1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810074
    Non credo esista un numero predefinito o ideale per una saga, credo sia una curiosità lecita chiederselo, ma alla fine penso sarebbe scorretto fissarne uno :)

Ogni storia ha un determinato numero di livelli necessari per far sì che questa giunga al termine.. forse per questo bisognerebbe anche distinguere fra "saghe" vere e proprie e "giochi completi" perché spesso le saghe sono costituite da una storia di base e una serie di livelli che vengono di volta in volta aggiunti: c'è cioè un filo conduttore, ma la storia potrebbe continuare all'infinito (un po' come i telefilm :) ) e ci sono poi invece storie originali di cui al LD è noto tutto il progetto fin da subito, storie nate con un inizio e una fine già stabiliti e la nostra avventura sta nel "viaggio" :) .. quelle non si costruiscono nel tempo, non "crescono" all'infinito, ma hanno lo sviluppo preciso che è già stato deciso per loro.

Detto questo ammetto che quando vedo saghe, serie e/o giochi completi da scaricare (a meno di non conoscere già come progetta il LD) resto un po' mmm sul chi va là :) .. ma dò sempre la possibilità al LD di "conquistarmi" :D e se una storia ci affascina è tutta bravura del LD farci appassionare al punto da volerne vedere la fine o da volere ancora qualche nuova puntata :D .. quindi alla fine voto per gli "oltre sei", perché credo fermamente che si debba dare ai LD la libertà di rendere al meglio le loro storie "per noi" senza limitazioni, per cui se lo fanno in tre livelli bene, se lo fanno in venti.. bene lo stesso (sarà loro premura dare il meglio di sè per portarci e farci desiderare di continuare :) )

viva la libertà :)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810075
    Mi sento un po' chiamato in causa :P

Sono d'accordissimo con quanto ha detto Blu, e devo dire di riconoscermi appieno in quanto a "numero di livelli"...

Devo essere sincero però... spesso molti livelli dei miei (come ad esempio il doppio Big Trouble In Siberia Scene 2 & 3, ma anche il prossimo "The Spring Of Eternal Youth - Demo") sono "cresciuti" così anche a causa di aver sfondato tutti i limiti dell'editor (textures, oggetti, numero di stanze, luci e triggers)...

Non esiste un limite massimo, o minimo, per una saga o storia che sia... preferisco regolarmi pensando a tutto quello che la storia ha da offrire... perché si crea un livello pensando a qualcosa di specifico... un qualcosa di particolare che è così bello da meritare un livello a parte che si sviluppi solo in funzione di quell'idea...

Lo dico con il senno di chi ha costruito praticamente ogni livello con una sola stanza, effetto, idea fissa in testa...

Imporre un limite (sia di massimo che di minimo) è una sforbiciata impietosa alla fantasia di un Level Designer...

Oltre i 6? Io dico tranquillamente oltre i 15 e anche i 20 se possibile :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810076
    vi sembrerà strano, ma a me le saghe, in generale non piacciono.

Mentre mi piacciono le trilogie tratte da una buona idea, e che siano autoconclusive.

la "saga" la associo appunto ad una serie televisiva ma nel senso negativo.. portandola al trle, è come se un livello di qualsiasi genere lo ficcassi dentro la mia "saga" dandogli solo il nome identico seguito da un numero progressivo... guardi i livelli e ti rendi conto che sono cose diversissime, solo qualche spunto identico... ma non ha senso... almeno per me.

Il mio TR-A ha 25 livelli scaricabili (avrà, veramente) ma 22 sarannio giocabili... ma la velocità di alcuni sarà tale che sembreranno molti di meno.. è necessario, non ci posso far nulla. 25 =22 giocabili) è un numero enorme, ma tr-a è un gioco che necessitava di essere sviluppato in questo modo... e "purtroppo" mi sono allargato.. ma vi assicuro che le locazioni sono pienissime.. ogni livello ve ne sembrerà parecchi!

Mi rendo conto che questo può andare a discapito dell'attenzione e della voglia di finire il gioco... ma su questo sto "lottando" dandovi un vero gioco nuovo, stando attento che l'attenzione non cali, dandovi sempre un senso di meraviglia e di sorpresa... fino all'ultimo.

Specialmente perché i livelli migliori saranno gli ultimi, proprio quelli a cui sto lavorando ora... in ogni caso non considererei più tr-a un "prodotto trle" perché in realtà è un "gioco" che sfrutta l'engine di Tomb Raider, ma è appunto un gioco intero... ficcatelo su CD, in caso! e non giocatelo tutto insieme... giocatelo come appunto giochereste un vero nuovo gioco che vi viene regalato...

non rispondo al poll perché non so che risposta dare... penso che dipenda dal level designer.. è difficile reggere una saga, sia una "vera" serie di livelli, sia un VERO gioco autoconclusivo... Per quanto mi riguarda ci sto provando, ma non conosco precedenti... il numero non conta.. io vorrei far contare la qualità dei livelli e farvi gridare, (alla fine di un livello) per il caricamento di un altro livello... come io facevo per Tomb Raider 3. Ad ogni fine livello dicevo "ti prego, caricane un altro..." ed ogni volta era meglio di prima... ecco, questo è ciò che desidero, so che è difficile per chiunque, e conosco i miei tantissimi limiti... ci si prova... se non ci riesco non pubbliko :D ma se vedrete un giorno un topic "Tomb Raider A - beta testing iniziato" vuol dire che sono almeno soddisfatto del risultato che ho raggiunto...

se devo dirla tutta... per ora... sono soddisfatto :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810077
    Per quando mi riguarda "personalmente", il mio favore per i livelli custom và sui 2 - 3 livelli, di grandezza adeguata diciamo almeno superiori all'ora di gioco cadauno, poi è chiaro che al numero e alla durata antepongo in preferenza che quel che conta è che mi piaccia, anche se tuuto ciò conta poco perchè alla fine non riesco mai a giocare a quasi nessun livello per mancanza tempo :( .
    Invece per gli originali Core li preferisco in gran numero e lunghi il più possibile, specialmente dopo tanta atttesa.... :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810078
    Sono abbastanza d'accordo con quello che dice Traio, Blu e Psiko wink e considero fattore determinante la qualità del livello . Se il livello è fatto male :mad: , in più con textur mal fatte , si gira per Kilometri senza fare niente , meglio che sia il più breve possibile . Sarà che sono abituato ai primi livelli di Tomb , livelli nei quali facevi molte cose in spazi ristretti 006 .
    Oppure anche il modo di pensare i livelli è cambiato radicalmente da parte di chi li crea :confused: e questo non so se sia un bene !"

TRLEcustom : Numero livelli massimo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina