1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818816
    Gloria
    posted 10-12-2002 07:19
    ----------
    iniziato!!!Quante spine, e che lunghe..!!!
    ------------------

Roberto web
    posted 10-12-2002 08:54
    --------------------------------------------
    Gloria io sono nella zona dele sfingi del tempio coi fuochi ( vedi immagine ), devo cercare di aprire la botola che mi conduce alla levs dietro il palchetto zona dove ho scatato la foto . Forse mi serviva il piede di porco ,magari rifaccio il giro finora fatto per vedere se lo trovo o trovo altre cose da azionare . Ci vediamo in giro..

Roberto web
    Moderatore
    Registered: Mar 2001
    posted 10-12-2002 09:25
    ----------------------------------------
    Ah Ahnn pare ci sia un blocco mobile e se ne vedono le tracce a terra...

Roberto web
    Moderatore
    -------------------------------------------------
    Bene dopo blocchi e pulsanti azionati tra le sfingi ho il revolver e una gemma azzurra , preso in zona corda ma ora devo andare a cercare l'ingresso della piscina...vista in filmato
    posted 10-12-2002 13:49
    --------------------------------
    Io sono ancora indietro, poco dopo le lunghe spine, ma ora recupero!!
    ------------------

Gloria
    Esperto
    posted 10-12-2002 15:23
    -------------------------------------------
    passate le statue con il fuoco, e aperto il cancelletto, se avete ancora bisogno, fate un fischio e vi dò un aiuto!!
    recuperata prima horseman gem!!
    ------------------

Roberto web
    Moderatore
    posted 10-12-2002 15:26
    ----------------------------------
    Si si ok Gloria ,io ora non posso giocarci riprendo stasera..comunque in pratica sei vicina a me ..ah ricordati nella stanza dellacorda di prendere il revolver..magari accendi un flare non si vede...hai capito dove è l'ingresso della piscina ?

Gloria
    Esperto
    posted 10-12-2002 16:10
    ------------------------------------------
    no, ci sono tante fessure, ma non riesco ad entrare in nessuna!!dopo l'apertura con baratro sotto, c'è una grande stanza con tante fessure lunghe orizzontali che non servono a nulla,tranne una con un'apertura che porta a una stanza con uno scheletro steso su una piastra...ho l'impressione che le piastre si debbano innalzare per arrivare auna botola alta sul soffitto, ma come??Poco lontano,c'è una grande frana davanti a un'uscitasi vede il cielo, ma scivolo e non riesco a scalarla!Uno dei pulsanti dietro alle statue non sono riuscita a premerlo, finisco sempre infilzata, e tu?
    ------------------

Roberto web
    Moderatore
    posted 10-12-2002 20:58
    --------------------------------------------------
    Si Gloria quel pulsante pare una trappola ,come il premere il pulsante primo a sinistra dell'ingresso del viale delle sfingi li esce fuori uno spiritello infuocato . Tra poco riprendo nel caso posto subito se ho novità , idem tu o CHI ha trovato il modo di procedere ...ma la piscina n'do sta ? Io penso che bisogna andare a prendere il mirino e poi sparare alla gemma in alto nella stanza della corda ..

Gloria
    Esperto
    posted 11-12-2002 07:05
    -------------------------------------------
    certo, ma il mirino è nella piscina!l'ho letto in un altro forum...quindi bisogna trovare prima l'ingresso alla piscina!!!Chi lo trova lo dice...buona caccia!!
    ------------------

Gloria
    posted 11-12-2002 07:26
    ------------------------------------
    trovato!!nella stanza dopo la slavina e il baratro, quella con la grande frana, alla sinistra della grande frana, c'è una fessura, simile alle altre che circondano la stanza...ci puoi arrivare con una rincorsa dai due gradini d'ingresso....!!!
    ------------------

Ecco l'ingresso della piscina ..

e dove si recupera il mirino ..

naturalmente ci sono altre cose da fare in giro :)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818817
    Gloria
    posted 11-12-2002 21:56
    ---------------------------------------------
    ho inserito il canopic jar (che qui è chiamato vessel of inspiration)e si aperta la grande porta rotonda che ricorda lo stargate...ora sono davanti a un fiume che non so come passare!!! ________________

augusto.addolorato@libero
    Esperto
    Registered: Feb 2002
    posted 11-12-2002 23:18

ho inserito anch'io il vassel. è un livello che mi sta piacendo tanto. il demone del quinto tomb raider è la prima volta che lo vedo in un livello. la città è ben costruita e per alcuni versi, anche se può sembrare strano, alcuni ambienti ed atmosfere mi ricordano i livelli di xeth.
    ------------------

posted 12-12-2002 00:01
    ---------------------------------------
    ciao gloria, sulla sinistra della ruota, in alto, c'è una piccola apertura e oltre questa una stanza con un pulsante.

Roberto web
    Moderatore
    posted 12-12-2002 10:29
    --------------------------------------------------------------------------------
    Gloria il sistema c'era..
    bisognava prima scendere e di corsa andare d alzare la botola oltre il pilastro degli aculei poi si prendeva la stella appendendosi a muro dopo di che si poteva azionare la corda gennate...ora ho la seconda stella dopo spostamento blocchi ..ma non ho preso il vassel sta sotto il pavimento e il filmatinomi indica che devo tornare nellastanza con lava ..li oltre il cancelletto ho visto che per salire c'è da alzare un pilastrino all'angolo..

IP: Logged

Bringer
    Esperto
    Registered: Apr 2001
    posted 12-12-2002 13:39
    --------------------------------------------------------------------------------
    Ma quanto mi piace questo livello Seguendo le vostre indicazioni sono arrivato a prendere l'oggetto serpente poi ho preso il teschio segreto , ma ora vi chiedo sono andato a sparare nella piscina al leone dietro la grata che si è aperta ho sentito un rumore ma non so cosa ho fatto, ne dove devo andare o cosa devo fare adesso ! Pliz help

Roberto web
    Moderatore
    posted 12-12-2002 14:51
    Bringer bisogna ri-azionare la leva che sta sotto la grata a pavimento che si apre , li dove risali una volta che sei in acqua. Una volta azionata verso il muretto , veloce salta su fai due capriole indietro e girati a sinistra c'è un piano a TEMPO che si è alzato presso la pertica salta su con salto tuffo( se ti appendi non fai in tempo), poi o salti laterale sinistro per raggiungere il piano oltre lo scivolo o se hai abbastanza tempo a fare un passo indietro e saltare oltre lo stesso scivolo ,li poi devi premere un qualcosa mi pare di ricordare.

Gloria
    Esperto
    Registered: Jan 2002
    posted 12-12-2002 14:55
    quando spari al leone in piscina mi sembra che si apra la porta alla tua sinistra!!
    ------------------

oltre il cancelletto zona lava per salire c'è da alzare un pilastrino all'angolo..devo cercare in zona oppure ho dimenticato qualcosa ? e il vaso vessel lo prendo dopo?

Roberto web
    posted 12-12-2002 16:22
    PRESO il vaso canopico giallo , l'ingresso da dove si accede dal pavimento l'avevo scambiato per quello di entrata primaria ecco perchè non progredivo..ora vado a piazzarlo giù nella nicchia ..poi qualcosa accadrà mannaggia a li pescietti...

Gloria
    Esperto
    posted 12-12-2002 16:30
    meno male che ce l'hai fatta da solo, perchè non ricordavo il concatenarsi degli avvenimenti, sono tutti legati tra loro,..mi sembrava che ci fosse una torcia di mezzo ma come andasse la storia...??!!
    AUGUSTO, HELP!!! nella zona piscina, non riesco ad accedere al ripiano dove penso ci sia una stella (mano) di Horus...come si arriva lassù?C'è un monkey, ma parte proprio da lì!!!Ho provato ad andare nel grande lago sotterraneo,ci sono tre porte con testa di leone, ma come si aprono..? Mi manca la terza mano!!!

Gloria
    Esperto
    posted 12-12-2002 18:15
    --------------------------------------
    se riesco ad uscire dalla Tailandia, ho già un livello fresco fresco che promette bene, il nuovo di Zaremba....
    ------------------
    Gloria
    Esperto
    posted 12-12-2002 19:32
    trovata la terza mano, me l'ero persa nella zona scarabei....
    ------------------

Bringer
    Esperto
    posted 12-12-2002 20:42
    Oltre che bello mi sembra lungo questo livello ,Voi che siete avanti quanto tempo effettivo si deve giocare così per curiosità ,per inciso ho appena fatto secco il cavaliere e preso la giara canopica
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818818
    Esperto
    posted 12-12-2002 20:57
    si questo livello è davvero bello. l'atmosfera della città perduta con le varie frane, gli anditi nascosti, i meccanismi e tutto il resto danno l'idea di stare per davvero in un luogo affascinante tutto da esplorare. ho aperto il cancello grande che si trova al di là del fiume e dopo qualche operazione mi trovo davanti ad una leva a trascinamento(quella semiruota di legno dentato che abbiamo già trovato nel mulino del quinto tomb)e che presumibilmente alza un cancello a tempo molto distante. l'autore ha pensato a te gloria
    ------------------

Gloria
    Esperto
    posted 12-12-2002 21:06
    ma io l'ho superato!!Finisce con quella bestiaccia e il discorsetto in tedesco? Che dice, tu l'hai capito??Bravo l'autore, un bel 9!!
    ------------------
    "We can be heroes, just for one day!"

Bringer
    Esperto
    posted 12-12-2002 21:07
    Grazie Augusto ,ora mi metto a giocare per un paio d'ore ,vediamo dove arrivo da solo ,nel caso so che potete aiutarmi

Gloria
    Esperto
    posted 12-12-2002 21:08
    io ci ho messo molto perchè mi ero persa una mano ...5 ore!!!
    ------------------

Gloria
    Esperto
    posted 12-12-2002 21:14
    Roberto, vedi tu se mettere il topic relativo o preferisci giocare qualcosa d'altro: io vedrei bene www.trleveldesighn.com/tr9.html
    il nuovo livello di Zaremba -Inside the city of gold-
    ------------------

Roberto web
    Moderatore
    posted 12-12-2002 22:06
    Va bene Gloria ho visto la pagina ci sono 3 livelli , sui 6 / 7 MB l'uno si inizierebbe dal livello 1 ,tu hai già scaricato ? Ok fammi sapere...intanto cerco di finire questo in fretta anche Bringer è sulla giusta via .. gli altri probabilmente hanno declinato l'invito visto forse i 21 mb o altre motivazioni -

Esperto
    posted 12-12-2002 22:27
    finito!!! ero proprio lì. ho recuperato un solo segreto pur avendone visto un altro che non sono riuscito a raggiungere. scarico il livello di zaremba. spero per lui che questa volta abbia costellato il game di piedi di porco. ne voglio vedere uno ad ogni parete.
    se ricordo bene ho conservato i save.
    ------------------

Roberto web
    Moderatore
    posted 12-12-2002 22:34
    ok Augusto ma allora avevi giocato il primo livello ?

Esperto
    posted 13-12-2002 00:01
    si roberto, ho giocato tutti gli undici livelli. il primo costituiva l'antefatto: una lara giovane in una citta dagli ambienti di angkor wat che non riusciva a recuperare un manufatto a causa di un terremoto. il secondo livello si apre poi con lara che qualche anno dopo tenta di recuperare ciò che le era sfuggito da giovane. il primo livello, al contrario degli altri, non prosegue in quello seguente.
    ------------------

Bringer
    Esperto
    posted 13-12-2002 11:01
    Basta chiedo aiuto !!!!! ho girato per un'ora senza successo. HO le due stelle il canopic jar (vessel of inspiration ) ma come devo fare per andare nella stanza dove si devevono mettere le due stelle ??? Accendendo un Flare ho visto che vi è un blocco da sollevare ...ma come ??? La corda gemmata è al centro della lava quindi non si può azionare ,il cancelletto con la torcia dentro è chiuso , indietro non si va a mettere il vaso giallo credo, perchè il muretto è troppo alto ..di sopra non vedo altro da fare dopo aver spostato i blocchi..insomma ditemi qualcosa grazie !

Esperto
    posted 13-12-2002 14:22
    ciao bringer, le stelle da recuperare sono tre e due i serpenti. nella stanza dove sei sceso a prendere il vaso, prima di scendere,la parete di sinistra è scalabile. ci sei stato?
    ------------------

Bringer
    Esperto
    posted 13-12-2002 15:00
    Si ci sono stato è li che ho preso la seconda stella e dopo che non riesco a capire cosa devo fare ho girato da per tutto , se leggi il mio post precedente vedi cosa ho fatto . C'è un modo per andare dall'altra parte della balconata superiore ? Altre vie non ne vedo , potrei provare ad azionare la corda gemmata nella lava e basta ...poi sono bloccato

Esperto
    posted 13-12-2002 21:03
    allora bringer vediamo un pò: i passaggi in questo punto sono tanti ed io non li ricordo in sequenza, nella staza di cui ti parlavo prima hai sparato ad una testa di leone che si trova al piano superiore una volta salito? per quanto riguarda le stelle è ancora presto,bisogna compiere altre azioni e poi tornare indietro. nella balconata di fronte non ci si arriva( se fosse possibile arrivarci probabilmente si troverebbe un segreto e non è necessario per il prosieguo del game). posso inoltre dirti che ad ogni azione che hai compiuto ti sei aperto un'altra strada( cancelli soprattutto). hai fatto la monkey sotto la grata del vaso e visto le stanze che si trovano a destra e sinistra? la corda che si trova sulla lava non puoi tirarla prima di aver trasformato la lava in acqua. mi dispice ma più di così non so che che dirti se non che puoi mandarmi il save così potrei rendermi conto dell'impasse.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818819

Bringer, Il punto che dice Augusto è questo..nella stanzetta dove ti fa andare il filmato relativo all'acquisizione della seconda stella ...c'è un pilastrino che deve essere alzato . Lì devi sparare con il Revolver (trovando la giusta apertura a soffitto) al disco del contrappeso che poi farà sollevare il pilastro. Sopra troverai la corda gemmata che allagherà parzialmente la stanza della fune in mezzo alla lava e potrai prendere la torcia .. :D Il resto verrà da se..fino poi a ritrovare la strada che ti porterà ad aprire una delle grandi ruote tramite il vaso canopico giallo . Buona fortuna wink

Bringer
    Esperto
    posted 14-12-2002 09:05
    Grazie Augusto e Rob sono andato avanti ,acceso anche torcia e pavimento con travi di legno ,recuperato terza stella e secondo serpente ,piccolo inconveniente ho dovuto rifare il pezzo perchè mi ero portato la torcia oltre lo scivolo e poi non riuscivo a risalire con la stessa .Ok si prosegue.

Roberto web
    Moderatore
    posted 14-12-2002 10:11
    Ah bene Ma non credere di avercela ancora fatta ...

paola
    Esperto
    Registered: Jul 2002
    posted 14-12-2002 12:39
    lo sto scaricando, sembra un bel livello...ben presto mi farò sentire perchè, come penso, mi sa che mi blocco presto...
    ciao ciao

Bringer
    Esperto
    posted 14-12-2002 14:00

E infatti mi sono ri -bloccato .Come si passa il fiume con la corrente ?? Premetto che ho azionato il pulsante che mi pare alzi un blocco dall'altra parte.. ,poi ho fatto il giro della stanza degli scheletri e sono tornato qui provato ad appendermi o a fare monkeys ma niente !! teste di Leoni non ne vedo...piccolo aiutino pliz

Gloria
    Esperto
    posted 14-12-2002 14:14
    il fiume non va passato,se hai azionato il pulsante dietro la grande ruota, mi pare proprio che devi tornare in piscina, il blocco che si è alzato è là...
    ------------------

Bringer
    Esperto
    posted 14-12-2002 14:18
    Grazissime Gloria Ah ecco ho capito allora devo tornare alla piscina dove c'era la leva e si abbassavano le grate che poi facevano da ponte ,forse è quel passaggio dove l'acqua era bassa e si vedeva una cascata ! Vado di corsa !

Bringer
    Esperto
    posted 15-12-2002 02:28
    CONCLUSO ! Uno dei livelli più belli e completi che abbia mai giocato fino alla fine sei sotto pressione . Anche per me merita un bel 9

Bringer
    Esperto
    posted 15-12-2002 02:31
    E dietro la grata ,dopo che LARA dice..." finalmente ho finito , sto uscendo da questo incubo" ecco che nell'ombra ..spunta una testa animalesca...il seguito magari partirà da questo punto

paola
    Esperto
    Registered: Jul 2002
    posted 15-12-2002 10:41
    aiuto, sono bloccata in piscina, ho recuperato il mirino e poi?non riesco ad arrivare alle ragnatele per arrampicarmi...che devo fare?Lo so sono un po' indietro ma ho iniziato ieri..qualcuno mi sa dare una mano??Grazie ciao

Roberto web
    Moderatore
    posted 15-12-2002 21:53
    Alle ragnatele ci arriverai dopo un paio d'ore di gioco per il resto ti ho risposto nel TUO nuovo topic

ghinni
    Esperto
    Registered: May 2001
    posted 22-12-2002 19:26
    Ho appena inserito i 2 snake-talisman e aperto il portone.
    Ora devo andare ad azionare la leva ma la grata da cui dovrei passare è chiusa.
    Come faccio ad aprirla?
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818820
    GHINNI c'è una testa di leone con gemma azzurra da sparare si trova alta nascosta presso la colonna che sta vicino alle radici dell'albero

Li vicino entri per andare sotto le radici in apnea e arrivare alla botola . Se spari alla gemma la aprirai ..poi farai il percorso a tempo per arrivare al cancello col masso che rotola in zona..ci riesci se salti e corri . Nota bene per sparare alla gemma devi metterti in un punto preciso ..ora ti metto l'immagine

pattizia69
    Esperto
    Registered: Apr 2002
    posted 22-12-2002 21:50

Sono blokkata appena all'inizio...e non riesco a salire sopra le rocce...forse non è la strada giusta!ki mi da una mano??

Esperto
    posted 22-12-2002 22:39
    ciao pattizia, se ricordo bene ci deve essere un blocco tagliato, salta su questo e poi, mi pare, su di un altro e vedrai di fronte una spaccatura nella roccia.
    ------------------
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818821
    subito dopo aver trovato il revolver,scendo nlla botola,c,è una specie di serpente,che arde,tra 2 draghi,nella stessa,c,è un cubo da spostere,il passaggio porta,in una stanza,con una corda troppa alta da raggiungere,e altripassaggi,ugualmente troppo alti,come raggiungerli??sarei grata se qualkuno mi rispondesse!grazie,baci!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818822
    Pattizia devi allagare quella stanza per poter prendere l'oggetto Serpente . Su quelle corde non ci arrivi ora ...ci tornerai tra molti giri ..
    Allora vai sotto la pensilina dove c'è il corso d'acqua e sposta indietro la pietra azzurro blu ..li dietro trovi mi pare qualcosa che ti consente di proseguire :D
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818823
    di nuovo ferma,.... sono arrivata al di là del fiume con la corrente,non so più ke fare,ho i due snake talisman,ele tre mano di sirio,ma dove devo collocarle??..ci sono tracce di un cubo da spostare, ma se lo sposto non posso piu passare,sarà un perditempo??ndò vado??Aiutooo!! :confused: :( 014
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818824
    PAT ..il fiume non va passato,se hai azionato il pulsante dietro la grande ruota, devi tornare nela prima piscina, il blocco che si è alzato è là... dove c'era la leva e si abbassavano le grate che poi facevano da ponte , l'altro passaggio sub dove l'acqua era bassa per poter salire sul pavimento.. vicino a dove c'era una cascata !
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818826
    Dopo che sali all'asciutto c'è un blocco da spostare , c'è un sistema per farlo e magari se rimani bloccata all'interno ,puoi uscire dal blocco o saltando da dentro in laterale dallo spigolo o camminando gattoni .. comunque si può spostare in modo normale ..altrimenti l'autore nn l'avrebbe messo cosi wink

Squadra Tester nel tempio di Ayutthaya

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina