1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814528
    c'è un modo ma non è uno dei più convenienti: devi avere collegate tante stazne una sopra l'altra e partendo dal basso , da quella più in basso, abbassi dal soffitto la parte del quadrato rivolta verso il muro, fino a toccare il pavimento; poi salendo nella stnza sopra sullo stesso quadrato di sotto, metti una colonna, sul quadrato difianco alla colonna abbassi il soffitto fino a toccare il pavimento, così avrai creato una specie di inclinazione perfetta della stanza, così però dovresti continuare fino in alto...

è una stupidata perchè è troppo complesso e non c'è modo che io conosca possa inclinare i muri a paicere 053
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814529
    Ma cosa intendete esattamente per muri inclinati? I wall verdi inclinati o diagonali o salite e pendenze? Un modo per creare pendenze molto scoscese che assomigliano a muri consiste nel fare stanze dal soffitto molto alto e alzare il pavimento di 20-25 click fino a toccare il soffitto... Non ci vedo personalmente un gran dispendio di stanze, Mopy... se ho ben capito cosa suggerisci tutto spring nelle zone rocciose è fatto in modo simile...per le pareti diagonali potete o usare un semplice oggetto statico da posizionare nello spazio tra due muri in diagonale... ma è un procedimento che si può adattare soltanto poche volte a causa dell'impossibilità di cambiare textures sull'oggetto (che dovrebbero corrispondere cmq alle textures che applicherete sui muri), oppure (ma non so perché non c'ho mai provato) potete usare la nuova versione del TREdit 3D, che permette, a quanto dicono, di creare muri in diagonale...

Lo potete scaricare da qui:

http://home.acadia.net/userpages/vagrant/Vagrant.html
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814530
    forse intendi muri ruotati... è possibile ottenere dei muri a 45° col tredit che dice walrus... oppure rimediare con statici da ruotare... con UN oggetto solo è possibile texturizzare due tipi di pareti, basta mettere lo statico al centro e ruotarlo, ma badando di applicare due tipi di texture differente sulle due facce....

ora la questione è avere muri curvi... in JTS (quindi da oltre un anno, ormai...) ho degli edifici curvi: cilindri per la precisione... e con la collisione giusta... basta lavorare col Rhino3D e saper un po' di geometria, pre-ruotando a 45° per aver la collisione giusta quando si ruoterà nell'editor... :)

<small>[ 21.03.2003, 03:02: Message edited by: psiko ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814532
    Walrus Felicitazioni per il nuovo grado di
    ESPERTO TOMB RAIDER

Eccovi i gradi lariani in base ai post raggiunti :

30 esperto
    100 Aspirante Archeologo
    300 aiuto archeologo
    600 Archeologo
    1000 Tombraider
    1500 Esperto Tombraider
    2000 Lara Jones TOMBRAIDER
    2500 Jedi TOMBRAIDER
    4000 Yoda TOMBRAIDER
    6000 Console Tomb raider
    8000 Sovraint.Tomb Raider
    10.000 Master Tomb Raider
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814534
    :D Un modo molto + semplice per creare muri inclinati è il seguente:
    Innanzitutto assumere un giovane geometra e fargli costruire tante stanze una sull'altra , vedrai che dopo una quindicina di stanze per il troppo peso i muri della prima stanza si inclineranno da soli :D :D
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3814536
    psiko:
    forse intendi muri ruotati... è possibile ottenere dei muri a 45° col tredit che dice walrus... oppure COL TRLE è possibile rimediare con statici da ruotare... presente la diagonale dei quadrati che compongono il mondo di Lara? disegni uno statico che abbia come lunghezza quella diagonale, poi lo ruoti a 45° nel PRJ e ottieni un muro RUOTATO.... con UN oggetto solo è possibile texturizzare due tipi di pareti, basta mettere lo statico al centro e ruotarlo, ma badando di applicare due tipi di texture differente sulle due facce....

esiste un oggetto simile nei livelli di TR-Chronicles, quindi facilmente recuperabile se non riesci a farne uno da solo col rhino3D :)

ora la seconda questione è quella di volere muri curvi... in JTS (quindi da oltre un anno, ormai...) ho degli edifici curvi: cilindri per la precisione... e con la collisione giusta... basta lavorare col Rhino3D e saper un po' di geometria, pre-ruotando mentre si costruisce in rhino3D a 45° l'oggetto in questione... lo si progetta lungo la diagonale, approssimando una curva... una volta finito di progettare, lo si ri-sistema a 0° in modo che sia dentro un "parallelepipedo"... con l'strpix puoi settare la collisione del parallelepipedo in maniera che ormai dovresti conoscere, ma quando lo ruoti nel PRJ a 45°, ottieni di nuovo una "curva" con collisione a 45° "quasi" perfetta... Un altro metodo è approssimare una curva con tanti oggetti piccoli e con collisione propria, che composti formeranno il muro curvo... )

<small>[ 23.03.2003, 00:52: Message edited by: psiko ]</small>

Muri inclinati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina