1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819774
    Mi sembra che in TR 4 e 5 nn ci fossero nemici subacquei (umani,intendo),e forse neanche nel 3...potete confermare?Nel caso ci fossero,mi dite in che livello?
    E poi,dite che sarebbe facile trasportarli in un WAD?Dovrei metterli al posto dei coccodrilli (e poi magari nn attaccano a distanza) o come nemici normali (che forse nn si possono mettere in acqua)?
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3819778
    L'unica soluzione sarebbe quella di ricostruire da 0 le animazioni del nemico in questione, ma non sono affatto sicuro degli effetti finali... se ricordo bene il nemico è sia acquatico che di terra (o almeno la posizione di partenza era quella)... Di conseguenza bisognerebbe importare una per una le animazioni di questo nemico in uno slot di TR4... il Demigod (ma non ricordo se il Demigod 1 o 2 o se sono equivalenti tutti e 3) è uno dei nemici di TR4 che ha + compatibiltà con gli altri dai vari TR, oltre che da TR4 stesso (ricordo che ne avevamo parlato con psiko).. Ma dato che quasi tutti i nemici umani di TR4 sono esclusivamente terrestri, non posso dire con esattezza se il comportamento del nemico sarà giusto se lo posizionerete su una zona all'asciutto oppure in acqua... credo che determinati comportamenti siano cmq indissolubilmente legati con il codice esadecimale del tomb4.exe, e così via con tutti gli altri... potrebbe capitare che una volta che abbiate finalmente finito ti aggiustare tutte le animazioni del nemico in questione, non faccia altro che sbattere sui muri senza attaccare Lara... Un'altra possibilità che non sarebbe da escludere è quella di risettare tutti i parametri d'animazione di un nemico, in modo da risequenziare in maniera corretta la gerarchia delle animazioni... Questo lavoro può essere fatto o a parte, oppure durante l'importazione delle animazioni... Ma ritornando al discorso del sub mi sono ricordato che spara fiocine questo nemico... Ora lo dico con assoluta ignoranza di chi non ha mai controllato, ma non è possibile anche che le fiocine siano delle default sprites inserite se non nel wad nel TR3 stesso?

I nemici dai precedenti TR che non richiedono un grosso lavoro (almeno a mio parere) sono sia le guardie con il fucile a mirino laser di TR3 e TRLA, gli indigeni del pacifico che hanno una gerarchia di animazioni molto simile a quella del baddy 2, le guardie in tuta bianca di Antartico (facilmente sostituibili con i troops, di cui ci ho fatto una mia personale variazione in Siberia wink ) che alcuni nemici animali come trigri, leopardi e pantere importabili nello slot dog (ma attenti a riposizionare le mesh in maniera corretta o usciranno una porcheria :P )

Nemici + specifici (come il ragnone Willard) potrebbero essere posizionati negli slot demigod... in sostanza si deve andare per somiglianze di comportamenti, il ragnone come il demigod spara raggi blu e così via... può sembrara MOOLTO complicato (e lo è eheheh :D ) ma basta solo aver pazienza :)

Sub:che fine hanno fatto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina