1.     Mi trovi su: #3823965
    Decreto antipirateria
    La Rete in subbuglio
    Il ministro Urbani: "E' in linea con la normativa europea"
    Nuti (Aiip): "Ci porterebbe a violare le norme sulla privacy"

Il ministro della Cultura, Giuliano Urbani

ROMA - Associazioni per i diritti civili e Internet provider sono in subbuglio per il "decreto cinema" approvato venerdì in Consiglio dei Ministri. Secondo intervento in materia di copyright digitale varato dal governo in meno di un anno, il decreto prevede pene amministrative fino ad un massimo di 1.500 euro per chiunque scarichi illegalmente film da Internet ed assegna ai provider un inedito ruolo di guardiani della Rete.

Il provvedimento, proposto dal ministro dei Beni Culturali Giuliano Urbani, è arrivato a due giorni di distanza da una bozza di direttiva europea che, secondo i portavoce di Strasburgo, dichiarava "non perseguibile" il downloading domestico.

"In realtà quello italiano e quello europeo, nello spirito e nelle indicazioni, sono due testi gemelli", ha dichiarato Urbani nella conferenza stampa di presentazione del decreto. "Le multe nei confronti di chi non agisce con scopo di lucro sono più simboliche che altro, hanno la finalità di disincentivare e di educare". Secondo il ministro, il decreto "non rappresenta una grande novità" in quanto "la natura tecnica dei provvedimenti è simile a quella prevista dalla direttiva comunitaria in materia di lotta alla pedofilia recepita dall'Italia qualche mese fa".

Ma è proprio l'aspetto tecnico del decreto, invece, a far montare su tutte le furie gli Internet provider, tanto che Paolo Nuti, presidente dell'Associazione Italiana Internet Provider (Aiip), non esita a definire il provvedimento "un pasticcio". Il testo approvato in Consiglio dei Ministri prevede, infatti, che "i fornitori di connettività" non solo impediscano l'accesso ai contenuti protetti da copyright, ma informino l'autorità giudiziaria circa gli illeciti dei quali vengano a conoscenza.

il teso è molto lungo, ma potete continuare a leggerlo qui

che ne pensate??
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3823966
    Tale legge dovrebbe tutelare i diritti in materia di copyright , altre leggi furono varate a suo tempo ..per evitare il mercato clandestino , l'opera è sopratutto di prevenzione e controllo . I produttori cinematografici , cosi come quelli musicali o videoludici hanno subito vere e proprie mazzate sul piano della contraffazione e questo non può che danneggiare tutto il comparto produttivo . Senza rientri da vendite , diritti ecc..come si finanziano i progetti futuri ? Magari si potrebbe fare la politica della riduzione dei costi di vendita finalizzata ad una maggiore vendita di prodotto originale .Inoltre non so alla legge sono legati aiuti alle società di produzione.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #3823968
    qui è pieno di gente che alle fermate delle metrò e per strada vende cd e dvd pirata... se non riescono a fermare loro che stanno alla luce del sole (e fanno certamente più danno) come possono intercettare migliaia o milioni di utenti di internet :005: ... senza contare che una mossa così è una palese violazione della privacy :eek:

la solita cosa all'italiana per intenderci :053:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  4.     Mi trovi su: #3823969
    d'accordissima...bisogna fermare il problema a monte.....però.....
    certo che anche la SIAE potrebbe venire incontro...se facesse pagare un pò meno i DVD e CD vari... non sarebbe male...

dai su.......in effetti costicchiano un pò troppo :P
    un film in DVD costa dalle 25-28€ in su !! :eek:

5.     Mi trovi su: Homepage #3823970
    Originally posted by robym72
    dai in effetti costicchiano un pò troppo :P

un po' troppo? i dvd ancora ancora li trovi anche 10 euro con giornali e affini (senza contare che si possono noleggiare), ma il prezzo dei cd per me è in insulto all'intelligenza.... :mad:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  6.     Mi trovi su: Homepage #3823971
    Originally posted by cerberus
    ...il prezzo dei cd per me è in insulto all'intelligenza.... :mad:

D'accordissimo.... se pensi poi che di quei soldi la parte che va all'artista è veramente una miseria.... ci si pulisce il.... ops!
    Che tristezza.... la musica dovrebbe essere un diritto e i BRAVI artisti oserei dire "stipendiati" :(
    [COLOR=royalblue]....... non sottovalutare la potenza dei tuoi sogni .......[/COLOR]
  7.     Mi trovi su: #3823974
    Originally posted by cerberus
    un po' troppo? i dvd ancora ancora li trovi anche 10 euro con giornali e affini (senza contare che si possono noleggiare), ma il prezzo dei cd per me è in insulto all'intelligenza.... :mad:

si vero , ma mi è capitato spessissimo di prendere DVD da giornali a prezzo molto ridotto, che non erano affatto buoni di qualità video....nessuno ti regala niente cerb...
    e poi xchè devo aspettare almeno un anno per compreare il DVD ad un prezzo decente...???
    :rolleyes:

e cmq anche per i cd ogni tanto fanno dei prezzi non troppo altini...soprattutto compilation a tre cd al prezzo di uno...
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3823976
    Il profitto non piace solo ai FERENGI evidentemente

Per i ferengi, la cui vita è basata completamente sul profitto, le regole dell'acquisizione sono più di un regolamento scritto, infatti simboleggiano piuttosto una filosofia di vita o forse ancora la rappresentazione del ferengi perfetto. A causa della continua ricerca del profitto i ferengi sono spesso malvisti da molte razze appartenenti alla Federazione Unita dei Pianeti e anche da molte altre razze del quadrante Alfa. Bisogna però pensare che per loro è questa la vita e le regole dell'acquisizione sono i comandamenti da rispettare. Le regole sono in tutto 285 e ogni ferengi da bambino le impara a memoria e il giorno più felice della vita di suo padre è quando riesce a recitarle tutte a memoria. Ma i bambini non passano subito a leggere le regole vere e proprie, ma vengono a contatto con le regole tramite racconti e storie. Le regole dell'acquisizione furono scritte da Gint, il primo Grande Nagus che visse molto tempo fa e solo il Grande Nagus ha l'autorità per modificarle :asd:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  9.     Mi trovi su: Homepage #3823977
    Originally posted by robym72
    si vero , ma mi è capitato spessissimo di prendere DVD da giornali a prezzo molto ridotto, che non erano affatto buoni di qualità video....nessuno ti regala niente cerb...[/QUOTE]

questo è pacifico però è sempre meglio che niente per la qualità video nn so perchè ho preso solo film rimasterizzati "c'era un volta il west" e alla fine si vedeva bene...

[QUOTE]Originally posted by robym72
    e poi xchè devo aspettare almeno un anno per compreare il DVD ad un prezzo decente...???
    :rolleyes:
    [/QUOTE]

bè sui dvd almeno c'è il vantaggio che si possono noleggiare...
    ma secondo voi visto che sono facilmente duplicabili faranno la furbata di vietarne il noleggio come accadde anni fa per i cd? :053:

[QUOTE]Originally posted by robym72
    e cmq anche per i cd ogni tanto fanno dei prezzi non troppo altini...soprattutto compilation a tre cd al prezzo di uno...

si per le compilation spunz spunz :rulez: che non comprerebbe nessuno :asd: ... peccato che la normalità dei prezzi sia 1 al prezzo di 3 :D

Decreto antipirateria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina