1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809954
    Tre argomenti diversi ma in realtà uniti da un'unica questione:
    Errori nella gestione delle flipmap da parte del gioco.

Il problema è questo:
    Giocando al livello che sto costruendo, se si fa un Save dopo per esempio aver allagato una stanza con l'uso di una flipmap, al ricaricamento del gioco la stanza è di nuovo asciutta!!! :shock:
    In pratica il gioco non ricarica correttamente la gestione delle flipmap attivate.

E' un problema che pensavo che avessimo già risolto tempo fa (mi rivolgo ad Unknow, Deskj, Walrus e a quanti non ricordo adesso) appurando che le flipmap DEVONO essere numerate progressivamente.... o almeno a gruppi di decine, questo è comunque un dato di fatto.

Il problema si ripresenta e a questo punto credo che sia il progetto stesso inficiato da errori generati dall'uso del programma PrjMerger (non l'avessi mai fatto)
    Infatti dopo averlo usato non sono riuscito più ad eliminare alcune stanze senza ottenere un FATAL ERROR....
    Quelle stanze che generano errore sono tutte comprensive di relativa FlipMap nemmeno questa eliminabile ed hanno delle forme certamente errate ed impossibili per il level editor...
    Ve le presento:

A questo punto non posso fare un livello in cui non si può salvare in certi punti e sono costretto a intraprendere due strade:

1)-RIFARE TUTTO (in realtà i livelli con questo difetto sono due originati dal primo difettoso)

2)-Tentare di aprire il file prj ed eliminare brutalmente le stanze incriminate.

A dire la verità ero propenso a questa seconda ipotesi e per questo avrei bisogno di sapere se qualcuno conosce il format dei files .PRJ
    Credo che il formato fosse presente nel famoso Rosetta Stone per il level editor che avrei dovuto avere ma non riesco più a trovare...

Grazie
    Un Frank che vede sempre più lontana la pubblicazione del livello.... 014
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809956
    Scusa la mia ignoranza ma a che serve PRJMerger? :D

Io ti consiglierei di eliminare innanzitutto le stanze che tu vedi difettose, in modo da vedere se riesci a risolvere qualcosa... l'idea di rifare due livelli (non so di quante stanze sono né quanto complessa sia stata la modellazione... per i miei livelli sarebbe un suicidio rifare tutto daccapo :D :P ) te lo sconsiglio ed è meglio considerarla l'ultima spiaggia al riguardo...

Prova quindi un po' a cancellare 'ste stanze e vediamo che succede :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809958
    Walrus:
    Scusa la mia ignoranza ma a che serve PRJMerger? :D
    Serve a "mergiare", unire, due progetti in un unico progetto. Il problema è che a quanto pare (sulla mia pelle provato) è pericoloso ed inaffidabile... 014

Io ti consiglierei di eliminare innanzitutto le stanze che tu vedi difettose, in modo da vedere se riesci a risolvere qualcosa... l'idea di rifare due livelli (non so di quante stanze sono né quanto complessa sia stata la modellazione... per i miei livelli sarebbe un suicidio rifare tutto daccapo :D :P ) te lo sconsiglio ed è meglio considerarla l'ultima spiaggia al riguardo...

Prova quindi un po' a cancellare 'ste stanze e vediamo che succede :)
    Il fatto è che è impossibile cancellarle. FATAL ERROR in agguato... nè si possono cancellare le flip nè la stanza stessa... 014

Rifare i livelli è una tragedia specialmente se si tratta di una ottantina di stanze a livello e si ha sopratutto voglia di andare avanti...

Probabilmente seguirò un suggerimento avuto da Traio, proverò ad effettuare Floor per tentare di eliminare in qualche modo i portali ed in ultima analisi con molta pazienza copiare stanza per stanza in un nuovo progetto... 004
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3809959
    Walrus:
    Altra domanda: che cavolo è Rosetta Stone per il LE? :confused:

Di sicuro non è una delle scoperte archeologiche egizie + importanti del '700 vero? :D
    No eheheeh :D è il file format dei files del gioco tomb raider adesso non ho il link qui in ufficio ma domani te lo posto se interessa.
    Il problema è che a quanto pare si tratta del formato dei files in tr2 e forse tr3 a quanto pare manca tr4.
    In compenso ho trovato il file format dei files .PRJ generati dal level editor (cercavo questo in verità) per tentare di "forzare" via codice binario l'eliminazione di quelle stanze incriminate. Tuttavia la cosa sembra essere più lunga e laboriosa del previsto.. eek! leggi : "meglio rifare i livelli" in quel caso :D

FlipMap, PRJ format, Rosetta Stone...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina