1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815527
    Scetticone wink .. a che scopo mettere uno screen modificato?? Però non so se è proprio enviroment mapping, tantopiù che nel motore di Tomb Raider non dovrebbe esserci affatto... ora sto facendo un po' di esperimenti per capire cosa effettivamente è 006 008

Ciauzz 053
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815528
    Non ho detto questo..

Gli esperimenti li hai fatti col wad no?
    CHI ha parlato di screen modificato?
    Cmq non è una riflessione vera, ma appunta una mappa di riflessione..mica dico che ci stai spacciando qualcosa!
    In effetti nella parte dx del binocolo il pavimento è mezzo distorto..ecco perchè parlo di mappa..non messa apposta (tra mille trasparenze e layer con rhino/strpix vari 053 )

..pero' se dici che nemmeno te sai come lo hai ottenuto..

..è inquietante!!!!!!!!!!!!!

<small>[ 21.04.2003, 11:28: Message edited by: FZ ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815529
    Le pareti riflettenti ora sono una realtà
    Va bien..ma qualche altra applicazione pratica ?
    Ad esempio se hai trovato il modo di farle..si potrebbero applicare alla maniera degli specchi riflettenti che abitualmente si usano nei livelli TR , siamo partiti da quello del livello di ALESSANDRIA ( luna Park ) in TR 4...ora ci sarebbero nuove e più pratiche possibilità di applicazione ?

una cosa del genere ad esempio ?

4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815530
    Roberto web:
    Le pareti riflettenti ora sono una realtà
    Va bien..ma qualche altra applicazione pratica ?
    Ad esempio se hai trovato il modo di farle..si potrebbero applicare alla maniera degli specchi riflettenti che abitualmente si usano nei livelli TR , siamo partiti da quello del livello di ALESSANDRIA ( luna Park ) in TR 4...ora ci sarebbero nuove e più pratiche possibilità di applicazione ?

No Rob, quelle riflessioni le dovrebbe fare proprio il motore grafico ma si puo' usare solo il trucco degli specchi..che poi NON è una riflessione..solo Lara è duplicata, il resto è ricostruito mirrorizzato!
    Quelle riflessioni sugli oggetti possono pero' dare piu' realismo alla "scena" ..ma non sono in tempo reale, sono immagini messe sopra..
    ..oppure..
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815532
    Roberto web:
    Eheh la cosa ti stuzzica non poco vero FZ ?

dai su mettiti al lavoro ..e magari lo inserisci in un tuo prossimo ( spero imminente ) livello :D
    Rob! Ho a che fare con cose un po' piu' complesse! Se potessi le userei ma non si puo', quindi come fanno a stuzzicarmi????????????????
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815534
    cose da fare ne abbiamo tutti, forse vi "sorprenderò" con un livello per Unreal II... chissà :rolleyes:

in ogni caso envinment mapping in TR non ci sta e te lo avevo già detto, Verner, quando me ne parlasti mesi fa sempre per la stessa occasione.. ma cosa vedono i miei occhi? mi spaglio o... il pavimento è trasparente? l'unica spiegazione che credo sia anche l'unica plausibile, è che ci sia una sovrapposizione di effetti quando a poligoni trasparenti in modalità pausata (e con determinate schede video, visto che la modalità pausata di alcune ATI è "nebbiolina" sovrapposta all'mmagine di pausa) ci si ritrovi con un oggetto nel menù con parti texturizzate con lo shining... infatti la lente di questo binocolo è evidentemente con lo shining, il pavimento è trasparente.. e si presenta questo "bug" (se così vogliamo chiamarlo)....

in particolare, lo "shining" non è niente altro che l'intensità di "una luce bianca" posta all'infinito DIETRO il giocatore (dietro la telecamera di Lara, ovvero perpendicolarmente al monitor) e che fa "brillare" gli oggetti che hanno quella proprietà ottenendo l'effetto "arrotondamento metallico"....

ora: o s'è ripresentato quel bug o semplicemente hai usato texture appositamente con lo shining che diventa lucentissimo intorno alla perpendicolare al monitor, e gradualmentente "nullo" verso l'esterno, mostrando la tex normale :) (come è logico che succeda e come succede anche qui :) )

<small>[ 23.04.2003, 00:33: Message edited by: psiko ]</small>
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815535
    ah vabbé.. adesso che ci mi ricordo esiste il pixtr o qualcosa di simile che applica la luce bianca (shining) sugli oggetti che modifichi direttamente nel 3D... se hai usato quello, vuol dire che dipende da quel programma (e da chissà quale diavoleria/mappatura ha usato per ficcarci lo shining... visto che usa uno "standard" diverso da quello di TP per il suo strpix)...

con il pixstr puoi usare anche tex animate della tga del prj come tex animate per gli oggetti del wad... è possibile che a sua insaputa (e alla tua... :P ) abbia creato altre applicazioni come questa...
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815536
    psiko:
    ah vabbé.. adesso che ci mi ricordo esiste il pixtr o qualcosa di simile che applica la luce bianca (shining)
    Shining...?!?!?!?, oddio, non è che ci ritroveremo davanti ad un esserre apparentemente buono e brevo, che poi però si trasforma in un killer schizzofrenico, proprio come nel film :D 053 008 ?!?!?.

Ok ho detto una cavolata... . Sorry...!!! :( :( :( .
    Tombs.

<small>[ 23.04.2003, 01:15: Message edited by: Tombs ]</small>
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3815539
    Verner Fon Croy:
    STANLEY KUBRIK PAGE QUESTA È VERA ARTE.. non come le schifezze che propongono oggi!!!
    Andiamoci pianino... Kubrick non lo arriva nessuno e mai nessuno lo arriverà, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... nonostante la quasi nullità delle produzioni attuali (sia italiane che straniere) qualcosa di buono ancora esce...

E cmq non usciamo fuori argomento... wink

Pareti riflettenti :)))

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina