1.     Mi trovi su: Homepage #3830015
    Salve a tutti...

Vi è mai capitato di vedere Yamakasi ???
    E' un film francese del 2000, prodotto da Luc Besson, e basato su una storia vera...

Il film racconta la storia di sette "samurai moderni"...gli Yamakasi appunto, che altro non sono che i seguaci de "Le Parkour", una disciplina tra l'arte e la filosofia creata da David Belle figlio di un soldato professionista specializzato in operazioni speciali...

Gli Yamakasi sono sette giovani della periferia parigina (le banlieu) che al mattino prestissimo, prima dell'alba, praticano la loro disciplina a parigi, per non disturbare gli altri e per poter godere tranquillamente degli "arredi urbani", loro territorio naturale...

Cosa fanno?...applicano l'arte del "deplacement"...come dice il suo fondatore David Belle "Ogni cosa che può essere considerata un'ostacolo, è parte della mia arte"....
    I "parkeurs" sono allenati fisicamente, praticano una dieta particolare, fanno una vita sana e senza vizi ma soprattutto hanno nella mente la loro arma migliore...
    Grazie alla concentrazione possono ottenere il massimo dai loro salti particolari...

La storia del film (in parte vera) racconta degli "Yamakasi" parigini i quali, seppur praticando questo sport/disciplina senza arrecare danno alla città ed ai cittadini, vengono sistematicamente perseguitati dalla polizia che cerca di fermare queste loro pratiche "acrobatiche"...

Un giorno, un loro giovane discepolo, Djamel, nel seguire le evoluzioni dei "samurai volanti", cade vittima di un infarto...ed è in punto di morte....
    Gli Yamakasi quindi decidono di passare dalla parte del crimine per mettere insieme i soldi per il trapianto...
    Cominciano così i furti nelle case dei ricchi...utilizzando le loro capacità acrobatiche...per mettere insieme i soldi per Djamel...

Luc Besson, dopo aver visto un servizio alla tv francese sui "parkeurs", si è interessato a loro, e dopo una breve apparizione in "Taxxi 2"...ha prodotto questo film dove i parkeurs sono protagonisti...

Qui c'è la recensione del film in italiano
    http://www.filmup.com/yamakasi.htm

Questo è il sito ufficiale dei parkeurs di David Belle
    http://www.le-parkour.com/
    vi consiglio di leggere prima "training"..."profiles"....e poi di scaricarvi TUTTI i video della sezione..."video"!! ne vale la pena!! ;)

Fatemi sapere che ne pensate.... :)

Cat
    *fatti non fummo per il singleplayer, ma per divider banda e netgaming...[cat]*
    sostenitore campagna "Ridate le ali a Pegaso"
    [size=1][i]online since 1995 - online gaming since 1998 - duke nuk'em (1998) - unreal to
  2.     Mi trovi su: Homepage #3830016
    Scusa ma non leggo di proposito ciò che hai scritto.... per quanto riguarda i film preferisco vederli quasi "al buio"... tipo accetto un consiglio di un buon amico che mi dice vallo a vedere e fidati.... preferisco cercare di non farmi un'idea e quindi lasciarmi sorprendere :)
    Casomai se l'ho trovato interessante mi documento poi e approfondisco....
    Cmq ho letto distrattamente la parola samurai e la cosa mi alletta..... Yamakasi... me ne ricorderò ;)
    [COLOR=royalblue]....... non sottovalutare la potenza dei tuoi sogni .......[/COLOR]

[Cinema & RL] Yamakasi & Le Parkour...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina