1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810670
    Nei CD del nuovo numero di GMC è contenuto un editor gratuito per lo sparatutto multiplayer "Wolfenstein: Enemy Territory", anch'esso freeware. Avrei alcune domande da porre ai più esperti in questo campo:

1)Questo editor in pratica è quello del motore grafico di Quake 3?
    2)E' possibile creare nuovi oggetti o si possono usare solo quelli di default?
    3)Realizzando un ipotetico livello, esso funzionerebbe solo se nel PC è già installato Enemy territory?
    4)Si potrebbe creare una specie di total modification? (Cambiare la visuale da 1° a 3° persona, cambiare armi, oggetti, texture, audio ecc.)

Rispondete presto!!!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810672
    Grazie! Mi interessa saperlo perchè il motore di Quake 3 è uno dei miei preferiti, bellissimo ma anche molto fluido sui PC meno potenti.

Inoltre mi pare sia stato utilizzato per Jedy Knight: Jedy Accademy e, dalle immagini che ho visto, si raggiungono livelli di dettaglio davvero impressionanti nonostante non sia molto recente.

Comunque conto sul vostro aiuto! :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810673
    Ahi, che mazzata!

Dopo aver installato Enemy Territory (a cui tra l'altro non posso giocare xkè nel mio PC non ho la connessione), ho installato l'editor.

Il primo impatto è stato formidabile.

Non appena ho visto l'interfaccia mi è venuto un acutissimo crampo allo stomaco e una triste consapevolezza ha attraversato il mio cervello:

"Non ce la farò mai a creare qualcosa".

Per ora ho imparato ad aprire il programma e ad uscire, in seguito dovrei imparare a fare qualche altra cosa... :D

Scherzi a parte io rinnovo il mio invito a rispondere alle domande che ho posto anche se penso che non ne uscirà nulla.... frown
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810676
    Eh no, non c'è nessun manuale!

Inoltre nella rivista stessa si dice che per chi si avvicina per la prima volta a questo editor tutto sarà un pò complesso e ci vorrà molto esercizio per imparare a padroneggiarlo correttamente.

Però, essendo in pratica lo stesso editor usato per Quake III può darsi che su internet si trovino delle guide anche in lingua italiana....

Domanda su editor

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina