1.     Mi trovi su: Homepage #3827677
    Son bastati alcuni giorni di assenza per non riconoscere quasi più il "parco-users" di questo ameno forum. Che è successo? Due bannati "eccellenti" tra cui uno di cui non stupirsi (Baker) ed un altro (Otan), eheheheheh, scusate se non trovo le parole...
    Noto anche alcune assenze, o cmq un certo diradarsi dei propri interventi, da parte di altri, a me sinceramente simpatici, di cui mi dispiace davvero. Ho sbirciato in fretta alcuni post, pare ci sia stata un po' di maretta (e questo non mi sorprende), ma ciò che proprio non capisco è perché la pietra dello scandalo abbia, di riffa o di raffa, sempre e cmq una connotazione politica.
    Mi chiedo, e non solo da oggi, perché questo sia un argomento così tabù, tenendo presente che l'argomentazione che questo sia un forum di videogames, la trovo alquanto debole e riduttiva. Qual'è il principio ostativo che deve impedire ai frequentatori del forum di toccare il tasto "politica italiana"? Perché risulta così indigesto? È davvero ingovernabile una discussione che verta su temi sociali che inevitabilmente toccano e coinvolgono ciascuno di noi? Perché non posso "sfogarmi" anche qui?
    Non certo perché questo è un forum di videogames, certo... Di videogames qui si parla poco e niente. Quasi tutti abbiamo gioiosamente o meno archiviato il sesto capitolo di TR e c'è rimasto poco da ciurlare nel manico dei fastidiosissimi bug incontrati.
    Quindi abbandoniamo questa ipotesi e proviamo a mettere il dito su un'altra piaga: la tolleranza.
    Quanti di noi riescono ad essere sempre tolleranti? Mah... io non ci riesco sempre; spero voi abbiate maggior temperanza. Sinceramente qui dentro non ho incontrato intolleranza o insofferenza verso certi temi, siete tutte brave persone, ma.... allora cos'è che dà fastidio quando uno parla di politica schierata a destra od a sinistra o anche libera da ogni schema?
    Cos'è che fa sollevare ad onta gli umori generali ogniqualvolta si esprime un concetto politico riguardante temi di pressante attualità?
    Non vi piace la politica? La odiate? Credete sia una perdita di tempo il solo annusarne il rancido lezzo?
    Bene! Giratene al largo! Facciatene a meno, ma lasciate intatto il giocattolo ai bimbi che vogliono giocarci e rovinarsene il fegato.
    Io non protesto per i continui topic di Arichan sul calcio, coi suoi aggiornamenti peggio della Gazzetta dello Sport che niente hanno a che vedere con un forum di videogames: a lei piace e va bene così!
    In un forum di videogames non c'incastrano neppure i bollettini meteorologici di Sekhmet, eppure ci stanno senza scandalo.
    In un forum di videogames non c'incastrano neppure le continue spossanti esortazioni alle infinite crapule e pizzate varie di Padellino, ma se a lui in testa frullano soprattutto certe predilezioni, va bene anche questo!
    Neppure do addosso all'ex Pegaso che talvolta (non sempre per fortuna) trionfa in futilità e frivolezza quando sottolinea l'abbassamento di fantomatici tempi di reazione della nostra bionda moderatrice. Posso capire che la cosa susciti in alcuni un certo incontenibile entusiasmo ed allora benvenga anche questo vezzo innocente.
    Insomma... parlino tutti e si parli di tutto...
    Eppure non sembra essere andata così. In questa "virtuale" notte dei lunghi coltelli (triste memoria), è stata fatta fuori un po' di gente scomoda, dalle idee scomode, dai modi di fare scomodi.
    È stato imbarazzante per me scoprirlo, almeno quanto lo è stato l'accorgemi di non essere riuscito ad essere breve e conciso in questo topic come avrei voluto e dovuto. Scusate il disturbo...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3827678
    Toth... ti do ragione in tutto... Però se mettere topic politici provoca tutto questo :/ io i topic sportivi ormai non li metto più a me interessa... agli altri si vede di meno e allora preferisco parlare e discutere di questi argomenti con gente a cui interessa veramente l'argomento :)
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3827679
    Toth tutto quello che hai detto è perfetto preciso ed esatto.

Il problema che si è verificato nn è stato il parlare di politica ma è stato l'usare certi atteggiamenti.. il nn essere educati e l'usare il forum solo come provocazione.

Ho sempre sostenuto e continuerò a farlo che se le persone sanno essere civili si può parlare di qualsivoglia argomento.. ma il cercare di sostenere le proprie ragioni con parole offensive nei confronti di altri nn è la scelta adeguata. Nemmeno l'usare il forum solo x punzecchiare altri x provocare reazioni è una cosa adeguata e questi sono + o - i fatti che si son verificati.

Poi le scelte sono individuali.. mi spiace solo che a volte nn si riesca ad essere sufficientemente obbiettivi da poter guardare le proprie azioni e chiedersi se davvero nn abbiamo commesso qualche errore.

Personalmente ne ho commessi molti e molte volte mi son mangiata le mani dovo aver postato .. ma ce la vi .. capita!
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3827684
    Originally posted by Toth
    Non mi piacciono le epurazioni: non siamo alla RAI. O no?

peggio.
    Ben tornato buon vecchio toth, come vedi le cose sono cambiate, o meglio, si sono ripristinate al futile e dilettevole. Non volevo più postare, ma l'occasione di un tuo intervento è ghiotta. Fai nel tuo primo intervento una domanda che non poteva non avere la risposta data dalla estemporanea esploratrice senese: stai perdendo colpi. Ti conosco persona intelligente e raziocinante per non sapere che ti saresti aspettato quella risposta:tutti i reati commessi (solo) da Baker negli ultimi 15 giorni circa, dopo nove mesi di permanenza nel forum e cioè gli OT, la cattiva educazione, le offese, i modi, la giusta dose e misura, il non rispetto delle regolele netiquette, ecc. ecc. sono scuse di chi non ha il coraggio di scrivere le ragioni vere. Caro Toth questo forum è fatto per chi non vuol pensare, per chi vuole ignorare la realtà che li circonda, realtà che è sempre stato il grosso babau del paese dei balocchi, di chi vive nella casa di Alice o nell'isola che non c'è. Io ci sono entrato pensando che si potesse anche parlare e far parlare d'altro, non ci sono riuscito (l'incursione senese del guastatore fu fatale), ma per me non è un problema, io vivo bene anche senza videogame, netgame e forum: il problema è di chi è "costretto" a restare perchè non può fare a meno di parlare una giornata intera del desktop, del signore degli anelli o delle gare vinte a bannare utenti "nei bei tempi andati", il resto è aria fritta: e chi se ne frega se il governo scippa 38 articoli di riforma costituzionale. Sinceramente sono contento di esserne fuori (ma ti dovevo questa replica) perchè adesso entro per leggere e, non dovendo replicare, mi piego in due dalle risate. Forse, a insindacabile giudizio di chi modera, magari inventando una regola ad personam al momento, sarà cancellato anche questo post per lesa maestà (del quale anche stasera faccio copia) e non intendo replicare a nessuno dei Mod o Admin perchè il livello culturale e la capacità comunicativa li ritengo molto bassi, nel senso che non posso arrivarci, per mia ignoranza. Per chi resta: scusate il disturbo e ri-spiacente di avervi conosciuti (tranne alcuni).
  5.     Mi trovi su: Homepage #3827686
    Originally posted by adso
    ohhh mein gott....

e a me quake 3 fa solo 120 fps...

Vuoi discutere di politica? nessun problema, ci sono un sacco di forum adatti e con mod/admin decisamente preparati. Per esempio: http://www.politicaonline.net/

Non è una risposta. e come dire che se vogliamo parlare di bolettini metereologici dobbiamo connetterci a www. bernacca.it, e di calcio a www....
    perchè, la domanda era, si può parlare di tutto meno che di politica?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3827688
    Originally posted by Taras
    si può parlare di tutto meno che di politica?

non mi sembra difficile.

Certo che si può parlare di politica, ma questo non è il posto adatto per
    1. comizi
    2. battiibecchi
    3. schermaglie
    4. guerre di opinione
    5. rossi contro neri
    5. don camillo contro peppone

è un forum di un sito dedicato ai videogiochi.... è concepibile che si voglia parlare un po ' di tutto, ma non ce la sentiamo di gestire thread politici.. tutto qui.

Se c'è qualcuno che lo vuole fare e lo vuole fare a certi livelli (così magari si misura con qualcuno alll'altezza ) il link che ho postato prima mi pare quello giusto.. non trovi ?
  7.     Mi trovi su: Homepage #3827689
    Originally posted by Toth
    . Qual'è il principio ostativo ?......perché risulta così indigesto? ...

Per una velocissima rimpatriata mi ripresento(tranquilli..non parlo di Baget Bozzo ed esco subito...)
    per un cordiale saluto a Baker e sopratutto Toth..

Non e' perche' sei di sx...potevi essere anche di dx..
    Il perche' e' che sei un uomo pensante.

Giorgio
  8.     Mi trovi su: Homepage #3827690
    Ciao Toth,
    Non ci conosciamo, sono nuovo di questo forum anche se ho la sventura e la disgrazia di essere ben conosciuto dagli admin e dai proprietari del sito...

La fiducia (immeritata) di cui godo presso i suddetti, per servizi resi ad altra community, unitamente alla mia passione del forum quale strumento di comunicazione e informazione tra utenti, mi ha portato ad accettare immediatamente ad accettare la proposta come moderatore di un paio di forum ("deserti" a detta di alcuni) di questo sito, videogame.it

Purtroppo la mia "entrata" non è stata delle più felici...dopo essere inciampato in una puerile gaffe con un pregiato e prezioso utente del forum (e mi scuso ancora con Van...) ho assistito ad un paio di epurazioni "clamorose", con annesse polemiche e micro-flame ancora accese...

Inoltre mi son trovato ad entrare nel forum come utente pressochè sconosciuto.
    Ed i nuovi arrivati, generalmente devono fare gavetta, lurkare, capire il forum ed i personaggi e POI postare...onde evitare l'ostracizzazione...

Se consideri che, tra l'altro, di default, i moderatori raramente sono amati di primo acchito, ti prego di credermi se ti dico che la mia permanenza qui è basata praticamente solo su tre cose:
    -stima e affetto per alcuni personaggi legati al sito e al forum (parlo di chi mi conosce già)
    -passione per videogiochi e netgaming
    -passione per il forum come strumento di aggregazione e miglioramento spirutal-culturale

Chi mi conosce dal 2000, sa che faccio della tolleranza e del rispetto tra utenti il mio obiettivo principale nei forum che frequento e che, indegnamente, a volte modero...
    Ed avrei avuto piacere che questo forum "nuovo" (per me ma anche per altri come registrazione o visualizzazione) diventasse rapidamente (tu citavi TR...ma il sito e quindi il forum si occupano cmq di tantissimi altri prodotti videoludici in generale...) ma con criterio, un punto d'incontro per gamers, diversi per generazione, orientamento videoludico ed interessi...

Così come resta (forse) un sogno la possibilità di poter apertamente e pacificamente parlare, discutere e argomentare di ogni e qualsiasi aspetto della vita di un gamer...da solo davanti a un monitor, in un server non altri netgamer ma anche e soprattutto nella sua RL...

Detto questo, e scusa la chiacchiera lunga, avrei immenso piacere di poterti conoscere meglio, di leggerti nel forum...anzi scusa, neI varI forum e di poter approfondire qualsiasi argomento che, insieme in due, ma MOLTO meglio in 10...20..30, possiamo trovare interessante...

E rivolgo la stessa richiesta a Baker...quand'anche ancora in debito delle sue scuse per avermi diffamato e calunniato pubblicamente sul forum (ma ho ricevuto di peggio altrove ;)) in quanto non posso non riconoscere l'intelligenza in una persona, così come la cultura e l'arguzia, ma parimenti la propensione alle flame-war ed alla polemica "motus perpetuus"...

Probabilmente sarebbe più facile bannare "a nastro" i cloni di Baker (e OTAN) e levarselo dalle nuts in 0,3 secondi fino a costringerlo a ri-ri-ri-ri-iscriversi al forum con nick irriconoscibili...ed a palesare la sua rosicaggine nell'esser stato sbattuto fuori........

Ma ritengo, invece, sinceramente e senza paggeria o parachulage, che persone come Baker (anche se non appassionatissime di vg o ng) siano un valore aggiunto al forum, ...punti di riferimento per molti e capaci di trasmettere interesse e passione...in grado di mostrare e ricevere tolleranza così come in grado di ricevere e fare critiche in forme e modi accettabilissimi e graditi...

Forse non farò felice webmaster, admin, moderatori e compagniabbella dicendo questo, ma........questo "nuovo" forum (con utenza già presente e affermata ma dall'aspetto rinnovato) non è partito con il piede giusto...non mi sembra che mostri i prodromi di un decollo felice ed allo stato attuale delle cose non credo rulli bene in allineamento con quello che dovrebbe essere e rappresentare...

Ed insisto che persone come Baker, OTAN (vers.original 1.0) e te, Toth.....possano costituire lo "zoccolo duro" di un forum che potrebbe divenire la famosa "Isola che non c'è" di Baker...ma nel senso di enclave felice in un mondo, quello di internet, che non si avvia ad essere così tollerante e rispettoso nei nostri confronti....suoi usufruitori...

Screzi, flame-war, eccessi, equivoci, litigi, offese, calunnie....sono naturali prodotti di un forum dove non c'è una reale intenzione di costruire qualcosa insieme...
    Ma arrendersi e fossilizzarsi, paludandosi in un'atmosfera plumbea e pesante, preferendo "epurare" le "menti eccelse" in favore di una utenza medio-bassa e ciuccia (e NON parlo dei presenti ma dei possibili futuri...), senza puntare alla flessibilità e poliedricità di un forum...non è cosa che mi attira e mi stimola alla collaborazione...

Scusa la lunghezza e spero che non mi risponderai (come è stato fatto) "non c'ho voglia di leggere tutta sta roba"....perchè il tuo post l'ho letto attentamente e più di una volta...convinto che la parola scritta abbia un potere pari, se non superiore, a quella parlata...

salut
    Cat
    *fatti non fummo per il singleplayer, ma per divider banda e netgaming...[cat]*
    sostenitore campagna "Ridate le ali a Pegaso"
    [size=1][i]online since 1995 - online gaming since 1998 - duke nuk'em (1998) - unreal to
  9.     Mi trovi su: Homepage #3827691
    Io non credo (ma potrei "anche" sbagliarmi) che gli admin del forum NON vogliano ASSOLUTAMENTE che si parli di politica....ma son quasi praticamente certo che NON vogliono che se ne parli con certi toni, modi e parole come si è visto qui, su un forum che è comunque volente-nolente, un sito aperto, gestito e improntato verso il fenomeno videoludico in generale...

Occorrerebbe buon senso e tolleranza...ma da ENTRAMBI i lati...gli admin nel concedere la giusta libertà e spazio a chi gradisce commentare con gli altri fatti di costume e vita (politica e sociale)....e gli utenti per come gestiscono la cosa...tenendo SEMPRE a mente che non siamo uguali e che la possiamo vedere in maniera diametralmente opposta al vicino di banco...

Occore una più attenta gestione dei thread, dei suoi titoli, delle sue ripetizioni, dei suoi doppioni da parte dei mod/admin...così come un maggiore rispetto degli utenti nell'attenersi al topic del thread evitando innumerevoli OT che disorientano, stancano e stressano i lettori "comuni"...

Se si trova un giusto compromesso che accontenti tutti...tutti potranno maggiormente godere dei benefici di un forum libero, interessante, serio....ma anche sfizioso, piacevole e rilassante...
    E' solo questione di trovare un linguaggio comune ed un punto d'incontro...tutto qua...credetemi...

cat
    *fatti non fummo per il singleplayer, ma per divider banda e netgaming...[cat]*
    sostenitore campagna "Ridate le ali a Pegaso"
    [size=1][i]online since 1995 - online gaming since 1998 - duke nuk'em (1998) - unreal to

Una Specie Di "notte Dei Lunghi Coltelli"...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina