1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814430
    E' pronta la nuova versione di TR Level Manager con molte novita'.
    E' anche disponibile una nuova versione del Level Editor compresso ridotta ulteriormente fino a 51 Mb.

Anche il sito e' nuovo, penso sia meno confusionario del precedente.

Prima di illustrare le novita' piu' importanti (che comunque potrete vedere anche nel sito in modo piu' dettagliato) vorrei fare una premessa per quelli che ancora non conoscono TR Level Manager (trlm per gli amici ;-)

Questo programma permette di installare, giocare e scambiare i livelli senza avere piu' problemi tecnici da affrontare, come: convertire file .tom, sapere dove bisogna mettere questo o quel file, andare a scaricare nuovi wads se il livello ne ha bisogno ecc.

L'unica cosa da fare e' scegliere "Aggiungi livello" e inserire il file .zip scaricato da internet e al resto pensa il programma.
    E' anche possibile giocare nello stesso periodo due o piu' livelli, tanto per scambiare quello con cui giocare basta solo selezionare il suo nome e premere il pulsante [Gioca] e subito ti troverai a giocare il livello desiderato con i salvataggi che avevi l'ultima volta che ci hai giocato.

Le principali novita' della versione 1.3 sono:

- Aggiunto il tom/tr4 assistente. Ora e' possibile aggiungere veramente qualsiasi livello in modo semplice

- Aggiunti comandi per savegame e screenshots. Ad esempio ora e' possibile ripulire gli slot di tombraider e al tempo stesso archiviare i savegame rimossi, semplicemente premendo il tasto F9 mentre si e' nell'inventario di Tomb Raider.
    Uno dice "a che serve?"
    Beh hai presente quando ti dicono "tu hai finito il livello XXXX?" e tu dici "si!"
    Allora ti chiede "mi dai un salvataggio dopo il percorso a tempo YYYY?" e tu dici "mi dispiace io continuo a sovrascrivere i salvataggi, per cui ho solo gli ultimi" :-(
    Ecco, serve ad evitare questo triste dialogo. :-)
    Quando gli slot sono pieni invece di sovrascrivere, perdendo per sempre quei passaggi, basta premere F9 e avrai lo spazio per registrarne di nuovi senza perdere quelli vecchi, che potrai trovare e recuperare (anche rigiocandoli se vuoi) premendo il pulsante [Salvataggi].

- Resa piu' semplice la creazione di Cd con tutto il necessario per giocare i livelli.
    Ora per trasferire su un altro computer (o dare ad un amico) tutto il necessario e' davvero facile.
    Basta inserire un cd vuoto, scegliere il comando "Crea CD Level Manager", fare una crocetta su quello che si vuole inserire (livelli, Level Editor, level manager) e si preme un pulsante.
    Level Manager creera' da solo un Cd autoavviante che una volta inserito in un pc sprovvisto dei programmi, li installera' in automatico, compresi i livelli e gli ultimi salvataggi usati con essi.

Poi ci sono altre cosette minori. Ad esempio e' possibile inviare per posta i propri salvataggi magari per aiutare un amico in difficolta', oppure riceverne e importarli facilmente nel livello desiderato.

Sul sito troverete comunque tutti i dettagli e nella sezione "immagini dei programmi' troverete anche molti screenshot del programma che illustrano le cose piu' importanti.
    http://www.trlevelmanager.org e il nuovo mirror http://www.trlevelmanager.it

ciao

Paolo
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814431
    Grandissimo lavoro Paolo e complimenti per quello che hai creato :)

Sto leggendo un pò tutto ma molto interessante , tra l'altro appare la sostituzione, Grazie a TR Level Manager nel file zip del tuo livello, di (grossi) file .wav, con i piu' piccoli file .mp3
    " Quando il tuo livello sara' installato ci pensera' Level Manager a riconvertire i file mp3 nel giusto formato .wav.
    L'utilizzo di file mp3 al posto di file wav puo' ridurre notevolmente la dimensione di alcuni livelli. Ad esempio il livello di Psiko "Center of the world" si riduce di circa la meta' solo grazie a questa conversione "

Con le dimensioni dei livelli attuali la cosa assume importanza notevolissima per la diffusione dei livelli stessi.

Hai anche verificato la compatibilit acon i vari sistemi operativi windows ? Nessun problema riscontrato ?
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814432
    Ehmmm Paolo scusami ma segnalandoti il sito Nottatacce per il LE nel tuo sito nn pensavo la descrizione prendesse quello spazio.
    Per comodità e per estetica puoi sostituirla con una semplice come:

Una raccolta di risposte alle domande che lo studio del TRLE propone. Non un manuale ma una raccolta di appunti. - Lingua: Italian

Grazie e scusami, nn avevo capito che andava in "prima pagina"
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814433
    Roberto web:
    Grandissimo lavoro Paolo e complimenti per quello che hai creato :)

Sto leggendo un pò tutto ma molto interessante , tra l'altro appare la sostituzione, Grazie a TR Level Manager nel file zip del tuo livello, di (grossi) file .wav, con i piu' piccoli file .mp3
    " Quando il tuo livello sara' installato ci pensera' Level Manager a riconvertire i file mp3 nel giusto formato .wav.
    L'utilizzo di file mp3 al posto di file wav puo' ridurre notevolmente la dimensione di alcuni livelli. Ad esempio il livello di Psiko "Center of the world" si riduce di circa la meta' solo grazie a questa conversione "

Con le dimensioni dei livelli attuali la cosa assume importanza notevolissima per la diffusione dei livelli stessi.
    [QUOTE]

Si penso possa essere molto utile.
    Fra l'altro ora e' stato eliminato il problema di preoccuparsi che tutti avessero il programma Tr Level Manager per decodificare i file mp3, perche' adesso il programma (prepara file del tuo livello) inserisce nel file zip anche due utility indipendenti per ritrasformare i file mp3 in formato wav, in modo che anche se chi scarica il livello non ha Tr Level Manager potra' comunque usare quel livello.
    [QUOTE]<strong>
    Hai anche verificato la compatibilit acon i vari sistemi operativi windows ? Nessun problema riscontrato ?
    Hai fatto bene a farmi questa domanda. wink
    Avevo dimentico di dire una cosa importante: la creazione dei cd non funziona per ora su WindowsXp/Nt/2000 ma solo su Windows98/98se/Millenium. :(

Riguardo alle prove generiche, l'ho provato su Windows98/98Se/Mellenium e WindowsXp e apparte il discorso sulla creazione dei cd, funziona tutto. :)</strong>

Nuova versione del Level Manager

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina