1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816929
    Ciao rezzaffiro allora balconi attaccati a palazzi non ti conviene... vengono male però vorrei sapere se questo deve assere un balcone su cui lara deve camminarci sennò è un po' diversa la storia, per quanto riguarda un ponte sospeso lo puoi creare solo se hai creato due stanze sovrapposte e hai creato una porta...
    se la porta è già creata cliccaci col tasto sin del mause e schiaccia canc vedrai e sparirà poi seleziona la fila o la forma che vuoi dare e fai celing - quante volte vuoi finchè non è dell'altezza giusta... a questo punto selezioni il punto dove era creata precedentemente la porta e clicchi su door creerà la porta ma i blocchi che hai ribassato resteranno azzurri cioè da texturizzare...
    a questo punto puoi fare in modo che lara ci passi sospesa o ci possa camminare ma quello lo sai fare...
    se è un ponte su cui lara passa in sospensione(mano dopo mano) allora puoi crearlo anche senza la porta direttamente sul soffitto... ciao spero di esserti stato di aiuto ciao ciao :D wink
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816930
    Un po' sibillino faby... :D

Un balcone è facilissimo da creare:

Seleziona un punto sopra una porta di ad esempio 3 blocchi in lunghezza e uno in altezza (sulla visuale 2D)clicca su floor e poi su floor +... per realizzare ringhiere o sostegni sotto il balcone (nel caso di palazzi antichi) basta posizionare alcuni oggetti statici che puoi trovare nel wad di Lost Library... per il ponte... non ho capito la spiegazione di faby ma spero che sia giusta :)

Cmq non è necessario creare o cancellare porte... anche quando la porta è già creata basta semplicemente creare soffitto e lavorare con i tasti ceiling + e - o floor + e - in modo da piegare i blocchi verso l'alto o il basso per dare l'impressione che il ponte sia curvo... :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816931
    Ciao walrus ammetto che la mia spiegazione è un po' incasinata però intendevo dire che se aveva due stanze sovrapposte avrebbe dovuto prima cancellare la porta e poi lavorare con i blocchi e poi ricreare la porta... almeno a me se non cancello la porta i blocchi non me li fa toccare
    cmq intendevo dire che i balconi non li poteva creare come oggetti, infatti chiedevo se doveva calpestarli o no... :D quel metodo lo conosco anche io e condivido con te che sia semplicissimo... ciao

p.s: hai guardato i private di recente... ti avevo chiesto una cosa... se riesci mi fai un favore ciao ciao :D wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816933
    Dopo aver fatto i compiti per la scuola apri il level editor :D (nn te la prendere sei stato tu wink )

Devi avere due stanze collegate una sopra l'altra. Su quella di sopra poniamo che hai un portale con quella di sotto per tutta l'ampiezza del pavimento.
    A questo punto su quella di sopra selezioni i quadrati di pavimento (che in realtà nn ci sono visto che sono collegate) che ti interessa rendere come balconi oppure ponti e premi il tasto FLOOR sul Pannello di modifica della stanza (quello vicino al tasto Wall... wink )
    vedrai che quella parte di pavimento non è più nera...
    A questo punto DEVI premere il pulsante FLOOR + per alzare di un click il pavimento selezionato (altrimenti se non dai spessore quella parte di pavimento si "auto-annulla)
    Questo serve per creare ponti o balconi. Per le ringhiere vedi il riferimento di Walrus :)

Spero di nn aver aggiunto confuzione :rolleyes:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816934
    Faby:
    Ciao walrus ammetto che la mia spiegazione è un po' incasinata però intendevo dire che se aveva due stanze sovrapposte avrebbe dovuto prima cancellare la porta e poi lavorare con i blocchi e poi ricreare la porta... almeno a me se non cancello la porta i blocchi non me li fa toccare
    cmq intendevo dire che i balconi non li poteva creare come oggetti, infatti chiedevo se doveva calpestarli o no... :D quel metodo lo conosco anche io e condivido con te che sia semplicissimo... ciao

p.s: hai guardato i private di recente... ti avevo chiesto una cosa... se riesci mi fai un favore ciao ciao :D wink
    Faby, il problema può essere che DEVI creare uno spessore con Floor + altrimenti perde la modifica :)

<small>[ 09.10.2003, 00:55: Message edited by: Frank Zakkarho ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816935
    Grazie zakkarho ma forse non mi sono spiegato bene :D lo so e l'ho fatto un miriade di volte, però non conoscevo il metodo che dici tu di cliccare su floor... io cancellavo la parta poi selezionavo i blocchi e facevo floor più quante volte volevo e poi ricreavo la porta... assicuro che così funziona... wink
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816937
    Il metodo che usi tu è facile da usare e siamo d'accordo... ma spesso è più utile nel creare le porte "a zone"... vale a dire porte solo in determinati punti della stanza, come ad esempio faccio io nelle sporgenze strette per creare canyon, passaggi sospesi o che altro...

Per il resto, salvo alcuni problemi che potrrebbero derivare nelle stanze superiori a quelle allagate il sistema è ancora + facile e, soprattutto, è anche + veloce :)

forse riderete

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina