1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818674
    .. e nella prima parte del messaggio ti consigliava di fare una ricerca sul forum per vedere se l'argomento era già stato trattato; spesso capita di trovare subito quello che si cerca e anche mooooolto più di quello :D come consigli, guide su come utilizzare i programmi, dritte ecc ... mmm :rolleyes: .. su questo ed altro ci saranno presto novità per voi wink

(salve... siamo i traduttori ufficiali di Fratt ghghgh :D )
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818675
    Per cambiare vestiti a Lara puoi usare semplicemente lo StrPix, caricando un wad ti vai a cercare le parti di textures che compongono Lara, esporti le pagine delle textures come bitmap, le modifichi con un programma di grafica dove ti servono e le reimporti nello Strpix.
    In questa pagina i primi cinque link ti portano a spiegazioni più dettagliate su come funziona StrPix:
    http://www.tombraiders.it/public/membri/Nottatacce/le/leToolsindex.html

Per creare nuovi nemici il discorso è assai più complesso. Ti necessitano un programma di grafica 3d (Rhinoceros, Metasequoia, 3dStudioMax), una buona dose di conoscenza dei processi di creazione degli oggetti, tantissimo tempo ed infine una volta creato il nemico devi creare le animazioni che lo fanno muovere con il WadMerger 1.9 ..... (o 3dStudioMax se ce l'hai :D )
    più semplice è caricare un nemico nello StrPix, esportarne le parti come dxf, modellarlo con i programmi 3d di cui sopra, e reimportarlo nel wad con StrPix, modificarne i punti di collisione, Aprire il wadmerger e modificarne eventualmente le animazioni. ....

I nemici degli altri tr nn funzionano correttamente, tranne che di "aggiustarli" con il wadmerger. Qualcuno lo ha già fatto per parecchi nemici. Trovi questi nemici su
    http://trsearch.tripod.com/cgi-bin/TRSearch.cgi?action=getlist&type=Object&subtype=Enemy
    (quando funziona...)
    e su
    http://www.laraslevelbase.org/stuff/
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818677
    Hai nominato Metasequia e 3dMax frank... non è decisamente + semplice utilizzare Rhinoceros? Come ebbe a dire psiko una volta lo si impara in una settimana... ed è vero... per il 3DsTudio max ci vorrebbe una laurea solo per capirne 1/3 delle funzionalità... TRa l'altro il Rhino permette di esportare in dxf in maniera molto + semplice rispetto al 3dstudio max... Ma non esistono solo quelli... un'editor che ho ma che non ho ancora avuto tempo di esplorare è Lightwave, che potrebbe andare bene per TR...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818679
    Infatti ho messo Rhinoceros come primo e 3dStudioMax come ultimo... e solamente perchè mi hanno detto che copre anche altre funzioni come lanimation edit che si dovrebbero fare con il wadmerger altrimenti. Si, in ogni caso è molto meglio Rhinoceros e Wadmerger. E tu pensa che Rhino io ancora non l'ho capito, pensa un pò 3d Studio Max.... ed ho completamente dimenticato il Lightwave :D

<small>[ 22.08.2003, 10:26: Message edited by: Frank Zakkarho ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818680
    Walrus:
    MI correggo: il Lightwave non è un'editor, ma un programma di 3D MOdelling :D
    Ed è anche uno dei piu' potenti tool 3d!
    Purtroppo, per TR, è utile solo per modellare, se si esporta in dxf l'oggetto sara' rovesciato o triplato.
    L'ho usato insieme a Rhino..solo cosi' è perfettamente utile!

HEelp per i level designer!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina