1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818122
    anche questo post lo apro per poter approfondire le conoscenze sul mondo del level desingn
    le domande:
    quali programmi per realizzare texture nuove
    per texture intendo anche quelle che vengono usate , per vestire LARA con STRPIX
    in pratica , ma cambiare il vestito almeno per me e` una cosa semplicissima , ma il difficile arriva quando si passa al viso di lara stessa
    o alle armi, ad esempio se io volessi disegnare un occhio con quale programma lo si fa`?, mi spiego ancora meglio; cioe se importo un occhio so bene che posso modificarlo con un programma di fotoritocco, {quale `e il migliore}? ma se volessi disegnarlo nuovo , come si fa?quale programma , lo stesso per il fotoritocco? per chiunque , io man mano mettero varie spiegazioni anche per importare le texture ed altro . anche in questo atteniamoci spiegazioni facili :D
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3818125
    Originally posted by rezaffiro
    quali programmi per realizzare texture nuove
    per texture intendo anche quelle che vengono usate , per vestire LARA con STRPIX
    in pratica , ma cambiare il vestito almeno per me e` una cosa semplicissima , ma il difficile arriva quando si passa al viso di lara stessa
    o alle armi, ad esempio se io volessi disegnare un occhio con quale programma lo si fa`?, mi spiego ancora meglio; cioe se importo un occhio so bene che posso modificarlo con un programma di fotoritocco, {quale `e il migliore}? ma se volessi disegnarlo nuovo , come si fa?quale programma , lo stesso per il fotoritocco?

Di programmi ne esistono una gran quantità, conosciuti e non. I più usati sono appunto Photoshop, Corel Texture, Corel PhotoPaint, Infinity Texture... Di per sé, se si vogliono creare delle textures realistiche partendo da 0 la cosa non è poi molto facile... Le cose cambiano utilizzando gli ulteriori plugin che possono girare su Photoshop o Photopaint, come Xenofex, Eyecandy, Extensis Phototools e moltissimi altri... Un metodo vero e proprio per crearle non esiste, perché di per sé dipende da ciò che il 2D artist aveva in testa mentre la crea e per l'esigenza di crearla come se fosse roccia, metallo o fango...

Per armi, viso di Lara ecc... dipende da ciò che si vuole. Non saprei... un AK-47? Un kalashnikov? se si vuole un buon livello di dettaglio e realismo basta andare su un qualunque sito che parli di armi e trovare una foto abbastanza buona da dividere in frammenti (per TR) o da rimappare per renderla una skin...

Per gli occhi l'unica soluzione (sempreché non esista un plugin adatto che mi è sfuggito) è disegnarlo e basta... ma quasi sicuramente esiste un plugin per fare anche quello. Ottimi plugin 3D sono quelli di 3D Max per creare rendering con riflessi, aggiungere al personaggio capelli creati in maniera realistica o creare effetti di luce e un sacco di altre cosette carine...

Purtroppo gran parte dei plugin e dei truetype aggiuntivi per i programmi di fotoritocco sono a pagamento (non eccessivi... alle volte sui 20/30 dollari se ricordo bene)...
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

PROGRAMMI E TEXTURE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina