1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816441
    Mi spiego meglio: questo é un caso particolare, che viene usato di rado dai programmatori.
    Dunque,mi trovo di fronte a un piano inclinato, e il posto dove devo arrivare é un cunicolo alle mie spalle, in alto. Quindi devo arrampicarmi,saltare all'indietro con capriola e restare appeso al bordo del cunicolo, per poi tirarmi su. Ora, in passato ero riuscito a farlo,ma non mi ricordo più come ho fatto. Può capitare che in un livello anche lungo non ci siano mai casi simili, é più frequente trovare una parete alle spalle, ma allora ALT+CTRL+FINE funziona benissimo. In questo caso invece manco la presa finale, le ginocchia di Lara colpiscono il bordo del cunicolo, ma non fa presa, scivola giù. Mi trovo in South America 5, per la precisione,la stessa cosa però c'era in Return to Blue Planet, e in quel caso l'avevo superata subito.Bho! Grazie!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816443
    Essendo un piano inclinato, non capisco come faccio a stare più basso, perché mi sembra che la posizione sia unica, CTRL+ALT+freccia su per aggrapparsi, a questo punto scivoli all'indietro e quindi non hai il tempo di scendere più in basso, a meno che non sia questione di un nanosecondo. Forse sono io che non capisco.Se fosse una scala effettivamente si potrebbe scegliere il punto di partenza, ma é un piano inclinato, però voi l'avete passato tutti, quindi in qualche maniera si può fare.Tenteremo!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816444
    in generale, per poter fare un salto all'indietro e potersi aggrappare, lara ha bisogno di DUE quadrati di spazio, alle sue spale.

Se parti da piano inclinato, sollevati (freccia su) mentre tieni premuto il tasto azione (ctrl) poi premi ALT per spiccare il volo ma NON basta! puoi premere il tasto FINE (capriola) o mentre tieni premuto la freccia SU, schiacci un po' col dito per premere ANCHE la freccia GIU'... risultato: in entrambi i casi un salto all'indietro con capriola!

a questo punto i due quadrati di spazio sono fondamentali... alla fine della "giravolta" lara può aggrapparsi ripremendo il tasto AZIONE...

Nel caso tu stia su una parete scalabile, mentre tieni premuto il tasto CTRL per rimanere aggrappato, premi ALT per saltare e capriola o le due frecce (su e giù) come nel caso precedente :)

Ah, nei miei livelli salti di questo genere sono fondamentali, quindi non direi che vengono usati "di rado" LOL... aggiungo che... mentre salti all'indietro potresti anche CURVARE....

Lara può curvare mentre salta sin dal mitico TOMB RAIDER (uno) quando nella famosissima serie di piani inclinati uno di fronte all'altro, per evitare gli spuntoni dovevi saltare da un piano all'altro sfruttando l'inclinazione, ma dovevi anche CURVARE per spostarti di poco alla volta verso DESTRA, in modo che alla fine si arrivasse in una posizione SICURA... e piatta! :)

Aiuto x salto all'indietro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina