1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816938
    Ho dicreta esperienza col level editor... cercherei qualcuno davvero bravo con il level editor così che mi possa insegnare quelle cose ke nn so, o risolvere i problemi anzi, i numerossissimi, problemi che riscontro con il level editor...

    ad esempio, sto facendo un progetto carino ma il mio nemico (un velociraptor di tr3) funziona bene, ma non mi legge i file audio e quindi è muto!!!! Tutto ciò è strano perchè una sett fa l'avevo provato con un'altro livello che avevo fatto (non finito) e andavano bene sia le animazioni sia i suoni cacchio!!! :mad:

    Bè... ora che posso fare? Dovevo copiare i file audio nella cartella sounds del LE e l'ho fat5to ma nn li trova lo stesso, o meglio il convertitore li trova bene, ma nel gioco no!!

    Chi mi aiuta??? Sono in crissiiiiiii!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816941
    grazie a tutti è un pò ke vi seguo ma mi iscrivo solo adesso non so perchè in verità... il level editor l'ho usato da quando è uscito fino ad adesso, con poche eccezioni però abbastanza lunghe pause.. perchè ovviamente non sono il tipo a cui piace aspettare e andare con calma.

    Quindi tutto di fretta preso dalla irrefrenabile voglia di creare, mi sono cimentato da 2 anni or sono ad oggi in tanti progetti... soltanto uno se ne è salvato!!

    il resto... tutto all'aria da crash improvvisi o da problemi coi wads e robe del genere... adesso sono più esperto col LE ma mi mancano molte cosette da imparare. Il livello che sto preparando (speriamo sia quello buono!!) viene proprio bene ora poi che ho imparato a modificare lo script (già, non ero capace!!!) tutto va meglio... cmq bene a parte i problemi sopra elencati.. raga mi potete aiutare vero? :(

    ... Sono in crisi davvero!! 014 014
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816942
    se dici che il convertitore li trova... allora vuol dire che non ti avvisa di sound mancanti, vero?

    "sound not found" o roba simile... non ti compare al momento del creazione del file, vero?

    se non ti avvisa, le cose sono due:

    1) il convertitore li trova, i sound sono presenti nel wad ma hai inserito troppi oggetti con suoni abbinati e gli "ultimi arrivati" vengono inseriti senza i sound perché hai superato il limite dei kb che il tr4 file può inserire.. A me è successo con un demigod una volta, non "suonava" perché il nuovo sound per la crossbow che avevo creato "durava troppo".... questo è uno dei pochissimi limiti del TRLE che "possono" essere superati senza che il livello crashi... semplicemente una volta superato il limite i suoni si "rifiutano" di essere eseguiti... Per ovviare a questo dovresti editare il sound.txt solo che non so poi andiamo ad imbarcarci in problemi diversi... in sintesi puoi dire al sound.txt di eseguire un suono "più lentamente" in modo che sembri che duri di più, ma in realtà quel suono è un sound "accelerato" con un sound editor in modo che occupi meno spazio.. nel gioco, eseguendolo più lentamente (grazie al comando dentro il sound.txt) non si noterà la differenza... magari ne parlimo in ultima istanza, ok?

    2) il convertitore "trova" quei suoni ma i sound in realtà NON sono inseriti nel wad... quindi NON ricevi un messaggio di sound not found solo perché neanche li va a inserire nel livello che stai creando... come puoi scoprirlo? prendi il file *.sam del tuo WAD, aprilo col notepad e vedi se i sound necessari sono listati....

    se sono listati, quindi, se "tecnicamente" è tutto a posto, ti conviene partire dal TUT1.wad, creare il tuo wad dei sogni, ovvero con tutti gli oggetti "sonori" che ti servono (magari inserendo il raptor col trwest dal tr4 file col raptor funzionante)... una volta ottenuto un wad di questo tipo, sostituisci i *.sam e *.sfx di questo nuovo wad al tuo wad col quale lavoravi.

    So che è una procedura "un po' lunga", ma di fatto è la migliore e quella sicuramente funzionante (non guardare nemmeno il tool appena creato da Michiel aka TRwad per l'editing e l'addiction dei suoni dai precedenti tr games).

    Infine, i file che ti servono per il raptor devono essere indicati dal convertitore con la dicitura "sound not found" e questo indica finalmente che i sound sono inseriti nel wad, ma che il convertitore non li trova nella cartella... inseriscili, ma la cartella giusta è sound\samples (per quello che ricordo.. non sto al mio pc)

    Inoltre, per non "sporcare" la cartella samples, puoi creare una cartella NUOVA (copiando la samples) rinominandola per esempio in "miolivello" e dire al convertitore di cercare i sound in quella nuova cartella, nella quale inserisci i sound nuovi e modifichi quelli che uvoi modificare... in questo modo hai sempre la cartella samples "intoccata" e la cosa è utile quando vuoi "resettare" i sound inseriti nel tuo livello ai sound di default :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816944
    il file sam del wad indica quali samples inserire nel wad mentre il file sfx "in ordine" alla lista del sam indica al tr4 file (tramite il convertitore) quali "effetti" aggiungere o applicare ai samples listati nel sam.

    Se i tuoi sound non sono appunto listati in sam, devi ricreare il wad da zero (come detto su ti serviranno solo i file sam e sfx che sostituirai a quelli corrispettivi nel wad col quale lavori) perché questa è appunto la soluzione migliore: eliminare l'oggetto e "risistemarlo" semplicemente dentro il wad di solito NON funziona :)

    <small>[ 13.02.2003, 01:42: Message edited by: psiko ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816946
    grazie psiko... un pò ho capito, diciamo una parte piccolina forse perchè hai usato termini un pò complessi per me, ma cmq non hai fatto un lavoro x nulla, ho capito bene in parte... insomma in parole povere devo rifarmi tutto il wad con trwest e vedere se erano troppi gli oggetti così che non vengono eliminati come dici tu... in effetti i nemici li ho messi tutti alla fine del wad dopo avere messo tremila tipi di piante e oggetti statici... dovrei riderne la quantità dici?

    Cmq grazie, adesso vedo provo a rifare il wad.
    Ho capito bene più o meno quello ke devo fare? wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816947
    agli statici NON sono associati suoni...

    ma ai nemici sì! da quello che dici, ne hai messi troppi e gli ultimi dovrebbero "rifiutarsi" di suonare (anche parzialmente) proprio perché esiste un limite al numero dei suoni che puoi inserire...

    quindi sì, rifai il wad, mettendo i nemici estremamente necessari, ma riparti da WAD che CONTENGONO quei suoni, altrimenti siamo punto e a capo :)

    Solo che magari al tuo wad hai portato modifiche con l'strpix e vari tools... alla fine il wad lo rifai SOLO per avere i *.sam e *.sfx "con i giusti suoni" quindi (evitando di usare l'apposito tool del trle) ti basta creare il wad e sostituire solo questi due file :)

    Scusami se sono stato troppo tecnico su, ma dicevi di essere esperto, pensavo di potermi sbizzarrire :P ehehe lol :)
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816948
    eh eh discreta esperienza... cmq tutto a posto!
    ho reinstallato il wad che avevo sovrascritto col m io (tut1.was) e ora ho provato ad inserire solo il raptor e va come andava la'ltra volta... ora mancano però tutte le piante e oggetti che sono indispensabili x il mio livello.. speriamo venga bene vorrei mostrarvi alcune foto al più presto ma non so come si fa dalle immagini direttamente dal gioco!
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816949
    quindi hai risolto? :)
    allora, per scattare foto dal gioco, premi il tasto à°#.... troverai un file tga nella cartella del trle del tipo tomb0001.tga

    salva in JPG, uploada sul tuo spazio web (o dove ti viene più facile) e linka qui con il comando (img)indirizzoweb(/img)

    solo che al posto delle () devi mettere delle []

    :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3816950
    ok unica toppa: come le trasformo da tga a gpj?
    Io le ho aperte con texture edit e poi le ho incollate su PAINT e ora mi resta solo uploadarle su internet?

    OK, grazie, allora ve ne farò vedere qualcuna...

    Cmq x il wad tutto meravigliosamente bene :) HO rimesso tutte le piante, gli oggetti e le cose di prima come nuovo, e tutti i file audio vengono riconosciuti, a parte gli oggetti o nemici ke già non andavano prima...

    Evidentemente avevo fatto casino prima!

    Allora è giusto x gli sceens del livello?

  Ciao sono nuovo!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina