1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817372
    ...del Wad Merger versione 1.9.
    Qualcuno sa come farle? Se si vuole modificare ad esempio l'animazione dell'apertura della porta. Sono riuscito ad aggiungere i frames ma come diavolo si spostano le posizioni delle meshes per il singolo fotogramma?
    Uhmmmm forse chiedo un tutorial di troppo 018
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817373
    È abbastanza semplice in realtà... vedi in alto a sinistra sotto la barra dei menù a discesa quei pulsanti con le freccette e il tasto ruotare...? le loro funzioni sono appunto quella di spostare l'intero oggetto (con il pulsante con le 4 frecce) e l'altro per ruotare le meshes...

Premendo i pulsanti (ma solo dopo aver selezionato una mesh con il tasto sx del mouse) apparirà un piccolo menù in alto a sinistra con i campi rispettivi degli assi X, Y e Z che servono appunto per modificare singolarmente ogni mesh dell'oggetto che intendi animare...

Nel caso della porta ad esempio:

Seleziona dall'elenco animazioni l'animazione che vuoi modificare. Togli all'oggetto l'autoanimating e il rotate object, in modo da lavorare più facilmente...

Seleziona l'oggetto o la mesh (credo cmq che la maggior parte delle porte siano costituite da mesh completamente unite, eccetto forse per la porta di TR5) vedrai la porta passare ad una visualizzazione in shaded and wireframe tipo Rhinoceros... premi i pulsanti che ho detto (dipende da cosa vuoi fare) e vedrai apparire al centro dell'oggetto (o cmq nel punto fissato come centro anche al di fuori della mesh) 3 assi di colore rosso, verde e blu... rispettivamente X, Y, e Z... puoi, a questo punto, utilizzare mano libera per spostare le mesh (cliccando col tasto sinistro sui globi colorati all'estremità di ogni asse) oppure aumentando i valori in positivo o negativo scrivendo i numeri nelle finestrelle del menù... :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817374
    Grazie Walrus per il preziosissimo suggerimento. :) Finora avevo collezionato solo una serie di run-time error 9... della serie "ma perchè non hanno messo una routine di gestione dell'errore?" 053
    P.S.
    La Lara con l'animazione nuova che hai messo nel tuo nuovo livello mi ha suggerito una cosa... magari riesco a farla :D
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3817375
    Uhmmm sono riuscito a modificare l'animazione della porta. :D
    Ho provato poi a sfruttare un waterfall, notoriamente non animato, per creare un oggetto semplice e aggiungere una animazione (un semplice sali-scendi sull'asse verticale) e ho messo l'animazione come animazione 1.
    Se però lo metto nel gioco e lo attivo non parte l'animazione. Ho provato anche mettendo 1 nell'OCB
    ma niente da fare. Quale può essere la causa? l'utilizzo del waterfall stesso? I codici che si immettono nell' OCB non dovrebbero far partire l'animazione indicata nel numeretto?

Animazioni con Animation Editor...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina