1.     Mi trovi su: #3824808
    [COLOR=darkblue]La cintura Dog Stop [/COLOR]

    Airbag frontali, laterali, per la testa, per le gambe. E ancora dispositivi elettronici per migliorare tenuta e stabilità, sedili rinforzati, scocche progettate per assorbire sempre meglio urti di ogni genere: tutto funziona a meraviglia solo se si allacciano le cinture di sicurezza. Ce lo hanno ripetuto fino alla noi.
    Ma come lo mettiamo allora per i cani? Ecco la risposta: la nuova cintura di sicurezza per gli amici a quattro zampe.

    Sembra uno scherzo, ma è tutto vero e in mezzo a terminali di scarico speciali, catene da neve, tappetini e frangivento, nei negozi di auto accessori arriva anche questa strana cintura di sicurezza. Si chiama "Stop Dog", la produce la Cora di Ravenna e ha una normale attacco per ancorarsi al bloccafibbia delle cinture di sicurezza.

    Ovviamente il cane va trasportato dietro (per non interferire con i movimenti di chi guida, come prescrive il Codice della Strada) e la cintura non funziona con Alani o cani di grossa taglia. Il limite di peso è infatti di 25 Kg. Il che rende però sfruttabile questa specialissima cintura di sicurezza anche dai gatti. Gli amici degli animali sono accontentati.

    [COLOR=crimson]e qui arriva il bello.....[/COLOR]

    In vendita al prezzo di circa 8 euro,
    [COLOR=seagreen]la Dog Stop non è però omologata. Motivo? Non esiste una legislazione per omologare sistemi del genere. Ma non è detto che nella ricerca della massima sicurezza le case automobilistiche non inizino a pensare anche a crash test per il miglior amico dell'uomo... [/COLOR]
    :D

  [trasporto] cani e gatti con cintura di sicurezza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina