1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819196
    Saldi di fine stagione. Ho provato a texturizzare un parte di cielo con porzioni di textures di 16x16..... ma il convertitore di livelli si rifiuta di convertire il .TOM.... se elimino quella texturizzazione usando il texture ceiling con una texture a caso e converto si risolve tutto.... eek!
    Ho fatto anche la prova a texturizzare a porzioni di 32x32 pixel e anche in questo caso va tutto bene...
    ...chiedo ai LD più esperti se è mai capitato loro...
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819198
    Forse hai esagerato o fatto confusione coi pezzetti di texture.
    Infatti, se apri un livello con jack, noterai che se applichi una mezza texture, nel file tga ti comparirà, oltre a quella originale intera, anche la mezza texture.
    Se ne usi una intera, le 4 metà possibili, i 4 3/4, etc etc ti ritrovi con la memoria piena senza renderti conto.
    E' meglio quindi distinguere fra textures da usare in maniera intera e quelle da usare a pezzi in modo da avere sempre bene sott'occhio il numero di textures che stai utilizzando.
    Poi se usi il bump mapping le stai ancora raddoppiando e se le animi non ne parliamo eek!

<small>[ 12.08.2003, 00:37: Message edited by: frattale ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819199
    Quindi anche se la texture è una porzione di una più grande il LE la considera come a parte! eek! alla faccia del codice ottimizzato :D
    Allora può darsi che sia per questo... in effetti ho notato che il convertitore si ferma al terzo rigo nella visualizzazione, tuttavia continua a lavorare sull'hard-disk (e infatti non me lo fa chiudere) poi quando lo chiudo e apro il tr4 ha convertito tutto! eek! quindi non mi ha fatto vedere le operazioni ma le operazioni le ha comunque fatte.
    Se poi considero che il mio computer è al di sotto dei requisiti minimi allora mi sembra logico dedurre che la colpa sta proprio nella quantità di texture e nel sistema poco potente che ho. Spero proprio che sia solo questo :)

Texture scontate a 16x16

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina