1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819093
    Ciao e benvenuto :)

Con TR5, ma ora anche scaricabile legalmente in rete, è possibile trovare il CD (quello verde) del level editor; il Tomb Raider Level Editor (come da nome :P ) è uno strumento (un editor) che rende possibile la realizzazione di veri e propri livelli giocabili e consente di giocare a quelli realizzati da altri (in pratica una fonte inesauribile di nuovi livelli da far giocare a Lara scaricabili direttamente da internet :) )

A seconda del tipo troverai livelli per i quali serve il trle per convertire dei file o per giocare, e altri (da quando è legale la distribuzione dell'exe - nn modificato ovviamente - :) ) per i quali non ti servirà proprio nulla (scarichi e giochi) :)

Noi in genere proponiamo i livelli creati dai vari Level Designers e li giochiamo assieme, oppure aiutiamo chi è rimasto bloccato in qualche livello scaricato (oramai ne abbiamo giocati un bel po' wink ).. ci sono livelli singoli o intere saghe da 10 e più livelli, storie nuove da far vivere a Laretta e con cui divertirsi; ti posso assicurare che in molti casi questi non hanno nulla da invidiare ai livelli CORE ufficiali wink ..

Oppure se ti vuoi cimentare nella realizzazione di qualcosa di tuo, in questo forum troverai appassionati e level designers che potranno aiutarti per ogni questione tecnica :)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819094
    WingoGP:
    Come da titolo
    mi spiegate che sono
    e come si fa a giocarci?
    Prova a dare un occhiata a questo sito http://www.trlevelmanager.it e scegli il link Introduzione al mondo dei livelli.
    Su quel sito (che e' il mio wink ) puoi anche trovare il tomb raider level editor e il programma Level manager che permette di giocare i livelli anche se non sei un esperto.
    Ci sono cosette da fare per giocare con i livelli che scarichi dalla rete e il programma Level manager le esegue in modo automatico per te.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819096
    PaoloB
    Su quel sito (che e' il mio wink ) ecc... ecc...
    Pa-ppa-ra-ppa-ppà
    Publicità!!! :D :D :D

Non ho mai giocato a Tomb5
    perchè nn sono mai riuscito a farlo girare su Win2K 014
    Da poco ho messo una seconda partizione su cui devo installare Win98
    e appena sarà pronta la prima cosa che farò sarà di giocare a Tomb5
    dopodichè passerò anche ai TRLE wink
    Preparatevi ad essere bombardati da mille mila domande wink :D
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819099
    Roberto web:
    Consigliato anche dal nostro sito :D
    Un programma a dir poco favoloso !
    Bravissimo Paolo -
    Grazie roberto. wink
    Non ho dimenticato la tua calda accoglienza fin dalle prime notizie dell'arrivo del programma. 005

Ora sto lavorando ad un altro programma ma questo piu' che ai giocatori sara' utile ai level designer.

Se ne riparlera' per la fine dell'estate quando spero di averlo finito.

ciao

Paolo
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819102
    Il nuovo programma si chiamera' Enhancer Room Editor e si affianca al room editor per renderlo un po' piu' ... ehm ... digeribile. wink

In realta' non e' niente di straordinario ma io lo trovo piuttosto utile.
    Oltre a gestire i backup dei file .prj in automatico (copie numerate sia dei .prj che eventualmente di .was e .tga se modificati) permette anche la conversione tom->tr4 automatica e subito la partenza del gioco (appena si esce dal programma room editor)
    Ma la cosa che mi sta portando via piu' tempo e' quella principale: una guida touch screen del roome editor.
    Touch screen nel senso che basta lasciare fermo il puntatore del mouse su un qualunque pulsante o sottofinestra per vedere comparire una spiegazione su cosa serve, come si usa ecc.
    Poi se si vogliono piu' informazioni si preme f11 e si accede alla guida completa in html, con foto, titoli link ecc.

La cosa lunga e' proprio creare questa guida perche' il manuale ufficiale e' stato un buon punto di partenza ma come sappiamo molte info sono state scoperte da encomiabili pionieri LD.
    E cosi' sono due mesi che frugo in siti e sui forum per rintracciare tutto il possibile.

Ora sto indangando sul trigger bodybag e sul pulsante colour addition. :confused:

Anzi ora parto nella mia quotidiana caccia alle info. :cool:
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819103
    Ma Paolo, perchè NON incarichi qualcuno per farti fare una guida su tutte le funzioni e i segreti del TRLE? wink
    Perchè cosi' tu poi ce le infili e sai che sono state testate e provate di sicuro..

Trovarle e appuntarle non penso sia la sola cosa da fare, magari sono da sistemare..
    ..e non lo dico perchè tu non lo sai fare, ma perchè magari ti allarghi piu' sul programma che con le info sui vari comandi, proprieta', ecc ecc ecc..insomma..fai sgobbare qualcun altro! 008
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819104
    FZ:
    Ma Paolo, perchè NON incarichi qualcuno per farti fare una guida su tutte le funzioni e i segreti del TRLE? wink
    Perchè cosi' tu poi ce le infili e sai che sono state testate e provate di sicuro..

Trovarle e appuntarle non penso sia la sola cosa da fare, magari sono da sistemare..
    ..e non lo dico perchè tu non lo sai fare, ma perchè magari ti allarghi piu' sul programma che con le info sui vari comandi, proprieta', ecc ecc ecc..insomma..fai sgobbare qualcun altro! 008
    L'idea mi piace parecchio wink solo che non e' cosi' facile trovare chi sgobbi per me. :rolleyes:
    Comunque c'e' una cosa da dire: questa guida non e' che io la faccio e poi rimane cosi' com'e' per sempre.
    Il programma enahancer permettera' a chiunque di aggiungere o modificare tutte le descrizioni per cui quello che manca o e' impreciso potra' poi essere corretto da i volonterosi che lo scoprono e poi questi cambiamenti basta metterli su un sito in modo che tutti possano aggiornare anche la propria guida.
    C'e' infatti un meccanismo per esportare/importare le descrizioni di tutti gli argomenti.

Riguardo comunque al tuo dubbio iniziale, beh ti diro' che io sto provando su strada molte cose, soprattutto quello dal dubbio esito.
    E' per questo che ci metto tanto. 053
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819106
    Walrus:
    Il trigger bodybag (esattamente come il trigger combat e la specifica "trigger for cutscene") non sono abilitate nell'editor, purtroppo... mi viene una richiesta al riguardo, ma se la dico mi sa che mi bannano :P :D
    Eddai non saranno cosi' severi? :D
    Comunque Combat funziona, si attiva quando lara estrae le armi.
    Bodybag era usato in angkor wat per dare a lara il suo zainetto (dopo il filmato in cui mostrava che andava a prenderlo).
    Cutscene invece e' proprio disabilitato appositamente nel tomb4 del trle e anche nel room editor.
    Questi guastafeste. 014

Ma ke sono sti TRLE?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina