1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810687
    Walrus:
    Nell'attesa dei primi livelli di Venezia ecco qualche anteprima sul seguito di Big Trouble In Siberia... solo qualche immagine indicativa di quello che ci sarà e dell'atmosfera generale :)

[b]In questi nuovi livelli (anzi... solo nel primo con tutta probabilità) potrete guidare un gatto delle nevi... ecco un'assaggino del percorso (percorribile in 4 differenti modi)

In questa sezione vi farò saltare dalle sedie... wink

Ecco ora un'altra rapida anticipazione su un'altro ciclo di livelli su cui sono ancora incerto: "Lara Croft and The Spring Of Eternal Youth": Lara stavolta è alla ricerca della famosa sorgente dell'eterna giovinezza, leggendaria ai tempi dell'invasione spagnola in sudamerica. La trama è troppo complicata per essere spiegata in quattro parole qui, ma presto ne dirò qualcosa di più.

Sottolineo intanto la grande importanza che il nostro grande Jedi Rob ha in questo progetto, fin dall'inizio infatti ho sviluppato con lui buona parte della trama e delle ambientazioni.

Ecco qui di seguito qualche screen "in-game" dall'intro e dal primo livello:

Il primo dei 4 templi che costituiranno il fulcrum del gioco... ognuno di essi sarà ispirato ad un animale particolare

La prima fase è un breve intro su una spiagga, che gradualmente sprofonda nella giungla sudamericana...

[/b]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810688
    dario.damico3
    Esperto
    Registered: Aug 2001
    posted 13-12-2002 18:25
    --------------------------------------------------------------------------------
    UAO ma che belle ambientazioni
    riuscirò a non perdermi fra i ghiacci eterni?
    l'ultima immagine poi ha qualcosa di magico...dunque sono tre i livelli in preparazione...oltre a Siberia e Venezia c'è anche la giungla americana...

attendo di giocare il primo capolavoro

IP: Logged

mari
    Esperto
    Registered: Feb 2002
    posted 13-12-2002 18:32
    --------------------------------------------------------------------------------
    bene wal! Vedo che hai ritrovato l'entusiasmo.... Aspettiamo Venezia con ansia, perchè Venezia si sa...è Venezia.
    Ma mi piace molto l'idea del gatto delle nevi, io ho una certa confidenza con lui...
    ci ho passato notti intere a battere le piste...

frattale
    Esperto
    Registered: Mar 2002
    posted 13-12-2002 18:47
    sono senza parole!
    Molto belli e originali!
    Specialmente il terzo e l'ultimo sono sbalorditivi!

Roberto web
    Moderatore
    Registered: Mar 2001
    posted 13-12-2002 23:10
    Solo per queste bellissime immagini vale la pena di attendere i prossimi livelli di Walrus . La definizione delle texture è ideale al punto che un paio di immagini sembrano in 3D Bravissimo Walrus..inutile dirti che attendiamo gli sviluppi concreti di queste avventure , ma sappiamo anche che NON si può avere un bel livello in poco tempo . Per realizzare un livello dettagliato occorrono mesi ...

-Tony 89
    Esperto
    Registered: Apr 2002
    posted 14-12-2002 07:37
    Che bei screen Walrus!!!!!!!
    Sei uno dei LD preferiti e mi stupisci sempre
    Riuscirò mai ad arrivare al tuo livello?

Bringer
    Esperto
    Registered: Apr 2001
    posted 14-12-2002 09:11
    Grande Walrus ,da quello che vedo in questi screen stai creando il tuo miglior livello di sempre per quanto riguarda la qualità grafica . In attesa di ulteriori notizie non ci resta che ...sognare

psiko
    Moderatore
    Registered: May 2001
    posted 14-12-2002 17:47
    WAW davvero belli! anche io concordo! il terzo e l'ultimo sono i migliori! ma anche il secondo è niente male! cosa sono quegli oggetti che si vedono nel secondo? generatori? ci si brucia lì dove si vede il fumo?

Roberto web
    Moderatore
    posted 14-12-2002 21:36
    Si sembra che Walrus abbia trovato il modo di realizzare ottime texture , e sappiamo quanto conti l'aspetto generale del livello Diciamo che un primo approccio visivo da " Urlo " suscita nel giocatore molta curiosità e da lo stimolo giusto per continuare l'avventura .

Walrus
    Esperto
    posted 15-12-2002 01:10
    Nel secondo screen di Siberia quegli affari quadrati non sono generatori... diciamo che... sono un 'complemento' alla mia voglia di aggiungere altri tocchi horror alla saga di Siberia... non vi dico nulla su di loro perché, come ho scritto nel topic, voglio fare una 'sorpresa' e farvi saltare dalla sedia al momento opportuno... Non sono ancora del tutto aggiustati... devo risistemare alcune textures per quell'oggetto... ma l'effetto finale è da infarto garantito... Il fumo è solo un effetto che dà un tocco in + all'ambiente... però, ora che psiko mi suggerisce l'idea...
    Roberto ha pienamente ragione... quando ho finito Siberia e ho iniziato a dedicarmi a Venezia ho subito stabilito come prima regola un alto livello di dettaglio... in quel periodo, rigiocando Siberia, notavo come alcune immagini fossero poco realistiche, per quanto possano esserle in un gioco.

Perciò, costruendo pian piano le TGA di Venezia ho preso l'abitudine di creare ogni immagine avendo bene in mente un modello fotografico (dovuto anche al fatto che stavo giocando Max Payne in quel periodo... le textures dettagliatissime e il bullet time stupendo mi hanno conquistato)...

Idem per le textures di Spring... questi nuovi livelli mi sto divertendo da matti a costrirli... posso divertirmi con stili architettonici che in Venezia (a cui dedico la maggior parte del poco tempo a mia disposizione nelle ultime settimane) sarebbero molto strani da realizzare e a mio parere un po' fuori stile...

Anche le luci... avendo saputo (da una mia fan, ma non posso dirvi chi ) che sono, cito testualmente: "quello che rende alcune ambientazioni dei miei livelli unici" ho pensato bene di sbizzarrirmi fino al limite... e nel primo screen di Spring la cosa si nota benissimo... molto blu e verde mescolati con il grigio e il marrone chiaro rendono una bella atmosfera...

------------------
    ...and remember to be...
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3810689
    Walrus
    Ecco altri due screens da "Spring Of Eternal Youth" wink :

Bringer
    Esperto
    Registered: Apr 2001
    posted 15-12-2002 02:33
    L'ora è tarda per fare commenti specifici,dico solo che sono molto indicative come foto e i dettagli sono stupendi, bravo Walrus

Roberto web
    Moderatore
    posted 15-12-2002 09:46
    Ah ahnnn già si notano le prime difficoltà tecniche di gioco, molto bene con tutti i livelli che abbiamo testato ultimamente e che testeremo saremo sicuramente pronti per la SFIDA che ci proponi.
    Una cortesia Walrus ,non potresti diminuire la grandezza delle immagini ? Diciamo della metà , anche con ADSL si aprono con un certo ritardo

augusto.addolorato@libero
    Esperto
    posted 15-12-2002 14:39
    queste immagini sono davvero splendide Walrus, quasi ti invidio per la maestria con cui riesci a realizzare i livelli. bravissimo!!!
    ------------------

-Tony 89
    Esperto
    Registered: Apr 2002
    posted 15-12-2002 16:33
    Commenti:
    STUPENDE WALRUS!!!!! QUANTO TI INVIDIO???

P.s Da quando hai le fan??? Eh EH

Blu
    Esperto
    Registered: Sep 2001
    posted 15-12-2002 17:36
    Gran bel lavoro Wal e gran begli screen .. (ok, ok.. i due molto belli di Spring li avevo già visti lo ammetto, ma davvero niente male anche il secondo di quelli nuovi di Siberia )
    Sono d’accordo per quanto hai detto sul livello di dettaglio che dovrebbe esserci in un gioco, anche se non credo che questo debba essere necessariamente legato solo al semplice fotorealismo delle texture (che per altro a me non piace :P ) : ci sono molti giochi anche per Xbox o PS2 dove sembra davvero di trovarsi città reali, ma non dànno lo stesso nessuna emozione, sono come.. mmm piatti, secondo me non è "solo" quello ciò di cui si ha bisogno; e in effetti vedo che anche tu l’hai capito : nelle tue non vedo il materiale fotografato e riproposto, ma delle texture che ben riprendono i materiali, la sensazione che può darne la superficie, i giochi di luce sulla texture stessa, le immagini a cui rimanda senza dover per forza riproporre “una foto fatta texture”..

.. sono tre progetti belli da seguire e immagino anche da progettare, anche se viene da domandarsi dove trovi tutto il tempo .. insomma, è vero che Venezia la aspettiamo da tanto, ma l'idea di poter continuare Siberia o di iniziare questo "Spring Of Eternal Youth" è davvero mooolto allettante .. facci sapere quale esce per primo.

Ah e..

quote:
    Originally posted by Walrus:
    .. questi nuovi livelli mi sto divertendo da matti a costrirli...

è esattamente così che deve essere

Walrus
    Esperto
    posted 16-12-2002 01:38
    Noto con piacere che Blu ha notato subito alcune particolarità delle textures di Spring...
    Ovviamente si tratta di gusti... non sono andato al fotorealismo nel senso di "prendere-una-foto-metterla-come-textures" (che oltretutto è banale) ma, appunto ho curato moltissimo il dettaglio... lo screen è preso con basse impostazioni di bump mapping e se aumentassi il texture bump mattoni e rilievi risalterebbero di più...

Purtroppo non so ancora dirvi quando potrò rilasciare il primo dei due... in questi ultimi 4 mesi lavoro pochissimo sull'editor e soprattutto la notte... quindi bisognerà aspettare...

x Roberto web:

Verissimo Roby, scusami... ho esagerato un pochettino ed è un problema di cui mi sono già accorto... provvederò al + presto

------------------
    ...and remember to be...
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!

Roberto web
    Moderatore
    posted 16-12-2002 12:31
    Ok Walrus ..buon lavoro

mari
    Esperto
    posted 16-12-2002 15:07

quote:
    ...non sono andato al fotorealismo nel senso di "prendere-una-foto-metterla-come-textures" (che oltretutto è banale) ma, appunto ho curato moltissimo il dettaglio...

...questo intendevo con : "sembrano foto"! Un realismo dato da tanta attenzione anche al più piccolo dettaglio, un realismo che io apprezzo molto ma...'ovviamente si tratta di gusti'...

WALRUS : New starter: Big Trouble In Siberia e...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina