1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816474

Ladies & Gentleman TR videogame.it è lieta di presentare ....

Mantua's Squares (Piazze di Mantova)

un eccezionale livello TRLE creato dal Level Designer TRAIO , appena terminato (12/01/2003), dopo varie vicissitudini e rifacimenti che hanno richiesto un anno di lavoro . Dedicato alla bella cittadina di MANTOVA e a un suo eroe del passato (Tazio Nuvolari), si articola su 3 livelli , oggetti e texture quasi tutti miei creati dall'autore o modificando gli originali.

Mantua's Squares (Piazze di Mantova)

1 DOWNLOAD dal link :

http://digilander.libero.it/traio/Mantua.zip

TRAMA :

Lara si trova a Mantova per visitare alcune gallerie d'arte e musei e per fare una nuotata alla piscina comunale, ma viene a sapere del furto di un auto appartenuta a Nuvolari (Alfa Romeo rossa n.4) dal suo museo, e quindi si vede costretta suo malgrado a cercare di recuperare l'auto che ha un valore sentimentale immenso per la città, e quindi riportare alla tranquillita i suoi abitanti.

Rob web : TRAIO per quesrto livello hai dovuto fare ricerche particolari per rendere al meglio il realismo di tutti gli edifici e dei particolari degli stessi ?

TRAIO : Per fare gli esterni ho fatto centinaia, di fotografie alla volta scartandone sempre la maggior parte per arrivare a quelle finali, poi lavorate in grafica 2d per toglierne le deformazioni dell'obiettivo, ottimizzare luminosità , e contrasto e personalizzarle, alla fine non ho raggiunto il risultato di replicare la realtà, perchè la cosa si è rivelata molto più gravosa del previsto, e anche perchè vari luoghi non potendoli visitare ho dovuto inventarmeli, così come ho aggiunto alcune locazioni fantastiche che non hanno nulla a che vedere con la città, però forse è meglio così che aver fatto solo una copia dell'originale, e credo comunque di aver dato una piccola idea della bellezza della cittadina.

Le notizie tecniche le troverete sul file di testo allegato al file zip da scaricare.
    A presto e buon divertimento

Da una mia prima impressione questo livello si collocherà tra quelli di valore qualitativo tecnico assoluto . Complimenti TRAIO questo tuo livello apre una nuova pagina nel panorama videoludico dedicato ai livelli TRle di LARA CROFT :D

<small>[ 24.01.2003, 18:59: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816476
    TRAIO ha anche predisposto una ricca pagina con più di cento immagini degli oggetti da LUI creati o modificati , una rarità anche in campo internazionale che soddisferà la curiosità di chiunque vogli avedere come è stato realizzato questo magnifico livello :)

Gli oggetti presenti nei 3 livelli sono quasi tutti costruiti da zero o modificati in 3D, così quasi tutte le texture del file TGA,(e in parte anche degli oggetti) soprattutto per gli esterni prese dalla realtà con la mia fotocamera digitale e poi lavorate in 2D per togliere le grandi deformazioni causate dall'obiettivo, luminosità contrasto ecc., e anche per renderle particolari, oppure create da zero in grafica 2D.

L'intera galleria la troverete QUI :

http://digilander.libero.it/traio/mantuaoggetti.htm
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816477
    Per l'installazione del livello l'autore ci dice...

I livelli sono vasti e a volte hanno strani enigmi collegati agli oggetti, per cui dovrete sparare a cose a cui nella realtà non sparereste (o forse si? tutto è possibile..), in tutto questo tempo l'ho anche ritoccato in varie fasi per renderlo ogni volta più facile eliminando anche intere sezioni, pensando a tanti che non sono degli incalliti giocatori o degli amanti di Lara dall'inizio come il sottoscritto, che amano le azioni difficili (per me il migliore resta ancora TR1 con la Playstation coi savegame limitatissimi e solo nei punti prefissati...), però varie sezioni non ho potuto modificarle e penso che alcuni mi odieranno per questo, però in alcuni punti ho messo dei segnali che suggeriscono di salvare o di prestare attenzione a ciò che si fà, e in altri o messo delle frecce indicanti la via, non vorrei ora averlo snaturato al contrario con queste indicazioni.

ATTENZIONE QUINDI SE VEDETE DEI PUNTI ESCLAMATIVI ROSSI SU FONDO BIANCO, SOPRATTUTTO QUANDO VEDETE DEI PIANI CROLLABILI CHE DOVETE USARE,SALVATE SPESSO E ALTRO SUGGERIMENTO: NON SPARATE AGLI "AMICI" SPECIALMENTE NEL TERZO LIVELLO.

Il gioco comprende 24 segreti (8 per livello).
    Dal terzo livello, durante il gioco dovrete tornare al secondo, per trovare qualcosa che vi servirà per terminare il gioco.
    ==============================================================================================
    Installazione: dopo aver estratto il file Mantua.zip troverete la cartella "senza cielo - no sky", e questi files:
    uklogo.pak
    mantova01.tr4
    mantova02.tr4
    mantova03.tr4
    English.dat
    Script.dat
    Italian.dat
    Load.bmp
    Readme.txt
    Leggimi.txt
    ================================================================================================
    mettete i file: mantova01.tr4, mantova02.tr4, mantova03.tr4 e uklogo.pak nella cartella C:\Programmi\Core Design\trle\data, oppure C:\Program Files\Core Design\trle\data.(spostate prima in altro posto l'originale uklogo.pak)

Poi mettete i file Script.dat, Italian.dat, e Load.bmp , nella cartella C:\Programmi\Core Design\trle, o C:\Program Files\Core Design\trle (spostando prima in un altro posto gli originali), avviate il gioco e cliccate su "Nuova partita "

Attivando o disattivando nella configurazione del gioco il bump mapping potete scegliere la visione che più vi piace.

SE VOLETE GIOCARE SENZA IL CIELO PER EVITARE IL LIMITE PERDITA-POLIGONI USATE IL FILE OPZIONALE "SCRIPT.DAT" CHE TROVATE NELLA CARTELLA "senza cielo - no sky"

------------------------------------
    Ideatore e creatore: Antonio (Traio) - Italy - http://digilander.libero.it/traio/ Email: Traio@iol.it
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816482
    Ragazzi, se potete aspettare domani a scaricare è meglio, perchè ho trovato un piccolo inconveniente di cui ho informato via email Roberto, ma probabilmente non ha fatto a tempo a leggerlo, una cosa da poco che non influisce col gioco,riguarda un effeto stanza specchio nel terzo livello che coi file scaricati non avviene perchè quando ho terminato il progetto ho eliminato 2 stanze vuote che mi serano servite solo per avere sott'occhio il limite definizione tile-texture, ma non mi ricordavo che se le stanze eliminate vengono prima in numerazione del numero stanza specchiata, il numero della stessa viene scalato di conseguenza e quindi non corrisponde più al numero presente nel file script.dat, per cui devo solo variare quel numero nel rigo del terzo livello e quindi stanotte rifaccio tutto l'upload, per chi cmq l'avesse già scaricato, metteremo il file script .dat giusto da qualche parte da scaricare, tanto è piccolissimo, e cmq basta che lo sosituite prima che arriviate al terzo livello.
    Tichiciao :) wink
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816485
    ok traio;)
    io ho superato quei fuochi di cui parla troopers( ci sono tanti modi per superare un fuoco...basta trovare quello giusto:), e dopodichè sono giunto alla prima indicazione con la famosa freccia di cui parli...ho sparato e colpito il bersaglio con le semplici pistole ...spero sia lo stesso( visto che il revolver lo vedo ma non sò ancora prendere e il mirino che non l'ho trovato )...non ho capito comunque quale sia stata la conseguenza al bersaglio colpito (domani vedrò meglio)

comunque nel frattempo ho trovato altre cose interessanti di cui una mi ha aperto un'altra porta;)

<small>[ 25.01.2003, 16:18: Message edited by: dario.damico3 ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816486
    NON SCARICATE!
    ho scoperto un punto insuperabile verso fine ivello a causa di un oggetto aggiunto all'ultimo momento, quindi devo modificare l'ultimo livello, anzi a questo punto ormai prima di modificarlo del tutto e rifare l'upload è meglio che lo giochi fino in fondo (mi manca poco) per accertarmi che si possa finire.
    Adesso vado avanti ad oltranza tutta la notte e appena posso lo rimetto giusto e vi dò la notizia, casomai per chi l'avesse già scaricato e cominciiato a giocare e non volesse rifarlo vedro se Roberto dovesse scaricarlo di chiederli se mette momentaneamente solo il terzo file .tr4 che riguarda l'ultimo livello.
    Tichiciao
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816487
    Ecco adesso è tutto a posto. ho tolto i due oggetti inutili (i fari dell'aereo) e ho finito di giocarlo tutto, quindi tra pochi minuti rifaccio l'upload completo che mi prenderà 3 -4 ore e poi è tutto vostro, scusatemi per l'inconveniente dell'ultima ora, dopo un annno e mezzo di pazienza mi sono fregato in due cazzate dell'ultimo momento forse per la fretta di renderlo scaricabile, cmq ora ho constatato che si può finire, quindi buon divertimento.
    Tichiciao
    Antonio :) :) :)

Squadra Tester in visita alle Piazze di Mantova by TRAIO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina