1.     Mi trovi su: Homepage #3830096
    Nei prossimi giorni, cinque pianeti saranno allineati nel cielo, offrendo agli abitanti della Terra una visione tanto rara quanto spettacolare, poiche’ questo fenomeno non si ripeterà che fra oltre trent’anni. Durante le due prossime settimane, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno - i cinque pianeti più

I questa immagine si può osservare la posizione dei 5 pianeti visibili in queste serate, rivolgendo lo sguardo verso Sud
    vicini alla Terra - dovrebbero essere visibili al calar della notte.

QUI

:approved:
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3830105
    :approved:

E' quello che predico da sempre ...mannaggia ;)

E' bello adesso con i pianeti e la luna splendente , ma nelle sere d'estate lo spettacolo della via Lattea è impagabile .. grazie a degli studi nel campo specifico posso individuare oggetti stellari nel campo visivo notturno . Bellissime certe meteore che con il contatto con la stratosfera emanano scie di gas verde azzurri . Facile vedere anche satelliti geostazionari .

Siamo un granello di polvere nell'immenso universo ..eppure possiamo comprenderne una parte...:cool:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: #3830107
    Originally posted by fastnfurious
    io ho passato un po' di serata in terrazzo con il pc e naso in su.
    veramente interessante!
    mi spiace che non riesco più a trovare il tempo ad andare in osservatorio :/

fast hai un telescopio??
    io in questi giorni provavo , ma la sera ci so sempre un pò di nuvolette che coprono il cielo...uffi!!!
    oggi è pure coperto a roma!!
    io hoi una buona posizione: ho campo libero da ovest, sud e est un pezzettino :P
  4.     Mi trovi su: Homepage #3830108
    Originally posted by robym72
    fast hai un telescopio??
    io in questi giorni provavo , ma la sera ci so sempre un pò di nuvolette che coprono il cielo...uffi!!!
    oggi è pure coperto a roma!!
    io hoi una buona posizione: ho campo libero da ovest, sud e est un pezzettino :P

qua a Milano no :/
    però l'appartamento è all'ultimo piano di una palazzina e c'è un bel terrazzo; poi qui è una parte la luce di milano lascia posto a due parchi uno davanti e uno dietro casa e in pratica ho visibilità totale del cielo.

Quando torno a Pordenone invece a volte vado nell'osservatorio in cui sono socio e li l'oscurità è decisamente meglio e per le osservazioni c'è questo

ma purtroppo riesco ad andarci poco :/
    :LII:
    FastMage
    Sorceror
    lvl 40

5.     Mi trovi su: #3830110
    sei socio?...anche io mi volevo iscrivere a qualche osservatorio, ma poi ogni volta mi dimenticavo...
    diverse volte sono andata all'osservatorio di Frascati (zona Castelli vicino roma) , e poi una volta sono andata all'osservatorio "torre delle stelle " in abruzzo ad Aielli precisamente
    .........ma il link non funziona....:(

è stato molto entusiasmante....vidi per la prima volta il sole con le sue "sfiammate" ai bordi!!!....uno spettacolo!!! :)

Cinque pianeti sfilano nel cielo. Il bis nel 2036

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina