1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817363

Fortissimo ...se ho capito bene trattasi di una patch...

Hai apportato un miglioramento nella strutturazione di Lara per provare ad migliorare gli effetti grafici che si hanno giocando i 500 poligoni di Lara del TR3 contro i prossimi 5000 poligoni del nuovo AOD. Tu dici : Ho cambiato tutte le strutture, in particolare: occhi e trucco, bocca , naso arrotondato, parte superiore bordata più scura, seno luminoso, nuovi shorts.

Quindi un restailing ..ma vale solo per i livelli TR 3 vero ?
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817364
    ESATTAMENTE!
    Comunque non è una patch ma è un file TRMVB importabile molto facilmente da tutti con TRViewer sia in ogni livello TR3 sia in tutti i livelli custom .tr2 che hanno come base level livelli TR3. (Devo testare su TR2).

Ho modificato e aggiunto un po'di poligoni e ho visto che volendo se ne potrebbero aggiungere parecchi altri per arrotondare la figura, ma c'è un limite:

1) la struttura di Lara ha in TR3 14 meshes, la metà che in TR4/TR5 perchè mancano le articolazioni, quindi più di tanto non ne vale la pena

2) da ogni poligono ne puoi ricavare 4 e cosi via (sfaccettando all'infinito un cubo puoi ottenere una sfera...), ma ogni poligono ha una sua texture: quindi visto che c'è un limite di memoria, (dato soprattutto dal numero di texture) rischi di avere poche texture disponibili per creare il tuo livello e giocare normalmente (senza lentezza o errori)

Dove ho potuto ho preferito arrotondare la figura di Lara con effetti grafici piuttosto che aumentanto il numero dei poligoni.

Ciao

<small>[ 16.01.2003, 12:19: Message edited by: laraitaly ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817369
    bello! cmq per il problema delle articolazioni (le skin joints) puoi risolvere distribuendo anche quelle... modificandole con mesh vuote.. là dove c'era un ginocchio, arrotondi il polpaccio in modo che "ruoti" sulla gamba... nascondendo imperfezioni... la mia lara in tr-a è così, (almeno finché ho potuto lavorarci...) perché "a suo tempo" i tool che avevamo facevano distruggere il wad se si toccavano le skin joint e si editava col trwest..... poi è arrivato il trviewer che addirittura.. ha recuperato la mia laretta e posso inserirla in livelli nuovi!! :D (ecco perché sto continuando a far livelli..)

cmq sono sicuro che sai già come farlo... crei il tr4, esporti il wad con trwest ed editi con strpix... tra l'altro con l'strpix puoi gestire meglio le texture e le mesh sotto forma di dxf :)

poi la distribuizone in wad o trmvb è a tua scelta :) in questo modo hai "lei" in formato adatto ai livelli custom per tr4, che sono quelli più diffusi :)

Presto Lara Angel of Darkness per TR3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina