1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818391
    Volevo sapere una cosa: esiste un programma che mi "sovrappone" due tracce di sottofondo e ne fa diventare una sola? Per esempio, che so, voglio mettere Lara che fa un discorso con qualcuno e voglio (mentre parla)mettere allo stesso tempo una musica "dietro" (sottofondo).Registrare la voce con un microfono sopra la traccia non si può, viene una schifezza e il punto in cui si registra la voce la musica non si sente...
    Spero di essermi spiegato bene... come posso fare? :confused:

<small>[ 20.09.2003, 13:16: Message edited by: Eman ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818396
    il sound forge: devi realizzare il messaggio di Lara indipendentemente dalla musica.

Poi evidenzi l'onda che fa visualizzare quel messaggio, fai un COPIA (ctrl+C) e fai un ctrl+m sull'altro file musicale, nel punto in cui vuoi inserire Lara sulla musica. Nella finestra dei settaggi puoi ascoltare un'anteprima di come verrà il file... di solito si abbassa la musica mentre c'è il parlato, quindi setta la percentuale del file di destinazione sul 75% circa, o regolati tu da solo "ad orecchio" :)

<small>[ 21.09.2003, 15:09: Message edited by: psiko ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818398
    Tu vuoi fare quello che in gergo tecnico si definisce "mixare" due tracce (o anche di + wink )... Da premettere che quando ho avuto sottomano Soundforge mi son venuti i brividi tanto fa pena quel programma (sono piuttosto pignolo su queste cose... abbiate pazienza :D )

Un programma facile facile che ti consiglio di vedere se riesci a recuperare è CoolEdit Pro 2.0 (probabile che ne sia uscita una nuova versione ma con questa che utilizzo in studio d'incisione non ho mai avuto problemi)... Nel pannello modifica del programma c'é una opzione chiamata "Mix To Paste". Si apre una finestrella che ti permette di settare i parametri del mixaggio selezionando il bilanciamento del file audio sulle casse e il volume generale dello stesso, con, in più, l'aggiunta di effetti o qualunque altra cosa vai cercando...

Il programma si trova da scaricare e si aggira sui 100Mb mi pare ed è in inglese...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818402
    Ah ecco ricordavo male ed in effetti avevo confuso con un programma che non c'entra niente con il cool edit e che si chiama FruityLoops... avevo installato ambedue i demo e non ricordavo bene.
    Sono tre le cose:
    a)-pianifichi bene il lavoro così nei 21 giorni di prova sfrutti al massimo senza dormire la notte le enormi potenzialità offerte dal cep
    b)-formatti e riformatti l'hard-disk reinstallando il programma...
    c)-compri il cool edit (nn costa neanche tantissimo e lo danno in bundle con alcune schede audio professionali e semi professionali)
    :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818403
    Frank Zakkarho:
    Ah ecco ricordavo male ed in effetti avevo confuso con un programma che non c'entra niente con il cool edit e che si chiama FruityLoops... avevo installato ambedue i demo e non ricordavo bene.
    Sono tre le cose:
    a)-pianifichi bene il lavoro così nei 21 giorni di prova sfrutti al massimo senza dormire la notte le enormi potenzialità offerte dal cep
    b)-formatti e riformatti l'hard-disk reinstallando il programma...
    c)-compri il cool edit (nn costa neanche tantissimo e lo danno in bundle con alcune schede audio professionali e semi professionali)
    :)
    d) Scarichi la crack di 700k :D

Curiosità....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina