1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814351

“La città si estendeva davanti a noi come una barca in balia dell’oceano, gli alberi maestri distrutti, il nome cancellato, l’equipaggio perito. Non era rimasto nessuno che potesse raccontare a chi era appartenuta la nave, per quanto tempo aveva navigato e cosa infine ne aveva provocato l’affondamento.
    Un unico enigma, un oscuro e impenetrabile enigma…”

John Lloyd Stephens e Frederick Catherwood
    Incidents of Travel in Central America, Chiapas and Yucatan, New York, 1843

Penso che questo paragrafo, tratto da un libro di due dei più grandi studiosi della civiltà Maya sia perfettamente adatto a dare un'idea di ciò che rappresenta "The Spring Of Eternal Youth".

Lascio la parola a Rob, dandovi l'assaggio introduttivo della storia che io e lui abbiamo sviluppato insieme in questi nove mesi:

"Sin da tempi remoti si è sempre sentito parlare della Fonte della Giovinezza, essa valeva più di tutte le ricchezze del mondo messe insieme. Le acque ridonavano gioventù e vigore a chi vi si immergeva...
    Si narra che alcuni sacerdoti immergendosi più volte nel corso della loro vita abbiano raggiunto l’età di 562 anni. La mitica sorgente è citata anche in numerose leggende cinesi. Alcuni testi parlano di una fonte che dovrebbe trovarsi in Cina, presso le montagne K'un Lun nella misteriosa isola di Ying Chou, altre invece parlano di Sacre Fonti della giovinezza scoperte prima dall’antica civiltà Olmeche e poi acquisite dai Maya.
    Contattata dal ricchissimo magnate Cornelius Cesar Vanderbilt, desideroso di ringiovanire, Lara accetta l’incarico e dopo un mese di studi e ricerche si reca presso una zona inesplorata dello Yucatan. Dopo qualche ora di cammino nella foresta equatoriale giunge nei pressi di una piramide apparentemente inviolata…nella zona di Teotihuacan…"

A grandi linee questa piccola introduzione è più che sufficiente a darvi quei parametri di base che vi permetteranno di scaricare il demo ufficiale dal sito di ASPIDETR tra pochissimi giorni.

In questi mesi di lavorazione, pur mostrandovi la magnificenza illumino-texture-modellata di Spring, vi ho rivelato (di comune accordo con Rob) il meno possibile su questa saga, riferendomi a livello di trama e giocabilità, mantenendomi quanto più sulle generali su entrambi gli argomenti. Passo quindi a illustrarvi con non troppa dovizia di particolari ( :D ) alcune cose al riguardo.

Ecco intanto l'ordine completo dei livelli, di cui già quasi 6 completati:

Intro – The Beach
    Chapter 1 – Temples Access
    Chapter 2 – Temple Of Jaguar, Part I
    Chapter 3 – Temple Of Jaguar, Part II
    Chapter 4 – Temple Of Crocodile
    Chapter 5 – Temple Of Frog
    Bonus Level 1 – God’s Waters
    Interval 1 – Teotihuacán
    Chapter 6 – Temple Of Monkey
    Bonus Level 2 - The Swamp Of The Dead Trees
    Chapter 7 – Access To The Spring
    Interval 2 – Teotihuacán
    Chapter 8 – The Spring Of Eternal Youth
    Chapter 9 – Search For The Old Age
    Epilogue – Goodbye Youth

Il download del demo comprenderà, al suo interno, i Chapter 1, 2 e 3, che verranno poi inglobati nel download completo di 7 livelli a brevissimo tempo, ma di sicuro prima della fine di settembre.
    Il download del demo sarà di 44 mega circa e vi assicuro che sono davvero ben scaricati.

Orientativamente la trama generale era risaputa da un pezzo, ma mi auguro che l'indice dei titoli vi abbia stuzzicato un po', lasciandovi immaginare ciò che vi aspetta.

Dagli screens visti nei mesi precedenti non ho mancato di far notare ciò che ho realizzato per questa saga, che raggiunge livelli che il vecchio Sibera non si sognava nemmeno di arrivare, sia quanto di più preciso e dettagliato possibile.

Ciò nonostante vi ricordo che si tratta solo di una versione demo, e che è probabile che ci sarà qualche piccolo errore (ma niente che impedisca di portare a termine il gioco...)

Nel download troverete, oltre ai 3 file .TR4 necessari, 7 file audio che completeranno, insieme ai 5 file originali di TR4 da copiare nella cartella, la colonna sonora. Non si tratta di pezzi che ho composto da me (ho qualche "bruciatura" passata con i diritti d'autore) ma sono file audio molto particolari, tra cui si annovera una composizione di Jesper Kyd, prima delle due che faranno da sfondo al gioco.

Detto questo lascio a voi il piacere di scoprire ciò che abbiamo realizzato, aiutandovi con qualche piccola immagine finora inedita.

Il giaguaro, appena visibile sullo sfondo a sinistra, che è il vero protagonista di questi livelli :)

Un bello screenshot di Lara, con il "vestito nuovo" creato appositamente per questa saga dalla bravissima Litepulsar, che vi mostra una delle animazioni nuove presenti nel gioco :)

<small>[ 09.06.2003, 01:00: Message edited by: Walrus ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814353
    006 Devo inanzi tutto fare i complimenti a WALRUS per come ha reso concrete le idee generali maturate in questi mesi di sceneggiatura del livello stesso e per la tecnica con la quale ha realizzato l'ambientazione di questi livelli .

Questa avventura di Lara Croft nelle grandi pianure del Chiapas and Yucatan ha un fascino particolare e potrete vivere con LEI dei momenti di grande intensità avventurosa .

Questo Topic rappresenta una prima finestra su un mondo tutto da scoprire , un mondo che Lara stessa e NOI con lei scopriremo strada facendo .

Preparate l'attrezzatura lariani ..tra 3 giorni si parte ! 005

Complimenti vivissimi anche alla grande LITEPULSAR per l'outfit di LARA nelle vesti di un' INDIANA JONES in gonnella ottimamente ricreata :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814354
    :D Per le vigne di Spoleto ! Una cosa in grande stile vedo ! Avevo un pò abbandonato il giocare ai livelli privati perchè mi ero un pò stancato della ripetizione delle solite situazioni di gioco , di stanze di enigmi , del solito andare a gironzolare per corridoi con trappole ecc ecc :mad: . Quindi questo annuncio è come un fulmine a cielo sereno nel senso che colgo certe sfumature tra il detto e il non detto ( Walrus ..sbottonati 005 ! ) che mi fanno pensare a qualcosa di veramente nuovo , almeno lo spero . wink

005 e cito pure il nostro sommo poeta Ser Cecco a Trebaldino : “mi rischiaraste come l’aier el vento / fa, se da nuvoli è coperto el sole” (il vento spazza via le nuvole e un improvviso squarcio di sole rasserena il cielo).

Se puoi mettete altre immagini te ne sarei grato :) Cmq scaricherò subito i tuoi livelli stanne certo ..non vedo l'ora !!! wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814359
    tranqui Akira, lo installiamo e giochiamo tutti assieme :)

Roberto web:
    Ecco Morgan QUI trovi tutto ciò che riguarda il mitico LITEPULSAR :)
    ehm.. "la mitica" Litepulsar wink

(in gamba Wal.. attendo posta :D )

<small>[ 09.06.2003, 23:39: Message edited by: Blu ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814360
    Troverai due file all'interno del download: Readme (English) e Readme (Italiano)... sono entrambi dei file .txt... all'interno troverai tutte le istruzioni per installare Spring in modo quanto più chiaro possibile.. :)

LOL: Campagna Pro Lettura Readme... un impegno per il futuro :D
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814361

Come potete vedere dalla simpatica gif che ho creato per quest'occasione (scusate la bassa risoluzione e i colori un po' ubriachi) il cd di Spring è in viaggio da circa 12 ore (ora + ora -)...

Ricevuto conferma pochi minuti fa di uploading (previa effettiva puntualità del servizio Poste Italiane... :P ) entro il 12 giugno :)

Ah Morgan... non inserisco altri screen perché non voglio sovraccaricare il topic... che già ora è una bomba di kb :D

<small>[ 10.06.2003, 00:25: Message edited by: Walrus ]</small>

The Spring Of Eternal Youth - Demo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina