1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3829978
    Il film non era male sopratutto per il fatto che l'alieno non era ostile ma...aiutava gli umani a difendersi da mostri creati in laboratorio ...alla fine tre militari diventano amici dell'alieno ( che aveva l'aspetto di una tartaruga serpente umana alta 2 metri... ) e lo aiutano a fuggire e a tornare a casa sua a mezzo di un astronave che il governo teneva segreta dal 1964 ...

    una specie di area 51 tanto per intenderci .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3829980
    LUNEDI 29 MARZO 2004

    canale5 ore 21:00

    Il Signore degli Anelli. la Compagnia dell'Anello



    Regia: Peter Jackson
    Attori: Elijah Wood, Ian McKellen, Billy Boyd
    Anno: 2001
    Titolo originale: The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
    Tratto da: J.R.R. Tolkien
    Storia / Sceneggiatura: Frances Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson




    durata 178'
    anno: 2001
    Regia di Peter Jackson
    genere: Avventura

    Estasi e Rapimento Dite quello che volete ma è il più grande film di tutti i tempi, i due episodi successivi non possono che confermarlo. Il più grande nelle intenzioni e nelle ambizioni (perché rendere film il superbo libro di Tolkien, un libro che sarebbe riduttivo definire fantasy perché scritto come, se non meglio, di un libro di storia è davvero un'impresa titanica), il più grande nella qualità raggiunta (niente a che vedere con i blockbuster cui siamo abituati, scene spettacolari ed effetti speciali qui sono veramente al servizio della storia, e meravigliosi, senza contare le incredibili invenzioni di Jackson, un vero lascito per tutto il cinema a venire). Non è semplice trasposizione, per Jackson sa dove sforbiciare, sa dove aggiungere, sa cosa cambiare e lo fa magistralmente, in barba a certi fanatici che vorrebbero ritrovare sullo schermo ogni parola. Mai film ha avuto respiro così ampio, perché qui non ritroviamo solo avventura, azione, mostri e duelli, ma sentimenti veri, palpabili e splendidamente incarnati da un cast davvero ottimo. La conclusione sembra forse tronca? A mio parere anche così il film trova un suo equilibrio e appago lo spettatore alla perfezione. Un film monumentale, che non rinuncia però ad un'anima autentica e pulsante, che si muove in perfetta sintonia, armonicamente, come una portentosa orchestra diretta con grazia da un grande Peter Jackson. Si potrebbero spendere molte altre parole per questo film, ma niente è più semplice ed esaustivo che definirlo un capolavoro.

    P.S.: Gli amanti del libro troveranno più di qualche gratificazione nella extended version, che in ongi caso impreziosisce squisitamente il film.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

  Film in TV cosa guardiamo oggi ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina