1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819709
    Modificando un oggetto (torno all'esempio della porta di un'altro topic :D ) e sostituendo alle maglie ferrose un'altro materiale, per esempio il legno, vorrei cambiare la risposta sonora all'attivazione della porta togliendo il suono metallico e mettendo un suono ..."di legno" ho cercato di capire come fare sempre con il wadmerger senza riuscirci, poi ho pensato... basterà sostituire il suono con un'altro con lo stesso nome e le stesse caratteristiche nella cartella sound? ma mi pare troppo semplice per essere vero, forse si deve settare qualcos'altro?...
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819710
    devi sostituire il sound effect nella cartella samples.

puoi crearti una cartella a parte dove mettere tutti i samples compresi quelli modificati, in modo da avere una copia della samples "originale".

Durante la conversione del tr4 file, col convertitore puoi indicare in quale cartella andar a leggere i samples che ti servono...

io ho 12 cartelle custom perché ogni livello di tr-a ha i suoi sound effect particolari diversi da quelli degli altri livelli.

per la porta, anche io ad un certo punto ho una porta di legno... se è quella che "sale verso l'alto", avrai il problema che ho avuto io: trovare il sample giusto da modificare... io non sono riuscito a trovarlo, nonostante abbia riascoltato tutti i samples e ormai li conosca a memoria... (dopo che ci lavoro in 12 cartelle diverse, vorrei ben dire...)

quindi alla fine ho lasciato il rumore "metallico"... se anche per te "questo" è il caso, dimmi se riesci ad individuare quale sample è quello della porta in questione.. la mia, ripeto, è quella del tut1 che si apre alzandosi verso l'alto e si chiude con un "thud". Il suono di chiusura l'ho individuato (ma non lo ricordo ora), ma non quello di apertura...
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819711
    ho letto da altre parti che ti hanno consigliato di spulciare il sound.txt.. è vero che sono listati i suoni con relative opzioni (scoperte da me mesi fa) :D ma è meglio non utilizzarlo "alle prime armi".. e cmq non tutti i suoni sono listati, in quanto molti suoni sono associati alle animazioni tramite relativo comando (il "5" ad un determinato frame)....

un esempio di suono non listato è quello "composto" della plugh :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819712
    Aspetta non ho capito... Ma si debbono "per forza" utilizzare i suoni forniti nella cartella samples? Cioè se io campiono il suono di una porta di legno e lo converto nel formato giusto rinominandolo per metterlo al posto della porta di ferro non posso farlo? o meglio aggiungerne uno ex-novo e assegnarlo alla porta di legno?
    E se ci fossero due porte una di legno ed una di metallo posso associare suoni diversi? anche se sono derivati dalla stessa porta (per esempio quella che si muove verso l'alto) ?

Oggetti e suoni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina