1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818858
    ho creato 4 stanze per ora utilizzando l'editor, prima 2 e poi ho provato a giocarle in demo, e poi, successivamente altre 2 collegate come le prime da una hall e da una stanza mediante porte...peccato però che quando, una volta ricaricate e salvate provo a rigiocarci, anche se le porte e tutto il resto figurano, una volta che provo a giocarle, la fandomatica porta che collega alla seconda hall e quindi alla quarta porta nn esiste è come nn l'avessi creata..come è possibile?
    eppure quando con l'editor provo a spostarmi col tasto dx da una porta alla stanza lo fa senza problemi, le stanze nn hanno problemi di nomi... 014
    arggggg :( come faccio???
    Tra un po' impazzisco!!!
    AIUTO!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818860
    In attesa di qualche suggerimento professionale wink

ti metto questa risposta data da Psiko in altra occasione :

Evidenzia i quadrati che vuoi "separare" ma solo DOPO aver isolato la stanza eliminando TUTTE le doors (tanto le potrai rimettere in seguito)

A questo punto, premi su SPLIT ROOM e la stanza verrà DIVISA in due proprio separando quei quadrati evidenziati da tutto il resto!

l'altra parte della stanza RIMANE intatta ma al posto di quei quadrati ci sono dei MURI... che puoi eliminare facilmente evidenziando la parte che ti serve e facendo un BOUND ROOM...

A questo punto rimetti tutte le door e aggiungi la door per collegare le due stanze che hai splittato e che prima erano una sola... e metti la toogle opacity per l'effetto finestra di cui sopra :)

Praticamente puoi fare anche in quest'altro modo: evidenzi i quadrati che ti servono e fai un COPY ROOM.. in due momenti diversi ma dalla stessa stanza, fai due copy, ovvero prendendone le due parti che ti servono per formare la forma originaria... le unisci con una door (e toogle opacity) e sistemi questa coppia di stanze al posto di quella "unita" ma che prima aveva le tue finestre ad oggetto...

è meglio evitare il più possibile di mettere oggetti, perché si appesantisce il livello e fra trigger, luci, porte, leve, oggetti statici, moveable sound effect etc, etc è possibile metterne solo 2000... il che vuol dire che come niente si arriva ad un livello che crasha facilmente se si aggiungono oggetti "evitabili"!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3818861
    Attenta, le stanze devono essere attaccate...
    a volte sembra di aver fatto una porta ma invece le stanze fisicamente non sono attaccate. Guarda che abbiano la stessa altezza.
    Leggiti bene la pagina 19 del manuale... lo so che è noioso ma, ti spiega tutto wink

problema con l'editor

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina