1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819134
    uffaaaa!!!!!!

Non riesco a capire perchè!!! ho guardato il file di progetto di cittadella di tr4 che è un po scuro come ambiente (come dovrebbe essere il mio visto che è di sera!) e ho notato che il colore RGB di ambiente è impostato su 16 16 16 se li metto io sul mio schermo risultano benissimo ma sugli schermi vostri e su quello di mia madre risultano scurissimi!!!! Eppure ho preso come riferimento il progetto di cittadella che fu creato da Core Design e quindi credo che come luci sia appropriato! Ciao e grazie :D
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819135
    sì, ma di luci non c'è solo quella ambientale... usa tutte le luci a tua disposizione e magari fai un livello un po' meno scuro, non c'è bisogno di "copiare" i valori della cittadella di tr4... il tr4 per me era troppo scuro, non mi è piaciuto anche per questo.. prova con questi valori: 64/80/80 per l'ambient light e metti magari un po' di ombre in più, se proprio vuoi creare un livello scurissimo....

<small>[ 12.12.2003, 21:32: Message edited by: psiko ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819136
    Se non sbaglio proprio tu psiko mi dicesti che è meglio non mettere + di 10 luci per stanza... non ricordo bene... di solito uso illuminazioni azzerate e non più di 6 luci per stanza... non so se l'informazione sia esatta, cmq meglio non esagerare wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819137
    si possono mettere fino a 16 luci, ma poi si rischia di far crashare il gioco... per stanze 18x18 consiglio 12 al massimo e di usare "trucchetti" come il posizionare un'ombra o una luce su un quadrato spezzato in due triangoli... la luce o ombra viene "spezzata" magicamente, come se fossero due molto ravvicinate...

in particolare, io uso spesso due luci di colore complementare (giallo e blu o verde e rosso) alternate da ombre... ma ci possono essere soluzioni personalizzate per ognuno di noi :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819138
    Aktrekker dal forum eidos una volta disse che era possibile mettere fino a 32 luci in una stanza, ma a me pare un'esagerazione... forse tecnicamente potrebbe anche essere possibile, ma a conti fatti un normalissimo livello "vero" (giocabile e non un "test") crasherebbe...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819142
    grazie a tutti per le risposte proverò come dite solo che gli screen che potete vedere sul topic fuochi a tempo a pagina 3 so già con settati il colore rgb su 49 su tutti i colori e poi sono state posizionate sia luci che ombre! :D cmq ricordo che dovrebbe essere un livello serale ma cmq si deve vedere dove si va! :P
    Su quegli screen che dicevo prima mi è stato detto che si vedono scuri , io però li vedo fin troppo chiari per essere serale, sarà colpa dei monitor! wink
    Grazie a tutti Walrus, Psiko, Rezzaffiro!!! :D
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819143
    avrei anche un altro problema, fino ad adesso andava tutto bene poi apro l'editor modifico alcune luci e alcune textures salvo e adesso il convertitore tom2 non funziona più dice che si causa un errore e l'operazione verrà chiusa!!! :mad:
    Perche? :confused: Lo sapete? wink
    Ciao e grazie a tutti :D
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819145
    Il problemino dei monitor è una cosa che sto considerando solo ora... se sul mio si vede come a giorno, sul monitor di un'altro sembra notte fonda... :rolleyes:

Ricordavo male riguardo alle 10 luci, erano 16 quindi... Cmq durante l'editing di Siberia e anche dei primi livelli di Spring (con cui ho sforato fino a 233 stanze) i problemi di troppe luci cominciano a diventare davvero seri, dato che posizionando anche statici e moveables, l'editor fornisce il fatale messaggio d'errore: "Maximum Number of objects reached" che non permette di posizionare più alcunché, né statici, né moveables, né luci. psiko ha detto bene, ma non esagerate, ed utilizzate un grosso quantitativo di luci solo in un paio di stanze o 3 al massimo... giusto per prevenire eventuali errori wink :D In realtà l'economia si dovrebbe fare in ogni cosa, dal numero di poligoni al numero di textures, ma succede che... ci si lascia prendere la mano (almeno per me è così) e se capita anche a voi è meglio ragionare in termini ristretti su un bel po' di cose, senza andare a discapito della qualità finale... chi ha avuto la "malsana" idea di aprire sul roomviewer Spring, penso avrà notato che le luci in ogni stanza sono al massimo 3 o 4, il tutto poi giocato con sun e spot per illuminare con ombre abbastanza naturali tutto l'ambiente... non vorrei esagerare, ma quello del posizionare le luci è anche un'arte, se la si vuole vedere così... scegliere i colori, i settaggi, la luminosità generale... alle volte riesce, alle volte no... In quanto ai livelli notturni, per uno studio appropriato, puoi sempre controllare It's a Madhouse di TR3Gold (Zoo.TR2) ambientato di notte ma in realtà luminosissimo wink
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819146
    luci, triggers, oggetti, portali verticali ed orizzontali, sound effect posizionati (ad esempio per fare il rumore di una cascata), telecamere, sink (correnti che trascinano Lara nelle stanze d'acqua), etc, etc sono cosiddetti "oggetti generici".

E' possibile metterne 2000 in tutto il prj.

Levando una luce, è possibile posizionare un oggetto generico in più (ad esempio una sedia dal Wad, compatibilmente con l'ammontare generico di poligoni, anche questi limitati).

Potete constatare quanti sono gli oggetti attualmente sistemati nel vostro prj controllando il numeretto che appare ogni volta che mettete un oggetto proveniente dal wad o una camera (camera (0), camera (1) etc etc flyby camera (80) num 0,0 etc etc)
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819147
    Walrus:
    Il problemino dei monitor è una cosa che sto considerando solo ora... se sul mio si vede come a giorno, sul monitor di un'altro sembra notte fonda... :rolleyes:
    E' proprio quello che capita a me!!!! :D
    Il fatto è che si rischia di creare un livello che per alcuni non è possibile giocarlo perchè troppo buio e invece ad altri a cui risulta troppo semplice perchè chiarissimo!!!!
    A questo punto come fare? :confused:
    Cmq grazie a tutti!!! :P

<small>[ 15.12.2003, 13:50: Message edited by: FABY ]</small>
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819148
    Io faccio diverse prove su diversi tipi di schermi: dai 15'' ai 19'', siano essi a tubo catodico o a cristalli..., settandoli con diverse luminosità per trovare l'intonazione giusta per ogni monitor... Purtroppo la configurazione di TR on permette la regolazioe "ingame" dei gamma, quindi il campo è labilissimo frown

ma perchè??? :(

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina