1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813618
    so che dovro` aspettare il carissimo WALRUS per avere delle risposte;
    vorrei avere delleinformazioni, che possano servire per me , ed in seguito per altri LD
    domanda 1... per potere sostituire delle cose dall inventario . esempio{ la memory card
    come si fa per cambiarla , ed eventualmente cambiare Anche il nome?
    [ visto che TRAIO le ha denominate , TORTELLI?
    PSIKO, ha messo dei CD
    domanda 2....sempre sui wad.
    visto e considerato , che tutti gli oggetti [ plant, furniture,ecc si possono intercambiare ,uno schattero puo` diventare una plant, e viceversa. lo si puo` fare anche con le animating?. faccio un esempio . sicuramente paradossale
    LARA di tomb raider 1. si puo` usare?. ho aperto i wad di tomb raider [ 1,2,3] e li in pratica nessun nome corrisponde con il tomb raider 4
    faccio un altro esempio >>> volendo usare i gorilla , . `e fattibile? . penso di essermi spiegato :D
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813619
    Il discorso è abbastanza complesso, ma in sostanza, tutto quanto è fattibile.
    Per la memory Card devi creare da 0 un oggetto (qualunque tu vuoi) e sostituirlo a quello già presente nel wad, creare nuove textures (se necessario) e rinominarlo.

Per quanto riguarda l'intercambiabilità degli statici, il sistema è molto semplice. Ti faccio un esempio: se vuoi che un oggetto come... non so... una roccia, un cartello stradale, o qualsiasi altra cosa, diventi uno shatter, esportalo con l'STRPix. Tieni conto comunque che ci devono essere degli shatter già presenti nel tuo wad, che puoi anche aggiungere in seguito, ma è sconsigliabile, visto che le textures aumenterebbero e quindi l'oggetto esportato dovrebbe essere ritexturizzato. Una volta esportato, vai in uno slot shatter (sono sempre gli ultimi nel menù a scaletta dell'STRPix) e importaci l'oggetto prima esportato. Diventerà uno shatter così... Puoi anche cercare di farlo con il TRWest (se non hai già usato WADMerger) rinominando l'oggetto e poi, ricaricando come Source WAD il tuo stesso wad, riportare l'oggetto con il nome precedente...

Per gli animating il discorso è in sostanza simile... ma ovviamente tutte le animazioni dell'animating si perderanno nel passaggio. E c'é anche un'altra cosa: di solito gli animating sono formati da più mesh, al contrario degli statici, che sono considerati una mesh unica, quindi dovresti esportati mesh per mesh l'oggetto in questione su Rhino, unificare tutte le mesh, e inserirle in uno slot statico. Per Lara la cosa è un pochino più complessa. L'esempio da te fatto è un po' assurdo sul serio, visto che la Lara di TR1 non ha alcuna animazione che non sia già presente nei TR successivi e diciamocelo... è proprio bruttina se paragonata a quelle attuali :P Ma passando al gorilla... il gorilla lo puoi scaricare da TRLE search engine (che a me risulta momentaneamente fuori uso) e semba anche che funzioni :)

<small>[ 03.12.2003, 18:54: Message edited by: Walrus ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813622
    Beh... per funzionare funziona... ma funziona che è una schifezza... Attacca ma non fa niente a Lara, e se ne sta come un babbeo a guardare dritto di fronte a sé mentre lo si sparacchia da ogni angolazione... Cmq ora mi son fissato.. lo voglio in Temple Of Monkey e credo che riuscirò a traci qualcosa wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813625
    Dal readme dello scimmione:

"He has some problems with attacking. He does not always cause damage to lara when he attacks. But that won't harm the level cause a normal player won't just stand there and let it attack."

Mi piacciono questo tipo di cose... se qualcuno segue davvero questa linea di pensiero stiamo freschi... :rolleyes:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813626
    io invece avevo provato ad inserire il baddy2 di tomb raider 3. ma poi nel gioco ha venti gambe di lara , la testa entra ed esce ., ed al posto dei piedi e` come un serpente. e praticamente cammina soltanto , non attacca e se ne va per gli affari suoi
    poi un altra cosa , inserendo degli oggetti dei vari tomb raider 1, 2, o 3. quando poi li converto con il convertitore di livelli mi dice che mancano file wav, questo `e normale , ho debbo aggiungerle? :D
    p.s . proviamo , e riprova ,qualcosa di buono uscira` fuori sicuramente ,
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813627
    Per i suoni credo che tu debba aggiungerli nella cartella sound e usare il programmino incluso nella cartella stessa. Onestamente non l'ho mai provato, ma sono sicuro che su questo forum ci deve essere qualcosa in proposito scritto dallo stesso psiko.
    Come dice Walrus, non ha senso che ti importi la Lara di Tr1... se invece ti serve una Lara come animating per crearti delle cutscene wink ti consiglio di usare quella di tr3 è la più vicina a quella dell'engine di tr4 e non ha gli skin joints che complicano la vita. L'unica cosa da aggiungere caso mai è la treccia.
    Caso mai fammi sapere :-)
    I nemici scaricabili ed estrapolati dagli altri tr non sempre funzionano. A volte invece chi li ha convertiti ha fatto anche tutto il lavoro di adattamento all'engine di tr4... vedo se trovo qualche gorillone funzionante ma credo ci sia solo quello che ha trovato Walrus...
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813628
    ho gia rinunciato al gorillone , ed atri antipaticoni, mi rubano troppo spazio nel wad
    un altra cosa , la underwater_switch 1.premesso che non occorre , ocb . viene messa sotto acqua , ed naturalmente apre una underwater_door
    come viene attivata? io ho provato come la
    jump_switch. ma poi non mi apre niente
    che faccio? dove sbaglio?
    053
    poi un altra cosa voglio fare aprire una porta con il lucchetto schattero
    anche quello come debbo fare
    piazzo una porta, poi metto il lucchetto , ed attivo come la jump_switch?
    credo che non vada in questo modo aspettero`il carissimo WALRUS
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813629
    Underwater switch non apre una underwater door, ma una normalissima porta che si piazza in acqua anziché all'asciutto. La underwater door è una porta che Lara apre SEMPRE e solo con le mani, mentre è sott'acqua, non necessita di attivatori di alcun tipo...

Che diavolo c'entra il jump switch con la underwater door o comunque con l'underwater switch?

L'underwater switch si utilizza mettendo un semplice attivatore switch, temporizzato o meno se volete oppure no...

Per la porta che si apre utilizzando uno shatter (non shattero... wink ) il trucco è più o meno simile a quello spiegato per il Mine nel manuale del TRLE. Posizionate una porta (una NORMALISSIMA porta) dove vi pare. Metteteci lo shatter del lucchetto (wad bikebit o qualcuno della città dei morti... mi pare di ricordare che questa situazione ci fosse nel livello Moschea di Tulun), davanti alla porta mettete un heavy trigger per la stessa... Quando si spara alla shatter la porta dovrebbe aprirsi... :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3813632
    Mi ero dimenticato una precisazione... mettete la porta da aprire con il lucchetto nella stanza adiacente, non in quella dove c'é il lucchetto... in questo modo non dovrebbero esserci eventuali problemi di "confusione di pesi" :)

Una cosa: è normale che per aprire questo topic io abbia dovuto disattivare il mio firewall? :confused: :confused: :confused:

ricerca 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina