggendola... spero di poterla mettere in topic al + presto) e uguale riguardo a molte altre cose come wadmerger, no collision e animazione... tuttavia non mi sembra di essere stato l'unico in assoluto...

Ammetto tuttavia di aver nascosto certe cose per un certo periodo di tempo, come il famigerato ResetHUB e lo sviluppo di cutscene tramite oggetti animating (che si rivelò poi una vera bislaccata almeno con Lara... è molto più facile ed efficiente animare completamente Lara ed inserire piccoli livelli di cut nel download, risparmiando tempo sulla rimeshatura degli skin joints oppure ritexturizzando e rimeshando una Lara di TR3 per toglierseli d'impiccio) il più delle volte la cosa è sfociata in niente, visto che ERA niente...

Ma ci tengo a precisare una cosa: nessuno frega niente a nessuno, specialmente dopo aver postato degli screens... è uno dei pochi modi che abbiamo perché il lavoro non ci venga fregato... Anche perché, se si vede qualcosa di simile al proprio lavoro in un'altro livello, è molto più facile sostenere che il lavoro ci è stato copiato (ma il termine non è esatto... il + giusto sarebbe "ispirazione")e regolarsi di conseguenza... È e rimarrà ovvio che se qualcuno che non ha mai postato uno screen del proprio lavoro, che non ci tiene neanche a farlo e vede somiglianze in un livello uscito nel frattempo non può protestare... Semplici leggi da giungla se voglimo dire così. D'altronde non credo che noi LD siamo tutti così bastardi da copiarci il lavoro a vicenda... le somiglianze ci sono e si vedranno, ma chi può comunque dire quanto la cosa sia voluta o meno? Si fanno processi per queste cose (come quello di My Sweet Lord di George Harrison o + recentemente quello tra Michael Jackson e Al Bano, entrambi finiti con lo scoprire che si risaliva ad una TERZA canzone...) e non vedo perché farlo tra di noi, visto che si ha cmq la possibilità di creare varianze non indifferenti e non soltanto dal punto di vista strutturale, di gameplay o di animazioni, ma anche di textures, luci, musiche... anche una semplice stanza alla gata messa in maniera diversa rende il livello già diverso... Non siamo come in campo musicale dove le note sempre quelle sono, e le si può mescolare, variare di tonalità e arrangiamento, cambiare e suonarle come si vuole, ma sempre quelle rimangono.

Tutto questo semplcemente per dire che alla fine è inutile farsi scrupoli di coscienza... se non rispondono su certi forum il problema dverrà del forum stesso... l'utente ci va due volte, alla terza molla e va altrove... magari non funziona per tutti così ma per me lo è stato... oramai utilizzo altri forum puramente a scopo pubblicitario quando faccio uscire un livello e se la cosa può sembrarvi cinica fate pure, non mi offendo :)

Cmq sono curioso di questi nuovi effetti... li avevo provati durante la preparazione dei wad di spring, ma non mi ci sono mai messo perché non mi hanno mai interessato veramente... Cmq mi piacerebbe parlare con i LD di vecchia guardia uno ad uno per sapere se sarebbero disposti a fare una cosa... Vedremo :)

piccolo sfogo , e curiosita`

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina