1.     Mi trovi su: Homepage #3821495
    Sanremo, Marco Masini vince il 54esimo Festival

di Ilaria Polleschi

SANREMO (Reuters) - E' Marco Masini il vincitore della 54esima edizione del Festival di Sanremo. La sua "L'uomo volante" è stata la più votata dal pubblico con 295.639 voti sugli oltre un milione e 300mila arrivati telefonicamente in questi quattro giorni.

Dopo alterne fortune, il cantante toscano è così riuscito a conquistare il Festival, a cui partecipò vincendo nella sezione Giovani nel '90 arrivando terzo nel '91 tra i Big.

Al secondo e terzo posto due esordienti: Mario Rosini con "Sei la mia vita" con 152.479 voti e Linda con "Aria sole terra e mare" con 134.636 voti.

Quarto posto per Paolo Meneguzzi con "Guardami negli occhi (prego)" con 127.346 voti, seguito da Bungaro con "Guardastelle" e 75.613 voti.

Sesto Massimo Modugno con "Quando l'aria mi sfiora", seguito da Stefano Picchi con "Generale Kamikaze", Morris Albert e Mietta con "Cuore" e Neffa con "Le ore piccole".

Al decimo posto c'è invece Mario Venuti con la sua "Crudele", dopo di lui Dj Francesco con "Era belissimo", Simone con "E' stato tanto tempo fa", Db Bboulevard con "Basterà'" e Andrea Mingardi con "E' la musica".

Quindicesimo Omar Pedrini con "Lavoro inutile", poi Daniele Groff con "Sei un miracolo", Adriano Pappalardo con "Nessun consiglio", Veruska con "Un angelo legato a un palo".

Al numero 19 c'è invece il 16enne Andrè con "Il nostro amore", al 20 Danny Losito con "Single", al 21 Pacifico con "Solo un sogno" e ultimo Piotta con "Ladro di te".

In totale, secondo i dati riferiti dalla Rai, sono arrivati 1.328.635 voti.

La Commissione artistica de Festival ha invece decretato in Marco Masini e Omar Pedrini i vincitori per il miglior testo, in Pacifico e Bungaro quelli per la miglior musica. Il maestro Leonardo De Amicis ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento con la menzione speciale per la serata del venerdì, mentre migliore produttore, sempre per la commissione, è Mauro Ferrucci per i DB Boulevard.

Mario Venuti ha conquistato il premio della critica "Mia Martini", assegnato ogni anno dai giornalisti, con 38 voti. Al secondo posto si e' piazzato Pacifico, a 7 voti di distanza, mentre terzo è Mario Rosini, con nove voti.

GRANDE MASINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3821498
    2934
    diciamo che de Masini nun me ne po' fregà de meno, ma Ari, mi deludi.....nemmeno un post sul furto della Juve e sul furto fatto alla Roma: è vero che ha massacrato l'Inter 3 a 1, ma dovevano essere 6 i gol, e quelli della Juve...........ma lasciamo stare, qui fra Moggi e Rifattolo, se non interviene l'antimafia e la magistratura se beccano primo e secondo posto:rolleyes:

Marco Masini vince il 54esimo Festival

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina