1. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3822189
    Originally posted by cricrone
    il più facile, che si capisce subito, senza problemi possibilmente :005:


    Esiste? Non ne sapevo niente :D

    A parte le facili battute, un'ottimo programma che usiamo + o - tutti (chi + chi -) è Rhinoceros... purtroppo su Internet sul sito di Rhino è disponibile solo una copia di valutazione che scade dopo 20 o 30 giorni... Non è un programma troppo difficile (sebbene esista solo in inglese) paragonato a 3D Studio Max o altri motori grafici... In sostanza potrebbe andar bene un qualunque programma che permetta di salvare le mesh in questione in formato autoCAD .dxf, ne esistono parecchi, cmq i pricnipali sono:

    - Rhinoceros 2.0 (ultima versione);
    - Blender, lo puoi trovare sul sito di Paolo M ed è ottimo anche per creare animazioni;
    - 3D Studio Max 4 e 5, completissimo, ma difficile da usare e non permette molte opzioni di scalabilità durante il salvatagio in .dxf;
    - Lightwave 7.0 (la versione che ho io), ricorda come interfaccia Blender, ma è molto preciso per quel che riguarda la creazione mesh, aiutato da un'impostazione di base molto simile a 3D Max;

    In realtà ce ne sono moltissimi altri in giro, ma questi sono quelli più pratici e conosciuti. In risposta alla tua domanda, un programma di modellazione veramente facile non esiste, tutt'al più si possono utilizzare parecchi senza scoprirne a fondo le potenzialità, cosa che alle volte fa più bene che male, specie riferito a chi utilizza un programma di modellazione per la prima volta. :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3822190
    il più facile (che è anche quello che ti serve) è il rhino3d chiamato anche Rhinocerous (www.rhino3d.com) arrivato alla sua versione 3.0 con motori di rendering potenziati:



    Il rhino3d crea dxf pronti per l'utilizzo con strpix.

    Leggi le istruzioni sul sito dell'autore dell'strpix: www.geocities.com/cyber_delphi e il readme dentro l'strpix stesso, giunto alla versione 3.9.rev10, e non avrai problemi.
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3822192
    Se ti riferisci a Rhinoceros basta che vai sul link dato da psiko e clicchi, in alto, sul link Download, selezionando da lì Rhino Evaluation, pesa circa 20 Mega.

    Per l'altro, vai sempre sul link, clicca su Strpix 3 e dovrebbe caricarti la pagina di download con questa intestazione: "Strpix Version 3.9.5 Revision 10, Xp Compatible". A circa metà pagina c'é il link per il download.

    STRpix è migliorato notevolmente dalle sue prime versioni strapiene di bug e dove sul serio bisognava andare a c.... ehm... sedere :D per importare un oggetto o texturizzarlo. Per difficle non lo, difficile, solo si devono seguire determinate convenzioni: per gli statici, basta andare sulla finestra a scaletta "Static Mesh" e da lì importare l'oggetto creato. Importante è ricordare che le mesh statiche di TR sono calcolate come mesh u"uniche" e che come le create su Rhino appariranno nel gioco. Per gli oggetti moveables essi sono costituiti da + mesh, ognuna delle quali, riunita in un'animazione viene posizionata creando l'oggetto completo. Il più delle volte bisogna sostituire le mesh vecchie con quelle da voi create riposizionndole ESATTAMENTE nella stessa posizione. Se utilizzate WADMerger per creare animazioni, le cose si fanno un po' complicate in quanto lo spostamento tramite il comando Move sposterà tutto l'oggetto. Teoricamente il problema è risolvibile modificando la gerarchia mesh dell'oggetto, ma è una pratica che spesso crea problemi al programma e all'oggetto in questione. Gli statici necessitano come i moveables di una "collisione" senza la quale Lara passarebbe tranquillamente attraverso l'ogetto. Potete assegnarla, una volta importato il vostro statico cliccando su "Automatic Bound" in basso a sx nell'interfaccia di STRPix. Per i moveables non so come si faccia su STRPix. Su Wadmerger bast andare in Mesh Tree Editor e assegnare a quella mesh il parametro dummy. :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

  Programma migliore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina