1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819186
    State facendo un livello con diverse flipmap. Convertite e ci giocate....
    Vi risulta che dopo aver attivato le flipmaps e salvato il gioco se ricaricate da quel punto le flipmaps risultano disattivate? eek!
    Se è così le flipmap sono praticamente inutilizzabili
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819187
    Mi è capitato pure a me!
    Ma non mi ricordo perchè mi capitava e che cosa facevo per correggere il problema!
    Non so nemmeno se era un problema dovuto a qualcosa di sbagliato fatto da parte mia o da parte del Trle.
    Cmq è logico che se stai giocando ai vari TR NON accadono cose simili, ma anzi, le flipmap rimangono eccome attive!

Acc..eppure mi ricordo che proprio con le terme ho avuto una marea di prob..ma perchè???????
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819188
    Francesco, forse ho risolto il problema (ma ancora devo verificare), come mi ha suggerito Aspide.
    In effetti le flipmap le attivo con una rollingball che nella sua discesa passa sull'attivatore heavy. Salvando e ricaricando la flipmap è disattivata e la rollingball è ormai sul fondo della sua stanza. Dovrebbe bastare spostare l'attivatore heavy sul fondo della stanza così anche se la flipmap è disattivata ricaricando, la sola presenza della rollingball sul fondo dovrebbe riattivare anche la flipmap.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819189
    Ma il metodo della Rolling Ball l'ho usato nelle terme!
    Quando si spostano i massi che reggono le colonne, queste ultime crollano ma in realta' l'effetto di terremoto e la flipmap è attivato dalla caduta del masso in una stanza nascosta.
    Ora, per sincronizzare anche la telecamera, il trigger della flipmap è a META' del percorso in discesa..quindi..si attiva e la stanza rimane cosi' com'è! Senza che salvando e ricominciando ti ritrovi le colonne a posto!
    No, il fatto della Flip map mi capitava non so dove.. ...forse nel sequel delle terme, mentre lo provavo, quello che non avete mai visto! :D

Questo è solo quello che è successo a me, ora non voglio distruggere la speranza di aver trovato una soluzione al tuo prob! :(
    Ci mancherebbe!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819190
    Infatti pare che non sia questa la soluzione... :(

Potrebbe essere colpa del pc stesso. Non avevo considerato l'ipotesi che mi hanno suggerito altrove, ovvero la possibilità che c'entri la potenza del processore. In effetti lavoro al di sotto dei requisiti minimi del sistema richiesti dal LE. PII 233Mhz e 32Mb di RAM. L'ipotesi diventa più che probabile. Devo provare sull'altro pc che non è una scheggia ma che almeno è un PIII 670Mhz e 512Mb di RAM.

:(

Non so se sperare che sia così o no...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819191
    Tanto per dovere di cronaca. Vi dico come è andata a finire... ho dovuto eliminare l'uso delle flipmap.... Non ne volevano sapere di tornare al loro stato di salvataggio... Le attivavo, salvavo, e ricaricando ricomparivano NON attivate.
    Considerando il fatto che questo problema pare sia apparso solo a me (anche nel computer più potente) non deve essere qualcosa legato al LE stesso ma piuttosto alla struttura stessa della porzione di livello a cui stavo lavorando... sinceramente non ho fatto prove "esternamente" al livello perchè è lì che mi interessava attivarle. Ora sarà stata la struttura a "stanze matrioske" della parte di gioco, sarà stato che le flipmap facevano uso del toggle opacity, sarà stato il loro concatenamento.... fattostà che è finita così...
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819192
    DOPO 24 GIORNI HO RISOLTO IL PROBLEMA.

Problema:
    State facendo un livello con diverse flipmap. Convertite e ci giocate....
    Vi risulta che dopo aver attivato le flipmaps e salvato il gioco se ricaricate da quel punto le flipmaps risultano disattivate?
    Se è così le flipmap sono praticamente inutilizzabili

Soluzione:
    La cosa non mi andava giù.
    Ieri mi ronzava per la testa la parola "numero della flipmap" suggeritomi da Paolone per verificare un problema del PrjMerge di cui non sto qui a parlare... Cambiare il numero in questo caso non mi ha risolto cmq i problemi generati da quel maledetto programma.
    In ogni caso torniamo al problema del salvataggio e delle flipmap

Ho proceduto così:

1)-Ho fatto una prova con un altro wad e un progetto di prova e tutto funzionava. Flipmap attivata, salvata e ricaricata correttamente

2)-Un'altra prova con il wad del mio livello e un progetto di prova e tutto funzionava. Flipmap attivata, salvata e ricaricata correttamente. Meno male mi dico. Non è il wad.

3)-Mi sorge un dubbio e ripeto l'operazione di cui al punto 2 cambiando il numero della flipmap. Ho sostituito il numero 0 con un altro numero.
    E... Flipmap attivata, salvata e ... LA FLIPMAP SI ATTIVA MA AL MOMENTO DI RICARICARE E' DISATTIVATA

IL LEVEL EDITOR VUOLE VUOLE VUOLE I NUMERI DELLE FLIPMAP IN SEQUENZA!!!!

Probabilmente la maggior parte dei LD ha seguito "naturalmente" questa direttiva e non ha avuto mai problemi. Io avevo scelto di usare numeri diversi secondo una mia "logica di stanze" e non ricordo di aver letto, oppure mi è sfuggito, da qualche parte nel manuale nessuna precisazione in merito.

Capite? Se creo delle flipmap in un livello non posso creare ad esempio la flipmap 0, flipmap 1, flipmap 10 ma devo comunque avere tutte quelle intermedie: la 2,3,4,5,6,7,8,9 altrimenti una volta attivata, salvato e ricaricato succede questo casotto.

Infatti riprendendo il mio livello e renumerando le flipmap incriminate in numeri progressivi a quelle esistenti si è magicamente risolto tutto.

Spero che questa cosa possa essere utile per qualcuno di non sbatterci la testa ....
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819195
    Ah... beh controllando sul manuale la cosa non è spiegata... ma sicuramente io l'avrò 'scoperta' leggendo qualche topic qui... :)

Il fatto è che dopo così tanto tempo dedicato al'editing certe cose ti vengono naturali (mi ripeto ma non ci posso far niente :P )

Flipmap e salvataggi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina