1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3811200
    In questi 5 anni sono stati creati da grandi appassionati Level designer circa 2080 livelli , quasi tutti bellissimi , alcuni eccezionali .

Con il favoloso Programma ideato e costruito da PAOLO B: il TRLE LEVEL MANAGER , è possibile installandolo , giocare facilmente a tutti i livelli custom creati senza fare altro che scaricarli dalla rete .

Ecco quello che dovete fare :

Scarica questi 3 pacchetti ed installali nell'ordine..

TRLE manager sacarica da
    http://www.aspidetr.com/index.php?section=tools

TR Level Manager 1.4 Rev.C2 Multilanguage full version for Windows Vista by Paolone 
    dimensione 8240 k 

Da questa PAGINA scarica :

Tomb Raider Series XP/Vista Multi Patch  5510 k

Level Editor Patch Level Editor Patch 39 k

Con queste patch si ovvia al problema del caricamento lento dei livelli del TRLE con Windows XP e vista  

Una volta installati questi 3 pacchetti di file , devi scaricare un livello per vedere
    come si fa a convertirli .Scarica questo che è piccolo.

http://www.aspidetr.com/index.php?section=leveldetail&id=1037

Scarica il livello sul tuo Desktop .

Ora apri il TRLE dall'icona presente sul tuo desktop e alla voce LIVELLI  seleziona
    Aggiungi nuovo Livello . Ti appare una finestra di aggiornamento clicca su NO .
    Ti apparirà PROPRIETA' Livello Attuale .Seleziona FILE , ti si apre una cartella
    clicca su DESKTOP li troverai il livello appena scaricato in formato ZIP .
    Selezionalo con un clic e poi clicca su APRI .

Ora il convertitore fa' tutto da solo . Alla fine clicca su FATTO se vi sono
    file AUDIO in MP3 li convertirà da solo e poi avrà terminato l aprocedura e
    potrai iniziare a giocare il livello cliccando su GIOCA .

Se non vi sono file Audio da convertire la procedura di conversione
    terminerà lo stesso da sola.

Per giocare il livello seleziona  NEW GAME.

===============================================

altri file che eventualmente potranno essere utili in futuro
    li trovate qui  www.trlevelmanager.it

E qui gli Audio tools thx to the Archeologist.

[Modificato da Roberto Web il 05/02/2009 14:04]

2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3811202

Originally posted by Paolone
    Piccolo annuncio per chi usa level manager e ha bisogno di aggiornare/aggiungere file wads.

Ho notato che in rete e' sempre piu' difficile trovare validi link per scaricare rewised wads o new_wads.
    Anche i link tuttora validi hanno il difetto (almeno quelli che ho visto io) di essere in formato autoestraente che non lavora bene con level manager.

Per ovviare a questi problemi ho messo sul mio sito gemello (ancora in costruzione) i file sia revised che new+wads in un formato compatibile con level manager.

Qui potete trovare i revised_wads:
    http://www.trlevelmanager.net/download/revised_wads_all.zip

Mentre qui ci sono i new_wads:
    http://www.trlevelmanager.net/download/new_wads_all.zip

Per installarli, usate questa procedura:

1) Scaricate il file di cui avete bisogno dai link qua sopra e salvata il file zip da qualche parte sul vostro pc (ad esempio sul desktop)
    2) Avviate level manager e scegliete il comando del menu [Level-Editor->Importa nuovi wads]
    3) Nella finestra che appare scegliete [File] e selezionate il file che avevate scaricato
    4) Premete il pulsante [Importa]

E' probabile che verso la fine della fase di importazione riceverete un messaggio d'errore perche' non riesce a compilare il file italian.dat ma non e' una cosa grave.

Dato che ci sono ricordo che i file rewised wads sono la versione aggiornata dei vecchi file wad come catacomb, karnak, settomb ecc.

Mentre i new_wads, riguardano angkor, newcity, library, e guard
    A differenze di altri siti, io ho raggruppato tutti i new_wads in un unico file, mentre su altri siti troverete in modo separato angkor in un file e gli altri in new_wads.
    Ho fatto cosi' per risparmiare tempo.

Ricordo che chi ha scaricato il level editor compresso dal mio sito ha gia' i revised wads, mentre gli mancheranno i new_wads.

L'idea di fare questo avviso me l'ha data lucy (ciaoo lucy :D), e penso che possa risultare utile anche ad altri. :)

ciao

Paolo

[Modificato da Roberto Web il 05/02/2009 14:06]

3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3811203
    Bravo Roberto, hai fatto bene ad installartelo!!, pensa, io ho scoperto che il Level Manager è più comodo lo stesso giorno in cui ho scoperto che esistevano del livelli larian e meno male!! Altrimenti chi ci capiva niente nel Level editor e nel convertitore!!! 005
    Ragazzi provatelo tutti, è comodissimo, si possono tenere più livelli aperti senza alcun problema, e soprattutto si convertono in automatico...
    Paolo B, sento di dover osannare la tua grandiosa invenzione !!!
    Ciaooo
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3811204
    E ancora ...

per immettere altri livelli ...

puoi anche partire dai nostri TOPOC del forum TRLE...

bene quando fai salva....
    stai ATTENTO
    vai in C:/ e non in altra sezione del PC
    e salva in una nuova cartella che denomini

Livelli Giorgio
    questa cartella stai attento e vedi di salvarla eslusivamente in C:/
    Bene , dopo aver scaricato ..clicca come al solito su LIVELLI e poi AGGIUNGI
    LIVELLO e quindi su FILE
    qui vai a cercare l acartella :
    Livelli Giorgio
    appena trovata ..dentro ci sarà il livelloin formato ZIP da te scaricato
    ( ne puoi mettere una cinquantina...)
    clicca UNA VOLTA sul nome del livello e poi premi APRI
    il programma fa tutto da solo e alla fine premi FATTO

adesso per giocare il livello :
    Apri la finestra del TRLE manager ( quello con le immagini e le scritte
    verdi )
    e sotto Livello attuale ..seleziona il livelo che vuoi giocare e quindi
    nella riga sottostante clicca GIOCA ...
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3811205
    IMPORTANTE ...
    cerca sul PC la cartella
    dove hai installato il TRLE di Paolo
    e apri la cartella e lasciala aperta
    ora apri il file che avevi scaricato con i 7 in precedenza

patch 1_3_5
    scompattala e iserisci tutto il contenuto , trasportandolo dentro la cartella
    del TRLE di paolo B in pratica trattasi di aggiornamento

poi prendi il file ijl15.dll e butta dentro anche quello in COPIA !

adesso apri il file trlm_ita 1_3.zip e poi apri il file zippato
    trle manager e copia tutto il suo contenuto sempre nella cartella gialla
    TRLE manager di paolo .

Tutto questo porta ad aggiustare tutto il programmma ..e poi sei a posto :)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3811206
    Visto la frequente richiesta negli ultimi tempi di come zippare un savegame e salvare un immagine tratte dal Trlm, questa guida nasce proprio per quei neofiti che si accostano per la prima volta al mondo dei livelli custom.
    Con l’approvazione di uno dei moderatori della sezione “Level Editor”, Robert-web, passo subito alle spiegazioni:

Cominciamo con il salvare un file o savegame sul pc, apriamo il Trlm, se giù in basso,alla voce “Savegames attuali negli slot di Tomb Raider” non troviamo la finestrella aperta, cliccchiamo il punto “1”, alla voce “Salvataggi” così facendo apriamo la finestra degli slot in cui ci sono i nostri salvataggi attuali del livello che stiamo giocando, clicchiamo sul file che ci interessa salvare e zippare, per esempio il primo evidenziato al punto 2 “4 Mars (08/02/2006 20.29.35)” a questo punto clicchiamo con il tasto dx del mouse, si apre così un menù a tendina, vedi punto 3, cui la voce che ci interessa è “Salva come”,

nella finestra che si aprirà, dobbiamo decidere dove salvare questo file, salviamolo sul desktop,

chiudiamo il trlm e andiamo sul file salvato nel desktop, avremo un file con la seguente dicitura “savegame.o”, (“0”se è il primo file selezionato dallo slot del trle) clicchiamoci sopra con il tasto dx, si apre un’ulteriore menù a tendina, (innanzitutto dobbiamo avere il programma di compressione winzip, non utilizziamo il winrar perché nel forum non funge)

selezioniamo winzip/Add to savegame.zip come in figura, abbiamo così il file zippato che ci apparirà nel desktop sotto la voce “savegame.zip”.

Ora dobbiamo inserire il file zippato nel forum:
    Apriamo un nuovo messaggio, “post reply”, giù in fondo clicchiamo su “Sfoglia”, si apre una finestra dove individuare il nostro file zippato sul desktop del nostro pc, clicchiamoci sopra e poi su “Apri”, a questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare in fondo al messaggio, alla voce “Submit reply” per postare il nostro file zippato al forum.

Come inserire una immagine nel forum:
    Innanzitutto durante il gioco, catturiamo l‘immagine che ci interessa con il tasto “Stamp”della tastiera del nostro pc, in alto a dx, dobbiamo sentire un bip che ci avvisa che l’immagine è stata catturata, usciamo dal gioco e andiamo a selezionare nell’interfaccia principale del Trlm, l’immagine catturata, naturalmente salviamo prima i progressi del nostro gioco. :)

Clicchiamo sul punto 1 “Screenshot” per evidenziare le immagini catturate con il tasto “stamp” e mettiamo il caso che l’immagine che ci interessa sia quella a sx al punto 2, bene, tasto dx su questa immagine, si apre un menù a tendina,

selezioniamo “ridimensiona e salva”, nella nuova finestra aperta, prima di salvare possiamo scegliere la dimensione da dare all’immagine,

basta che clicchiamo nella freccetta in “Dimensioni” si aprirà una finestra con vari formati, se lasciamo quella di default (320x240) l’immagine sarà come quella che vediamo apparentemente, un buon compromesso penso che sia quella di formato 400x300, a questo punto scelte le dimensioni clicchiamo su “Salva come”, nella finestra che si apre, in alto selezioniamo “Desktop,

confermiamo con “salva” e abbiamo così l’immagine salvata sul nostro desktop.
    Ora non ci resta altro da fare che postare o se vogliamo dire, mandare l’immagine al forum con lo stesso metodo che abbiamo utilizzato nell’inviare il nostro file zippato.
    Con questo penso di aver detto tutto, ci sarebbe un altro modo per mandare le immagini, è un po’ più laborioso di quello sopra citato, ci sono più passaggi da fare, non difficili certo, e che magari più in là se richiesti, possono essere inseriti in questa semplice guida, per adesso credo che questo metodo sia quello più facile e sbrigativo.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3811208
    Toh guarda chi si rivede. :)
    Mi fa piacere che questo thread sia stato messo come "standing", grazie roby. ;)
    Le indicazioni fornite rimangono valide per grandi linee, solo che ricordo che ora c'e' la versione 1.4 che differisce per qualche piccola cosa.
    Le istruzioni per l'installazione di level manager 1.4 e level editor le potete trovare qua:

http://www.trlevelmanager.it/setup_ita.htm

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3811210
    Esiste, anche se non credo sia proprio uguale perche' non e' un programma che ho fatto io.
    Ha pero' lo stesso nome e lo stesso obiettivo e funziona per mac.

Si puo' trovare a questo indirizzo:

http://homepage.mac.com/flooo/levelmanager/english/index.html

Se qualcuno col mac lo vuole provare mi piacerebbe sapere come funziona e se e' davvero simile al mio. :)

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3811212
    Ho scaricato oggi il level manager, stupendo e facile programma, dopo innumerevoli paranoie di trasformazione dei file questo e' uno stupendo strumento, complimenti a quel genio del suo creatore !!!:approved:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3811214
    Originally posted by Roberto-web
    Thx Aldebaran, Paolone sarà contentissimo :approved:

Sta lavorando ad una nuova e migliorata edizione..;)
    ottimo scarichero' anche quella ! saluti:)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff

TRLE Manager - GUIDA per giocare i livelli di Lara !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina