1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814339
    Questa è una piccola inutility che serve a creare delle copie di sicurezza dei Wad.
    Volete fare delle modifiche al Wad, prima di farlo, usate questo programmino che crea un backup di sicurezza dei wad che volete. Caso mai qualcosa dovesse andare storto potete ripristare il vecchio Wad.
    Niente di speciale, è solo per evitare il copia-incolla manuale.

Per fare il pacchetto di installazione ho usato la versione Trial del Setup Generator (Thanks Aspide e Peter per le segnalazioni :-) ) che mi ha prodotto un file di pochi Kb. Mi sembrano eccessivamente pochi in effetti. Quindi se lo scaricate fatemi sapere se vi viene segnalato qualche errore tipo: mi manca la libreria tizia, mi manca la libreria tale.
    Scusate è il primo programmino che non uso a livello personale ed è il primo pacchetto di installazione che faccio. Sicuramente manca qualcosa.

Cmq ammesso vogliate scaricarlo da qui:
    WadSaverZip

Unzippate il setup dove volete e avviate Setup.Exe
    Andate poi nella cartella dove avete installato il Wad Saver e lanciatelo.

Al primo lancio comparirà la finestra del Setup:

Dentro "Origine Wads" c'è il percorso del trlegraphicswads.
    Il programma la cercherà prima in ProgrammiCore Design
    poi in Program FilesCore Design se non la trova perchè è un percorso diverso scrivetelo voi stessi.

Dentro "Destinazione Backups" c'è il percorso di default dove verrano create le cartelle di Backup. Se volete un percorso diverso da quello prestabilito scrivetelo voi stessi.

Poi c'è la lista dei "WADS Selezionati" qui segnate con un segno di spunta i wad a cui state lavorando e di cui volete che vengano effettuati i backup ogni volta che lanciate il programma.

Infine c'è l'opzione "Backup Automatico". Se segnate SI, ogni volta che lancerete il programma provvederà a fare il backup all'avvio così potrete chiuderlo subito.

Selezionate quindi il tasto OK in basso e procedete.
    NON USATE IL COMANDO DI CHIUSURA IN ALTO A DESTRA POICHE' IL PROGRAMMA RIMARRA' COMUNQUE IN BACKGROUND. (aggiusterò quanto prima)

Questo è il programma come si presenta:

Nel Menu FILE quindi trovate le seguenti scelte:

Backup Wads
    Selezionando questa scelta il programma creerà una cartella con il nome composto da ANNO MESE GIORNO ORE MINUTI nel formato AAAAMMGGHHMM nel percorso indicato per i backup.

Restore Wads
    Se si vuole riportare un wad nelle condizioni in cui era prima si sceglie questo menu.
    Si seleziona quindi la cartella di backup da cui recuperare il Wad e si sceglie il wad vero e proprio.

Ovviamente in queste operazioni per wad si intendono TUTTI i files correlati quindi nomewad.cd, nomewad.lar, nomewad.was etc. etc...
    e vengono TUTTI "backappati" o "restorati"....

Lista Operazioni
    Fornisce un elenco dei Backup e dei Restore effettuati.

Reset Backups
    Se vogliamo eliminare TUTTI i Backup finora fatti usiamo questa opzione. Attenzione, una volta eliminati i Backup non sarà più possibile recuperarli.

Fine Lavoro
    E' fine lavoro....

MENU OPZIONI
    Setup
    Presenta la schermata di Setup di cui abbiamo parlato prima.
    E quindi si possono modificare i settaggi (per esempio quando stiamo lavorando ad un nuovo livello e vogliamo selezionarlo per i backup)

About
    Qualche informazione e l'email.

Il programma è liberamente distribuibile (ammesso che qualcuno voglia farlo ) L'autore NON si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso proprio od improprio dello stesso.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814341
    :) ammesso che funzioni, temo possa ricercare qualche libreria... ma vedremo.
    Sono io che devo ringraziare voi tutti, per la disponibilità, e i consigli per il LE. Nel lavorare con l'editor infatti mi sono ritrovato spesso di fronte muri insormontabili che mi avrebbero fatto lasciar perdere, se non altro per il poco tempo che mi ritrovo. Ma mi sono venuti in soccorso moltissimi LD che con le loro risposte mi hanno salvato dall'esaurimento. :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814343
    Walrus:
    Perché non crei un bel .exe modificato che permetta un maggior numero di poligoni, textures e dimensioni di un livello? wink
    nn si può, è illegale :D :D :D
    a parte gli scherzi, questo programmino è una babbiata. Modificare lìexe? non sono programmatore e nn fossi capace di fare una cosa del genere l'avrei già fatto 053

Inutility: Wad Saver

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina